Possibilità di vedere SMS sul Navi Pro con IPhone | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Possibilità di vedere SMS sul Navi Pro con IPhone

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da marco335d, 21 Settembre 2012.

1. pierfunk

pierfunk Kartista

57
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    791
    BMW f36 M SPORT
    Io ho la funzione dati attiva ma col 4 non riesco a fare niente!!!

2. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Hai provato a:

1) cancellare il pairing del telefono

2) rifare il pairing con l'hotspot già attivo

3) aggiornare i servizi connected drive

???

Questa procedura per provare ad abilitare internet..

Gli sms dovresti vederli, invece, solo dopo il passaggio a iOS 6.0

3. pierfunk

pierfunk Kartista

57
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    791
    BMW f36 M SPORT
    Si si!! il pairing l'ho disabilitato e poi l'ho riattivato ma non con l'hotspot attivo.., ios6 è attivo, connect drive è aggiornato.. non so piu cosa fare... la mia è la vrsione MSport con navi pro, non futura e non ho le app, sarà per quello?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2012
  4. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    Direi che le app non c'entrano. Le funzioni di lettura sms, email, ecc. Fanno parte del pacchetto Office.

Io ho proprio la combox per funzioni telematiche, eppure non va. Nel mio caso non va più perché prima funzionava.

Secondo me in BMW, quando le portiamo per tagliandi, mettono mano e fanno danni. Oramai abilitano le funzioni via software e magari le disabilitano inavvertitamente...

5. antonio076

antonio076 Aspirante Pilota

21
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    F10 530 XD FUTURA
    Se a tutto questo vi è scomparsa anche la funzionalità del comando vocale (tastino sul volante) allora dovete ricaricare software della macchina in concessionaria.

6. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    No, la funzione di chiamata vocale c'è.. Ma il bello è che ieri la concessionaria mi ha re installato il software, senza che cambiasse nulla...

Il fatto è che, come dicevo già, oramai sono abituati ad attaccare un cavo alla presa diagnosi e a pigiare un tasto, poi se devono configurare il sistema fanno danni. Sono convinto che in occasione della riprogrammazione che mi fecero qualche mese fa (mi hanno cambiato in garanzia il quadro comandi) mi hanno disabilitato le funzioni di lettura delle mail, degli sms, del meteo e delle news e ora non sanno come ripristinarle.#-o

7. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Occhio perché in BMW almeno alla mia concessionaria hanno fatto un aggiornamento dopo intervento in garanzia

Su una X3 e dopo non funzionava più il navi e controllo vocale tanto che hanno dovuto aspettare 2 settimane che arrivasse

Un sw nuovo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Anche a me è successa la stessa cosa con l'aggiornamento erano spariti i comandi vocali poi rimessi con un nuovo aggiornamento

Ora sarebbe da capire se la lettura vocale degli sms era presente o si può attivare solo dopo una certa data di fabbricazione.

9. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    Ragazzi, è confermata la mia teoria.

Ho chiamato dall'auto il servizio Bmw Italia Informa e dopo aver verificato i servizi disponibili associati al mio numero di targa mi hanno confermato che i servizi vocali e, soprattutto, anche la funzione internet sono attivabili (nel mio caso ri-attivabili).

Mi hanno inoltre detto che loro da sistema non possono fare nulla e che solo la concessionaria in fase di aggiornamento del sw deve "spuntare" le funzioni da abilitare.

Nel mio caso, quindi, non hanno spuntato quelle che già avevo..... ](*,)](*,)](*,)

Sono già passato in concessionaria ed ho prenotato per venerdì mattina l'aggiornamento. Mi hanno pure detto che non si dovrà scaricare di nuovo il sw (me l'hanno aggiornato già ieri) ma che dovranno solo configurare il sistema (ma dico non potevano farlo già prima???? ](*,)](*,)](*,)).

Ovviamente chiederò che mi attivino la funzione Internet (che all'epoca della produzione della mia auto non era ancora disponibile.... ma dopo i danni che m'hanno fatto me lo devono :wink::wink:).

Vi terrò aggiornati.

10. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Di che mese e anno è la tua?

11. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Scusate, ma affinché compaia l'icona di internet, è necessario collegarsi via USB o plugin??

12. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    Produzione Agosto 2010

Immatricolata Giugno 2011

13. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    Via bluetooth

14. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    Allora xk nn compare?? Riesco a vedere gli sms ma nn a trovare la connessione internet!

15. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    Vedi il mio post di stamattina....

Magari anche alla tua hanno disabilitato qualcosa.

A me il contact center BMW ha confermato che dovrei avere tutto disponibile e che la concessionaria deve riconfigurare il sistema...

16. Paiolino_is

Paiolino_is Secondo Pilota

668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Scusa una domanda, ma per connessione internet che intendi? Tu hai l'apps da 250 euro annui...?

17. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    La mia auto è nuova ed ho una futura che comprendeva tutto. Cmnqe si ho BMW apps, ma i 250 € servono x pagare l'abbonamento connected drive? Se si allora ho anche questo solo che ho un anno gratuito.

18. Paiolino_is

Paiolino_is Secondo Pilota

668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    La mia era solo una domanda, perche anche io ho una futura con tutto, tranne il discorso del pagamento dei 250 euro.... (non sò neanche come si chiama esattamente il pacchetto)

E' 10 gg che ho a casa l'auto ma non ho ancora capito con l'auto di serie cosa si riesce a vedere e cosa no... in che maniera riesco a collegarmi, ecc, ecc....!

19. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    AGGIORNAMENTO

Sono stato in concessionaria per la riconfigurazione utile a recuperare le funzioni di lettura vocale e di trasmissione dati dell'Iphone.

Dopo un tentativo di capirci qualcosa, mi hanno detto che il sistema segnala la necessità di riprogrammare il navigatore con un fermo macchina di un giorno. Essendo venerdì sono andato via.

Non soddisfatto però dello strano atteggiamento (sembravano imbarazzati e che brancolassero nel buio) ho telefonato il capo officina Bmw di un paese un pò distante dalla mia città ma di cui mi sono servito spesso.

Bè, era appena tornato da un aggiornamento professionale a Milano e mi ha chiaramente detto di soprassedere. Sono mesi che Bmw ha lanciato un aggiornamento software che sta dando problemi (ecco perchè dopo il loro duplice aggiornamento ho perso le diverse funzioni) con alcune auto che hanno subito il blocco del navigatore con un tempo di ripristino (direttamente da Monaco) anche di 15 giorni.

Quindi sono spiegate le tante stranezze e le diversità di risultato da auto ad auto, a parità di dotazioni e contratti attivi o meno.

A fine novembre dovrebbe uscire l'aggiornamento che sana il tutto. SPERIAMO.....

20. MACIO

MACIO Collaudatore

256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    io ho una 530d futura febbraio 2012 + iphone 4s con ios6. Scaduto l'anno di gratuito non ho rinnovato il servizio da 250 € annui.

ho provato a fare l'accoppiamento con hotspot attivo e rifatto il apiring ed in effetti ora in office vedo comparire "email e sms" ma segna sempre zero messaggi anche quando invece sul telefono ricevo mail e sms.

In pratica i messaggi non passano dall'iphone alla macchina.

e' perchè non ho più il servizio da 250 € ?

ma non dovrebbe essere un semplice scambio dati via bluetooth ??

Grazie per l'aiuto. attendo lumi !!

Macio

Condividi questa Pagina