Ebbene si.. La 120d mi ha lasciato con l'amaro in bocca..dopo tante cure,tanto affetto tante avventure passate insieme non vale più la pena di andare avanti.. Bisogna usare il cervello!! Quindi vista l'attuale percorrenza di 300km a settimana, tratte da 100km l'una, mi sposto su una piccola, e chiedo il vs aiuto!! Budget:11.000€ Benzina Rigorosamente nuova o km0 NO FIAT (questione di principio) Alternative: Opel corsa,yaris,mazda2,fiesta,clio e altre di quella fascia La clio mi piace particolarmente, in uscita c'è il modello nuovo e mi incuriosisce la 0,9 da 90cv. Mi preoccupa però la gioventù del motore e il fatto che sia un 3cil e con il turbo. Avrei sicuramente un po' di brio però, anche se nulla potrà lasciarmi come i 163cv dell'attuale. Costa attorno ai 16.000 da scontare però optional a profusione compresa il keyless e il navi,bracciolo cerchi da 16 diamantati cruise di serie ecc.. quindi un po' fuori budget A9.900€ è pieno di 1.2 75cv. Motore che conosco bene, parco nei consumi e lineare in tutta l'erogazione. La terrei per strada a Napoli, e il fatto che sia un fine serie potrebbe evitarmi problemi di gioventù e sarebbe meno appetibile Ai ladri (con un valore minore però). Sempre per i 9.900 c'è con clima,cerchi,mp3,cruise e navigatore. Addirittura alcune in 20th anniversary con battitacco cromati e vetri post oscurati. Altra cosaotrei aspettare febbraio/marzo per far scendere un poco i prezzi,soprattutto per la serie attuale Le altre confido di provare e chi di voi conosce meglio le altre.. Nota:sono 1,82x95kg, se ho un po' di spazio meglio! Help per il resto!!
Io ho la Mazda2 1.3 16V 75 CV a GPL, la tengo da 3 anni e non mi ha dato l'ombra di un problema. L'ho pagata 10'600€ con gli ecoincentivi. Leggera, ottimo cambio ed ottimo sterzo. Interni tristi, ma di qualità. Motore brioso per la potenza che ha e guidabilità di alto livello. E' una delle segmento B più leggere, di serie con 8 airbag. Provati la versione da 86 CV a benzina.
sembra che si salva la 1er... speriamo! anche perchè per affrontare la spesa rinuncerei al garage (130e al mese...praticamente la rata!) e tenerla in strada... mi verrebbe un coccolone...