Post montaggio fai da te del paraurti anteriore M sport F20 F21 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Post montaggio fai da te del paraurti anteriore M sport F20 F21

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da GabryF20, 8 Settembre 2013.

  1. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Grazie;) infatti dalle foto ( anche se poco chiare) si vedono che sono messi abbastanza male.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in Italia non si trova niente... Almeno sulla baia
     
  2. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Bhe, basta che non prendi un paraurto spezzato o bucato poi tutto si aggiusta, se per un paraurto nuovo in bmw chiedono 500 magari se sei bravo puoi trovarne uno valido a 200 spedito. Io ho fatto così...
     
  3. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Grazie! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. AleF20

    AleF20 Aspirante Pilota

    31
    4
    1 Giugno 2014
    Reputazione:
    10.117
    Bmw 120d F20 Steptronic SPORT
    potete confermarmi se servono questi pezzi per montare il paraurti anteriore M?

    51748050728 Guida dell'aria inferiore

    51118048970 Assorbiurti sup.

    51118050735 Traversa anteriore


    51 11 8 051 189 staffa

    51 11 8 051 190 staffa

     


    serve altro o mi manca qualcosa?
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Daniele 118d f20 Sport

    Daniele 118d f20 Sport Aspirante Pilota

    5
    0
    11 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 118d f20 Sport
    Ciao Ragazzi,

     


    Ottima guida Gabryf20 - Però non mi fa vedere le foto.

    Possiedo una 118d Sport. In seguito ad un tamponamento, mi sono fatto sostituire il paraurti posteriore con quello della versione Msport.

    Ora vorrei completare il lavoro sostituendo quello anteriore e le minigonne.

    Ho 3 problemi principalmente:

    1- Qualcuno dispone di una guida per montaggio/smontaggio di paraurti anteriore e minigonne?

    2- Sapete consigliarmi dove posso acquistare paraurti e minigonne della versione Msport? il mio carroziere di "fiducia" mi ha chiesto la bellezza di 2.300 euro!

    3- Servono attacchi particolari o basta "semplicemente" togliere il paraurti e minigonne attuali e installare la versione Msport?

    Vi ringrazio anticipatamente

    Ciao

    Daniele

     
  6. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.373
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Non fa vedere le foto perché il forum ha subito una modernizzazione che ha fatto passi indietro piuttosto che avanti ...

    Non é colpa di Gabriele...

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  7. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    [MENTION=42182]GabryF20[/MENTION] secondo te è possibile sostituire il faro anteriore senza smontare il paraurti? Ho visto su realoem che dovrebbero esserci solo 3 viti...

    Grazie,

    Andrea.
     
  8. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    io l'ho fatto sostituire in quanto spaccato ma hanno dovuto smontare il paraurti, perché le viti non erano accessibili se no. E l'ho fatto fare ad un carrozziere di fiducia, che quindi non aveva la minima intenzione di mangiarci sopra, tanto che alla fine manco mi ha fatto pagare.
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    OK, grazie Doc, allora devo andare in carrozzeria, anch'io ho cioccato e non avendo un garage volevo sapere se era un'operazione fattibile "per strada".
     
  10. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    per strada non credo, c'è da smontare entrambi i passaruota, tutto il paraurti,e poi il faro. per strada ti toccherebbe smontare i passaruota senza levare le ruote, operazione fattibile, ma seccante e difficile. il meccanico infatti l'ha sollevata e ha smontato le ruote per velocizzare il tutto
     
  11. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Non è così difficile come sembra, seccante si ma poi se riesci da solo nell'intento, il risultato ripagherà il tempo speso per eseguire da soli l'operazione. Dopo che avrai sostituito il faro ricorda di regolarne il flusso tramite la vite apposita oppure fallo fare dal meccanico che ha gli strumenti per una regolazione ottimale.
     
  12. Rickoo

    Rickoo Kartista

    201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    Bmw 118d 143cv Bmw 118d 150cv
    avete idea di cosa possa costare il paraurti ant M del 118 d 2015?si chiama sempre F20?

    grazie

    e scusate l'ignoranza...
     
  13. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    @AleF20





    Paraurti anteriore


    pz 1 51118048970 assorbi urti superiore

    pz 1 51118050735 traversa anteriore

    pz 1 51118051189 supporto sinistro traversa

    pz 1 51118051190 supporto destro traversa

    ( per lo smontaggio e montaggio dei due supporti alla barra traversa è necessario una chiave torx t30


    ad angolo, in quanto quella posta dietro il radiatore lo spazio è esiguo)


    pz 2 07119907337 vite esagonale con rondella M6X50

    ( le due viti esagonali da 5 cm sostituiscono quelle precedenti da 4,5 xchè la nuova barra è piu' spessa)

    pz 2 51117268479 Ammortizzatori discesa dal marciapiede

    pz 2 07147234212 rivetto cieco

    ( procurarsi una rivettatrice per agganciare i due ammortizzatori in plastica ai due supporti barra traversa)

    pz 1 51718052651 Deflettore sinistra

    pz 1 51718052652 Deflettore destro

    ( i due deflettori sono necessari perchè il paraurti M ha un diverso disegno ai lati)

    pz 1 51758050730 adattatore schermatura vano motore

    ( l'adattatore raccorda la schermatura vano motore al paraurti M)

    pz 1 51748050728 guida inferiore aria radiatore

    pz 1 51748050997 guida aria freno sinistro

    pz 1 51748050998 guida aria freno destro

    pz 6 51111908077 ribattino plastica ad espansione

    ( i ribatini in plastica, 3 per guida aria freno, sevono per affrancarli ai punti del telaio)

    pz 1 51118048969 griglia centrale

    pz 1 51118048967 griglia sinistra fendinebbia

    pz 1 51118048968 griglia destra fendinebbia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2016
  14. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Su mbmw me lo da a 406 euro con una mano di primer
     
  15. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.373
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Parli di lci o no riferendoti al para davanti ? Cmq tra traverse / griglie / pezzo esterno / verniciatura e montaggio ci vogliono poco più di 1000 euro dal carrozziere... L ho fatto personalmente io ...

