Ti sei sciupato sul più bello: un BMWista DOC che preferisce il sound del V8 a quello del 6L? Qui urge corso di recupero al Ring su CSL!!!
andrei domani al Ring...infatti basta notare la mia firma e riguiderei quella e non il csl...anke se è meglio... il mio è un 6l ma niente a ke vedere con il v8...io amo il suono del v8...
..proprio da cadillac no...ma il rombo di una corvette o mustang...o anke di un semplice cayenne mi piace troppo..
Anche perchè...che discorsi sono...hai un parco auto usato????SI... Hai quella che dico io?NO...e allora ti attacchi...che credono che basta scrivere --->BMW 20000 euro e la vendono????
Nelle conce, vuoi perchè il marchio sta tirando nelle vendite, hanno preso il brutto vizio di guardare solo £ $ e euro ( nn trovo il simbolino ). Visto che le cose gli stanno andando bene preferiscono portarsi a casa la ppappa assicurata dalla clientela affezionata (che spesso nn capisce un cz!) piùttosto che sbattersi a seguire un nuovo potenziale cliente. Es. un mio amico con M3cabrio si è presentato in tuta da lavoro per m6 cabrio. Il venditore gli ha chiesto se era proprio sicuro di volere quella macchina trattandolo superficialmente. Qualndo gli ha chiesto la valutazione per la sua M3 il venditore ha iniziato a leccare il culetto.... Chew vergogna! Se vuoi un lavoro civile dall'assistenza o sei amico e/o lasci la mancia al capo officina o ti trattano alla deretano. Ai venditori vendere un'automobile, che per tanti è stata il frutto di sacrifici, o un paio di pacchetti di patatine fa lo stesso. Qui nel forum c'è gente normale, che ama il prioprio giocattolone e che da appassionato ha piacere a condividerne pregi e difetti!
Perchò non siete mai andati in conce a S.Donato sotto il palazzo di BMWItalia, li devi andare e dire che vuoi comprare una M5 o M6 e pagarla in contanti, allora forse ti prendono in considerazione!!!
Neanche, io quando dico che pago in contanti fanno tutti la faccia storta .... perchè vogliono guadagnarci pure sul finanziamento!
Se parliamo di sound, non c'è niente di più personale. Onestamente l'accordatura aspirazione-scarico di una CSL è sinfonia. Ma il gorgoglio borbottante in aspirazione e il metallico sparo di uno scarico artigianale di un 4L "incazzato con il mondo" o di un V8 ad albero piatto Ferrari... C'è una sottile linea che divide l'assoluta raffinatezza meccanica di un S54 dal bruto pistone forgiato a mantello lungo di un S14 B25. Da una parte si fa la guerra con le armi laser. Dall'altra piccone e mannaia
Purtroppo per ora non mi posso permettere di andare a contrattare per una 3 nuova, quindi già penalizzato, ma vi racconto lo stesso uno dei tanti spiacevoli episodi che mi sono capitati nella concessionaria BMW della mia zona (ora dopo ripetute nauseanti esperienze vado in un'altra concessionaria a 35 Km da qui..) In sintesi, la prima volta che andavo ho portato la macchina per un controllo dell'apertura del finestrino destro, tutti vestiti di bianco mi hanno fatto compilare il modulo, poi il simpaticissimo responsabile dell'assistenza mi chiede il libretto e le chiavi.. da una letta vede la misura degli pneumatici e con un bel ghigno sul muso sbotta : "dimme tì, te ghe e gome che vae pì dea machina!" in italiano.. " dimmi te, monti delle gomme che valgono più della macchina!" vi lascio immaginare la mia espressione.. però essendo io un tipo piuttosto tranquillo e non taccabrighe ho scaricato la tensione con un semplice "l'importante è che mi porti dove mi serve, grazie arrivederci.." ...
Te l'avesse detto un miliardario, sarebbe stata inaccettabile scostumatezza. Ma se te lo dice un meccanico,con tutto il rispetto .... non gli avrei nemmeno risposto.
Poi ci lamentiamo che le E36 vengono considerate auto da zingari... Fossi stato li con te Vasko probabilmente al buon sovrintendete dei lavori pubblici gli avrei mostrato con dovizia di particolari quanto potesse essere lungo il suo intestino srotolandolo dal suo ventre.
Ci sono anche conce che se non gli vai a genio colcaxxo che ti fanno fare il test drive... piu' che altro tirano a vendere, non ad allacciare rapporti con un potenziale acquirente..(e un buon venditore capisce subito se sei veramente interessato oppure sei li' solo per dare un occhiata e fantasticare su una M6)... Che alcuni siano dei cani nessuno lo nega, ma ci sono anche altri che appena entri un attimo nelle loro grazie ti danno anche l'anima...(io grazie a Dio sono in questa percentuale di fortunati) Quando avevo il primo 320cabrio (primo Bmw in assoluto),e decisi di venderlo, facendo un giro delle concessionarie mi sono sentito prendere a pesci in faccia da tanti perche' avevo 21 anni,perche' andavo a chiedere un prezzo da solo (senza un "adulto" accanto), con i pantaloni baggy e annessi e connessi.. ..un concessionario di cui evito di fare il nome ma e' molto famoso nella zona di livorno addirittura mi chiese il libretto della macchina per vedere se ero veramente io l'intestatario della vettura (pensava l'avessi rubata) ..e in tante occasioni sono stato io ad uscire dall'ufficio dicendo loro "mi dispiace, ma lei non e' una persona seria" (IO...UN COJONE CHE ALL'EPOCA AVEVO 21 ANNI).. rifiutai categoricamente anche di comprarne una che ormai avevo gia' sotto le chiappe, perche' il venditore mi accuso' di aver modificato i km, basandosi SOLO sull'aspetto del volante (nemmeno aperto il motore o controllato via diagnostica)... cordiali Vaffa e via verso un altra conce. mai piu' comprato un auto da un concessionario diretto, sempre export, scelto da me, per i tagliandi/ricambi vado spesso in concessionaria,ormai sono di casa, prezzi scontati su tutto, libero accesso all'officina,anche senza preavviso e e voglio fare i lavori da solo sono libero di farlo.. come ho fatto? ridendo e scherzando con loro...