sima non si possono mica superare i limiti fisici e la x3 non è leggerissma se si imbarca parte e non si ferma hai voglia tu dell'elettronica
Ma da come è andata tutto sembra tranne che abbia superato i limiti fisici... Avrà trovato un lastrone di ghiaccio!
A giudicare da quanto è stato repentino il testacoda è più probabile che tu abbia trovato una chiazza di gasolio, magari appena causata da qualche camion e diluita dalla strada bagnata
Un SUV non è un fuoristrada, i cerchi da 19 col battiastrada largo sono la cosa peggiore con ghiaccio e neve, a questo aggiungi che pesa come un autotreno e vedi che è più probabile che passa indenne la media compatta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Accesa qualche spia e hai sentito qualche ruota che frenasse da sola o niente ? tempo fa mi successe nel Touareg. Rifeci la stessa curva dopo una mezz ora alla stessa velocità ma l auto non sbandò più. come se l esp per un po' si era disattivato del tutto senza motivo . Molto strano che parte dietro di solito più facile che parta l anteriore
No, nessuna spia o altra sensazione strana al volante. E credimi, quella curva la si può affrontare anche a velocità maggiore. Sono sempre più propenso a pensare ad una macchia di olio. Sul resto del percorso non ho visto ghiaccio.
allora qualche sensore abs chissa che pasticcio ha combinato o la trazione si è disinserita . comunque tutto è bene quel che finisce bene. ho sempre pensato che le bmw tengono meglio la strada se ci vai di prepotenza se le curve le fai a sterzo morto arrivi sui muri. avevo il tuoareg, escluso quel episodio senza motivo aveva una trazione 100 volte superiore al ripartitore bmw x drive, perchè aveva un differenziale centrale. poi era piu pesante, piu larga,ma non rigida. le bmw son parecchio brusche e si scompongono facilmente.