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  16. Rickoo

    Rickoo Kartista

    201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    Bmw 118d 143cv Bmw 118d 150cv
    Se per lci intendi il restyling dal 2015 in poi(scusa l ignoranza)...si intendevo il para ant M
     
  17. Rickoo

    Rickoo Kartista

    201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    Bmw 118d 143cv Bmw 118d 150cv
    sono sempre io...

    ho acquistato il paraurti ant M del118d 150 lci...già verniciato...ho ordinato le 3 griglie...(centrale..e laterali fendi)

    e secondo il personaggio in bmw doveva bastare così...

    invece mi sembra che ci siano altri particolari "importanti" da comperare..."la traversa"e poi?

    ...sono cose indispensabili o posso adattare le mie?

    grazie
     
  18. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Su LCI non ne ho idea, se è uguale a pre-lci allora cambiano molte componenti ma non avendo fatto questo lavoro sul restyling non mi pronuncio per evitare di dirti cose non vere O:)
     
  19. Rickoo

    Rickoo Kartista

    201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    Bmw 118d 143cv Bmw 118d 150cv
    grazie 1000 Gabry...

    oggi ho iniziato lo smontaggio...molto facile...togliere i passaruota svitando le innumerevoli viti...

    staccare il paracoppa e prolunghe passaruote...dal paraurti

    scollegare i fendinebbia..

    sollegare le 2 viti(per parte)che tengono uniti il parafango al paraurti..(a lato del del faro)

    togliere le torks sotto la guarnizione...

    a questo punto tirare il tutto verso di voi...facendo attenzione

    smontare i fendi per rimontarli sul paraurti M

    ATTENZIONE..sul M i fendinebbia vanno avvitati da davanti...mentre sul quello normale si avvitano da dietro(prima di impazzire per cpme fare)

    poi montare le griglie nuove

    il problema è che avvicinando il nuovo paraurti...dotato solo di griglie nuove..di cui la sx forata...(non devono essere tutte e 2chiuse?)

    monta ma manca una parte che collega il paracoppa e gli "angoli"davanti ai passaruota...

    e penso anche che la traversa di ferro che corre su tutta la linea dell'auto ,come se fosse un miniparaurti interno..,sia diversa e abbia nuovi attacchi di sostegno per il paraurti.

    Adesso,tolto che ben 2 concessionari diversi...alla domanda ma per montare il paraurti M devo cambiare qualcosa...mi hanno detto di no..

    cercherei una anima pia proprietaria di un 118 restyling M che abbia voglia di controllare sul sito realoem i pezzi che mancherebbero per finire il montaggio


    oppure avere un numero di telaio M



    per eseguire le ricerche...



    magari anche solo la schermata del sito in modo da confrontarla con la mia e andare ad insegnare a quei pellegrini in bmw come si ordinano i pezzi...



    ah...tanto per finire in bellezza...



    mi avevano fatto un preventivo delle 3 griglie di circa 80 euro scarse ...e oggi chissà come sono diventate 140!!!!



    eh ma non so come mai...il pc...il programma...mi scusi...



    ma ormai ero in ballo...


     


    vi ringrazio in anticipo dell'aiuto e se vi servono delle foto chiedete...tanto devo rismontare..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2016
  20. Rickoo

    Rickoo Kartista

    201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    Bmw 118d 143cv Bmw 118d 150cv
    scusa Gabry...finalmente rientrato in possesso del pc...ho letto tutti i post...

    avresti voglia di ripostare le foto che non si vedono?tipo traversa e staffe?

    oppure..guardarmi su questa lista se c'è tutto o troppo?(lasciando perdere che sono per la tua...però potrebbe essere una buona linea da seguire per avere un idea di cosa ordinare..

    pz 1 51118048970 assorbi urti superiore... è molto differente dall'originale?

    pz 1 51118050735 traversa anteriore

    pz 1 51118051189 supporto sinistro traversa

    pz 1 51118051190 supporto destro traversa

    ( per lo smontaggio e montaggio dei due supporti alla barra traversa è necessario una chiave torx t30


    ad angolo, in quanto quella posta dietro il radiatore lo spazio è esiguo)


    pz 2 07119907337 vite esagonale con rondella M6X50

    ( le due viti esagonali da 5 cm sostituiscono quelle precedenti da 4,5 xchè la nuova barra è piu' spessa)

    pz 2 51117268479 Ammortizzatori discesa dal marciapiede....vedo cosa costano :-)))

    pz 2 07147234212 rivetto cieco

    ( procurarsi una rivettatrice per agganciare i due ammortizzatori in plastica ai due supporti barra traversa)

    pz 1 51718052651 Deflettore sinistra

    pz 1 51718052652 Deflettore destro

    ( i due deflettori sono necessari perchè il paraurti M ha un diverso disegno ai lati)

    pz 1 51758050730 adattatore schermatura vano motore

    ( l'adattatore raccorda la schermatura vano motore al paraurti M)

    pz 1 51748050728 guida inferiore aria radiatore....questa serve

    la mia sebra "adattarsi " abbastanza bene

     


    ma secondo voi tutto questo + di 300 euro?


     


    che poi scusate...fanno i convogliatori dell aria per i freni...che poi le griglie sono quasi completamente chiuse..!?? mah...boh..



     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2016

Condividi questa Pagina