Ho visto che esiste un'altra discussione uguale dello scorso anno alla quale non è stata data alcuna risposta: qualcuno ha mai provato a montare i cerchi della X5 sulla X3 ? Ci possono stare? Grazie
Quale X5 E53 o E70? E che modello di cerchio? Se ti riferisci ai 19 la larghezza eccessiva del canale non permetterebbe di montare le gomme omologate per la X3.
Devo chiedere. C'è un amico che ha una x5 in vendita con un treno di gomme termiche comprensive di cerchi credo da 18 che vorrebbe cedere. Se mai prima di acquistarle ne provo a montare una all'anteriore.
Prova sia l'anteriore che il posteriore e poi vedi se quella misura e' omologata sul libretto, se non sbaglio quelle dell'X3 e' 235/50 R 18 97 H T Q invernali su tutte e quattro le ruote mentre le estive sono sempre 235/50 R 18 anteriori e 255/45 R 18 99 V W Y Z al posteriore.
ti confermo quanto già detto, se puoi verificare montandole all'anteriore prova a camminare con ruote sterzate tutto a sx e poi tutto a dx se senti che struscia internamente significa che il cerchio è troppo largo. Gli attacchi sul mozzo sono tutti uguali.
ben riletto, non solo le 255; per esattezza riporto le misure da libretto X3; 235/50 R18 97H 235/50 R18 97V 255/45 R18 99V Eccovi le misure per cerchio da 18, monta anche i 19 ma non credo possa servire indicarne le misure.
La X5 E53 monta anche cerchi da 18 dimensioni in larghezza 8" Vedi catalogo: http://felgenkatalog.auto-treff.com/ su tale cerchio occorre vedere quali gomme sono state montate.