Possibilità di vedere SMS sul Navi Pro con IPhone | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Possibilità di vedere SMS sul Navi Pro con IPhone

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da marco335d, 21 Settembre 2012.

1. Andrea 5erGT

Andrea 5erGT Kartista

132
    4
    28 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    F07 535d - E46 330Ci
    sto inziando a capirci di piu.. allora ho controllato e la mia ha bluetooth per servizi telematici piu servizi connected drive, ma è del 2010 allora penso che il software sia vecchiotto e per questo non posso fare niente. aspetto fine novembre per andare da bmw e farmi aggiornare tutto.. ha per caso qualche costo? perche ho trovato un sito polacco (di cui si parlava anche in un post) che fa queste cose.. ovvero installare combox per funzioni telematiche, apps ecc..

domanda: ho chiesto e non ce il postmontaggio di Apps in bmw, ma questo sito lo fa.. è illegale o qualcosa del genere? scusate l' ignoranza

2. Paiolino_is

Paiolino_is Secondo Pilota

668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    In diversi parlate di questo sito polacco, possibile avere il sito per darci un'occhiata ...?!? Grazie

3. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    http://www.bimmer-tech.net/

La procedura è un pò laborosia (dipende anche da quello che dovresti fare).

Per esempio. Se si vuole fare il retrofit per le bmw apps, ti manderanno una presa usb, con relativo cablaggio, da sostituire all'originale nel bracciolo. Poi potrà essere fatta la configurazione da remoto.

Per questa ultima operazione, dovresti necessariamente poggiarti da qualche elettrauto perchè bisogna garantire all'auto alimentazione continua (non so bene come, ma serve per evitare che la batteria possa scaricarsi e quindi lasciare la procedura a metà) e serve avere una connessione internet per collegare il tuo pc (un normale notebook) tramite un'apposito cavo (anche questo spedito) alla presa diagnosi dell'auto.

Una garanzia (ma bisogna spostarsi.... nel mio caso di oltre 800 km) è il mitico Smercky (utente di Bmwpassion) che sicuramente può abilitare la funzione internet oltre che tante altre cose.

4. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    Illegale no. L'auto alla fin fine è la tua e puoi farci cosa credi. Ovvio che non stiamo parlando di una modifica al motore (che peraltro se contenuta in max 10% di potenza in più sarebbe anche legale) ma di dotazioni elettroniche di bordo (una volta montavamo le autoradio, visto che di serie non venivano fornite).

Sicuramente la modifica ti fa perdere la garanzia su quel pezzo

5. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Ah sì? Quindi con la mia per esempio potrei far mappare a +24,5CV ed essere comunque in regola?!?! In Italia?

6. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    Non ne ho la certezza assoluta solo perchè il regolamento di esecuzione del Codice della strada, DPR 495 del 1992, necessitava di decreti particolari di attuazione. Nel 2000 (dopo 8 anni e non è detto che non sia ancora così... Io non sono riuscito a trovare nulla...) questi regolamenti non erano ancora stati emanati.

Così il quadro normativo è il seguente (salvo che qualche esperto non abbia riferimenti più aggiornati):

1) l'art.236 del DPR 495/1992 dice che è obbligatoria una revisione ed il conseguente aggiornamento della carta di circolazione se sono apportate variazioni alle caratteristiche costruttive di un mezzo;

2) le caratteristiche costruttive da tenere "monitorate e aggiornate" sono quelle dell'art. 227 Appendice V del DPR 495/1992, ma "individuate" con apposito decreto del ministero trasporti;

3) in assenza di questo decreto (è l'unica cosa da verificare.... Nel 2000 il Ministero ufficialmente dichiarava ad un giudice di pace che il decreto non c'era ancora e che è valido quanto appresso dirò) si applica ancora il disposto dell'art. 56 del DPR 393/1958 (vecchio codice della strada) e dell'art. 225 del vecchio regolamento di esecuzione (DPR 420/1959). Ciò è contenuto nella nota Ministero Trasporti prot. 0678/UT02/CG2 del 11/7/2000;

4) al citato art.225 tra le caratteristiche essenziali da tenere "monitorate ed aggiornate" ci sono la potenza massima ed il numero di giri corrispondente. Si dice che è consentita una tolleranza del +- 10%

7. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Quindi, secondo te, è per questo che alcune case su certi modelli dichiarano meno (per ragioni di mercato, fiscali etc.) e poi di fatto il motore ha più cavalli? Cioè, anche la fabbrica, ha questo +10% di margine? Vedi BMW sul 28i......

8. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    Bè, che le case automobilistiche possano lucrare un pò su questa norma, può essere.

