Ciao ragazzi, una domanda per voi che siete molto più "afferrati" di me su queste cose. Ho le gomme posteriori del mio 320D che sono praticamente finite, mentre quelle anteriori hanno ancora un buon 40% di battistrada. 1)Posso comprare un paio di gomme di un'altra marca? O devo perforza prenderere una coppia di Michelin PS come quelle che monto attualmente? Non vorrei prendere multe! 2) la coppia di gomme nuove vanno montate sull'anteriore o sul posteriore? Ringrazio già anticipatamente chi mi vorrà rispondere. Ciao ragazzi!
beh, io conosco gente con macchine scriccate che dopo aver provato 200 mila milioni di marche diverse è arrivata alla conclusione di mettere 2 tipi di gomma differenti fra davanti e dietro... tuttavia tu lo fai per altri motivi, tuttavia immagino che se hai le ps1 fai fatica a reperirle perchè fuori produzione giusto??? dai un occhiata a: www.gommadiretto.it inoltre se fai questa cosa, le nuove mettile dietro, in questo modo magari avrai un pò di sottosterzo davanti, dato che hai gomme + vecchie e quindi dure... tuttavia hai maggiore trazione dietro...
Esattamente! In ogni caso, le + nuove, sempre e rigorosamente all'anteriore!!! :wink: (Anche se trattasi di una traz. post.)
fossi in te però....anzichè spendere molto per due michelin anteriori per poi avere due meloni consumati dietro....magari on line mi butterei su quattro nuove abbassando il tiro...ma non per questo la sicurezza...vedi nankang!!!!
Già, e non è neanche bello avere a che fare con l'acquaplaning che ricordiamolo, interessa sempre e solo le ruote anteriori!
per legge devono essere uguali sullo stesso asse... quindi no problem.. dopo il fatto che sia antiestetico è un'altro discorso.. per il discorso "le nuove dove le metto?" c'è chi le mette dietro e c'è chi le mette davanti... io le metterei sia dietro che davanti.. cmq l'acquaplaning come diceva giustamente Rallyman interessa praticamente solo l'asse anteriore visto che le posteriori camminano sulla scia delle anteriori... poi però c'è il discorso trazione... che comunque con i controlli attivi non crea problemi per quel che riguarda il sovrasterzo di potenza.. io se fosse la mia le nuove le metterei dietro visto che si intraversa molto meglio all'inizio finchè non si sono rodate per benino...