ciao a tutti! ho cercato nel forum e da quel che ho capito è che si puo montare il cruise control post montaggio e che ci sono alcuni concessionarie che lo fanno. Sono andato in concessionaria bmw e mi hanno detto che probabilmente non si puo fare, si informeranno e mi faranno sapere. Ho visto che cè un utente che l ha montato da solo ma io non me la sento di montarmelo pero non capisco perchè loro non lo facciano . Io ho il volante con il tastino del limitatore quindi penso sia predisposto a montare il cruise. conoscente concessionarie o officine che lo montino senza problemi in provincia di lucca ? grazie
Ce l'hai un minimo di manualità? Se non erro si deve solamente staccare la batteria, tirar fuori l'airbag, poi rimpiazzare la zona comandi volante sinistra con quella fornita di cruise, collegare il cavo, rimontare airbag e batteria, potresti farlo pure tu, se sei ancora in garanzia però forse non ti conviene...
grazie per la risposta, Ho visto il video e non mi sembra difficilissimo però è ancora in garanzia e preferirei farmerlo montare dalla concessionaria o da un officina.
In concessionaria non te lo fanno, tieni conto che dopo il montaggio dei comandi al volante devi effettuare la ricodifica della vettura. Puoi contattare l'utente Smercki per ulteriori info ho letto che lui lo ha già fatto e lo fa. Tieni conto che non so come si comporti poi BMW per la garanzia ..... Ciao
Ciao! A me lo aveva fatto il concessionarrio :wink: è stato abbastanza disponibile! Comunque anche se lo monti te è possibile però dovresti farlo codificare in concessionaria....! In questa codifica "aggiungono" il software che comanda accelleratore e il dsc se usi la funzione freno!
Con la funzione cerca ho trovato questo: magari trovi quello che cerchi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231286-Domanda-su-comandi-al-volante-e-postmontaggio-cruise-control&highlight=cruise
Oggi vado da @smercki ad installare Cruise Control e codifica , sostituendo il blocchetto col tasto LIM. Ciao Lorenzo
Ottimo up, direi indispensabile per chi fa autostrade e statali, in concessionaria a Vicenza non mi sono mai informato sulla possibilità del post-montaggio, lo farò.
Post montaggio cruise control help!!! Ciao! L'ho post montato a Casale Monferrato da Romano Bruno il concessionario di fiducia da anni!
Comunque come ti ho scritto in pm se mi raggiungi a reggio emilia posso montartelo io e non avrai problemi con la garanzia. Ho appena finito di installare il cruise sulla F20 dell'utente lobra69
grazie per tutte le risposte! mi informerò se il post montaggio intacca in qualche maniera la garanzia. se no, penso proprio che me lo faro installare da smercki !
Vorrei vivere al nord solo solo per poter postmontare da Smercki /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
addirittura! Mi lusinghi....casomai mi trasferisco io da te in sicilia, visto i trascorsi del tempo di questa estate
Nemmeno qui l'estate è stata eccelsa, tutto sommato i bagni a mare me li son fatti, considera che per ora sta facendo brutto tempo, ma non si esclude che possa tornare il caldo... gli anni scorsi fino ai primi di ottobre a mare ci andavo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi mi ha fatto piacere che sia iniziata un po' in ritardo quest'estate, perchè tanto non potevo uscire fino ai primi di luglio perchè mi dovevo diplomare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il 2 luglio mi diplomai e giorno 3 andai a ritirare l'F20, penso che non avrei potuto ricevere una migliore ricompensa :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao ragazzi, mi serve aiuto, vorrei montare il cruise control sulla mia serie 1 F20, ho il volante multifunzione con il tasto lim, come devo fare? C'è qualcuno che può aiutarmi?? Grazie mille