Ho avuto la possibilità di verificare la potenza sul banco rulli sia per l'attuale F11 523i che per una Vw Bora Tdi 115cv. In entrambi casi, in effetti, qualche cavallo in più l'ho trovato.

La norma però ha un'altra finalità. Riprende innanzitutto una normativa europea e serve a gestire il fatto che ogni motore prodotto non ha mai gli stessi cavalli per cui il prototipo è stato omologato. Se non ci fosse una norma simile le case automobilistiche dovrebbero comunicare per ogni motore prodotto la relativa potenza massima ed il numero di giri massimo ed avremmo libretti di circolazione "personalizzati".

Un bel dispendio di tempo e soldi sia per le case automobilistiche che per gli uffici delle motorizzazioni.

9. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ciao, tornando alla questione navigatore, io nn vorrei che anche il mio fosse da aggiornare x il fatto che nn capisco come mai a volte qndo accendo la macchina quella cavolo di scritta "bmw" compare e altre no.....

10. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Quello dipende mi sembra da come la spegni cioè :

Se la spegni schiacciando una solo volta si spegne motore però rimane accesa la radio percui se la chiudi così alla riaccensione

Non vedi la scritta BMW se invece pigi il bottone spegnimento 2 volte spegni tutto e quando riaccendi dovresti vedere la scritta;)

Spero di essermi spiegato, prova;)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2012
  11. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    Stabilità firmware Bluetooth

](*,)](*,)

Come dicevo, bisogna attendere un aggiornamento delle centraline che sia stabile...

Sono in paziente attesa per recuperare le funzioni perse con gli ultimi due aggiornamenti e nel frattempo cosa accade?

Oggi collego l'iPhone via USB nel bracciolo e il sistema impazzisce: salta di canzone in canzone in nanosecondi... Non era ovviamente attivo l'ascolto casuale e la frequenza era almeno 10 volte maggiore.

Inoltre non venivano più visualizzate le copertine degli album.

Vado a controllare la configurazione del telefono e magicamente ritrovo la funzione trasmissione dati.....

Nemmeno il tempo di sperare di poterla usare per il tethering internet e scompare di nuovo.

La morale è quindi che aldilà degli optional attivi sull'auto gli ultimi aggiornamenti in BMW non creano condizioni comparabili tra le nostre auto.

12. pierfunk

pierfunk Kartista

57
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    791
    BMW f36 M SPORT
    Io se attacco l'Iphone 4 con usb bianco non me lo vede proprio... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Quella del bracciolo?

14. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ciao, lo sapevo che schiacciando due volte il pulsante di accensione se riaccendevo doveva comparire, ma nn sempre accade.... A volte si altre no.. Inoltre la trasmissione dati dove la trovo????

15. pierfunk

pierfunk Kartista

57
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    791
    BMW f36 M SPORT
    Già... :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. zidane

zidane Kartista

50
    3
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    101
    Bmw 320d Coupè E92
    Scusate ragazzi..ma dopo un po' a leggere non ci ho più capito niente....ho una 520 di fine 2010.... Ieri ho aggiornato il sistema BT della macchina alla versione TX-001.011.001-001.021 e su iPhone 4S ho IOS6 .......vedo solo le chiamate recenti, la rubrica ma non gli sms......cosa devo fare....c'è una procedura passo passo? Grazie

17. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Hai attivato "mostra notifiche" sul l'impostazione bluethoot della connessione con la vettura?

18. zidane

zidane Kartista

50
    3
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    101
    Bmw 320d Coupè E92
    Se io vado su generali e poi Bluetooth su l'iPhone mi si vede la BMW a cui si connette, se entrò al suo interno ho queste tre opzione....telefono preferiti, telefono recenti e tutti i contatti......sono tutti e tre selezionati...altre opzioni non ne ho

19. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Si l'operazione che esegui e' esatta ,Ti manca proprio la dicitura mostra notifiche da attivare:-k

L'unica cosa che puoi fare e' cancellare la connessione e provare a rifarla perché sembra strano.

20. mar72

mar72 Kartista

53
    0
    7 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW F11 535iX
    Anch'io ho avuto qualche difficoltà ma poi ho notato che oltre che sull'iphone bisogna anche modificare l'opzione Bluetooth dell'auto attivando la funzione Office. Praticamente quando si è nella lista dei telefoni registrati si evidenzia quello di interesse, si preme option e si selezionano le voci di interesse (c'è anche telefono supplementare che non ho idea a cosa serva).

Tra l'altro ieri mi ha dato un nuovo aggirnamento e forse si vedono anche le email.

Condividi questa Pagina