Buongiorno a tutti, Sono un nuovo iscritto e possessore da poco di una X3 3.0d del 2007 e sto già pensando a qualche piccola modifica estetica, in particolare mi piacerebbe montare i fari xenon originali BMW, sapete dirmi se è possibile fare questa istallazione visto che di serie monta dei fanali normali?
Ciao Puoi vedere su ebay perchè da quello che vedo di quelli originali bmw anteriori non ne ho visti, a meno che non vai in bmw http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p4634.m570.l1313&_nkw=fanali+BMW+X3&_sacat=See-All-Categories
2 fari anteriori 2 centraline 2 lampade xenon 1 modulo luci 1 cavo post modifica fari xeno 1 sensore altezza con cablaggi nei braccetti 1 modulo per regolazione fari automatico codifica se ti va bene spendi 3500 euro.
Ergo non ne vale la pena, sapete invece consigliarmi qualche kit di conversione decente? Su ebay è pieno ma la maggio parte di quelli che ho visto in giro fanno si la luce ma l'idea è che la sparino un po' ovunque perdendo la simmetria che dovrebbe avere il proiettore
Mex se vuoi un kit xeno buono contattami in pvt è ti indicherò la miglior soluzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Matteo, hai mai pensato di montare un kit xeno H7 per le nostre lampade abbagliati interne? Quei kit da 30-40 euro che trovi su ebay vanno bene?
Hai anche kit xeno H7 per la mia X3 che ha già il bi-xeno originale (quello che usa l'elettromagnete per fare il cambio tra anabbagliati ed abbagliati), ma nei fanali più interni gli hanno lasciato le lampate H7 normali?
La mia ha di base lo xeno originale che fà sia anabbaglianti che abbagliati usando l'elettromagnete invece di usare 2 lampade diverse... mentre nel secondo Angel, che sarebbe una luce abbagliante supplementare, c'è una lampada H7.
Esatto, ma devono essere xenon veloci, perchè quelle luci sono collegate al lampeggio degli abbaglianti... Quindi non possono avere quei 2-3 secondi di ritardo che hanno le mie xenon originali nell'accendersi! Esistono delle xenon che si accendono così rapidamente?
No purtroppo xeno che hanno questa velocità di accensione non ci sono, ti posso consigliare , delle H7 da 100 watt cha hanno intensità di 5500k la spesa non è esagerata .
Ok, ma se sono da 100W poi le devo mettere sotto relè, giusto? Ce li hai sempre tu o dove li posso trovare? Ma i nuovi xeno delle macchine più recenti, come fanno ad avere gli abbaglianti per il lampeggio allora? Che lampade xeno montano?
le nuove auto hanno il bixeno , una lampado sola , quando fai l'abbaglio c'è un vetrino che si sposta è fa da abbagliante, per le lampade da 100watt le ho io non serve nessun relè /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quello che dici tu, è lo stesso che ho io, un elettromagnete che fà spostare la lampada xeno in avanti, così fà da abbagliante! E' lo stesso che ho montato sulla moto, un kit bi-xeno H4 con elettromagnete... Io mi riferivo alle auto che hanno anabbaglianti ed abbaglianti in 2 fanali separati, ed il colpo di luci lo fà una lampada xeno, che si accende immediatamente! Sono sicuro, perchè l'ho visto in alcune auto... mi chiedevo quindi se gli xeno che montano di serie siano diversi da quelli after market, e sarei curioso di sapere come fanno ad accendersi subito le lampade degli abbaglianti! Per le tue lampade se le metto senza relè, rischio di fondere il connettore H7 delle luci, visto che l'assorbimento raddoppia! Anche se subito funzionano correttamente, col tempo pian piano si scioglie il connettore se li tieni molto accesi... Quando costa una coppia di lampade?
Una coppia di H7 da 100 watt spendi 30 € compresa la spedizione , per il fatto di assorbimento si ti dò ragione , cmq il bulbo è stato frati apposta per sopportare il calore di quel wattaggio , fino ad oggi i mie clienti non hanno lamentato di questo problema , cmq se ti senti più sicuro il lavoro fallo fare dal tuo elettrauto che meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si forse il bulbo della lampada è stato rinforzato, ma è il connettore BMW che non è dimensionato per quell'assorbimento! :-) Comunque grazie, ma avrei preferito mettere un kit xeno... le lampade sarebbero una seconda scelta... Non puoi informarti se esistono Kit xeno veloci?
Posso informarmi dal mio grossista lui mi vende solo prodotti di marca i migliori sono i philips vedo cosa riesco ha fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">