Ahhhhhhhhhhhh assolutamente d'accordo........quella è una macchina che NON deve essere venduta a qualcuno con meno di 15 anni di esperienza di guida. Io stesso avrei un certo timore revenziale, pur guidando la M3 tutti i giorni. Sono auto che ti permettono di andare tranquillamente piano, ma che ti mettono in condizioni di ritrovarti a 150 all'ora in pieno centro urbano.
Adesso non voglio assolutamente sminuire le capacità di guida di nessuno, tantomeno far intendere chissà quali capacità mie, visto che sarei piazzato nello stesso modo, non avendo mai avuto una bestiola così sotto le chiappe Intendevo solo la cosa sotto il punto di vista del guidizio e dell'età... IMHO non son macchine da dare a un ragazzo/ragazza fresco/a di patente...una M3 così come una M5..anzi..tanto meno!! @Fra Poi Fra se vuoi prenderti una macchinona del genere..son contentissimo per te...sai quanti a 18 anni vorrebbero una macchina del genere?? Però se così fosse, spero per te che tu metti un po' di testa... non solo il piede destro...
Devo dirvi la verità, io ho avuto una Z3 M Coupè (321cv) a 21 anni.......... Prima avevo fatto la mia prima gavetta su di una Micra super S e poi su due Pajero...... Mi sento un fortunato. Avevo i cv e li usavo, e se sono qui a raccontarlo è solo perchè qualcuno in cielo mi ha seguito. A quell'età ogni discorso sul manico è inutile.........puoi essere bravo quanto vuoi, ma se sei così stupido da trovarti di terza a 140 all'ora in un centro abitato è solo perchè sei incosciente, non perchè sai guidare. Se sbuca la vecchietta dall'incrocio neanche Schumy potrebbe mettere nome a quella situazione. Per cui, proprio per esperienze vissute in prima persona, ti sconsiglio vivamente di prenderla. Parti con una vettura piccola, qualcosa che ti dia gusto ma che non sia un esborso da riparare ogni tanto (tanto le bottarelle le darai sempre). E poi, Fra, vuoi mettere l'ansia di uscire il sabato con gli amici ed aver bevuto per poi guidare 500cv?
m5 ad un neopoatentato??...dal mio punto di vista sarebbe come dare ad un bambino una pistola carica in mano... magari sono invidioso perchè a 18 anni giravo con la 500L da 18cv della mamma..(e son riuscito anche a capottarla..) ma almeno ho imparato a controsterzare e a fare la doppietta...
E' quello che dico anche io Marco.... Non è questione di invidia...secondo me è solo questione di essere obiettivi... Se a 17 anni sei fortunato che puoi permetterti una macchina del genere...io fossi in lui, aspetterei qualche annetto magari divertendomi nel frattempo con qualche chicca sportiva e piccolina..insomma..più adatta a un ragazzo giovane così...poi si vedrà più avanti...quando ci si è fatti un po' più di esperienza...
rispondo un po a tutti, che io non abbia esperienza non può dirlo nessuno!!!, l'auto in questione farà si e no 10000km/anno, per il resto c'è l'ape50!!! ,non bevo e non fumo e non esco i sabati sera!!! quindi anche quello è risolto!!! facendo due righe di conto la mazzata è solo il bollo! l'assicurazione non proprio tanto, e sono consapevole dei costi di manutenzione etc... ,possono essere 1000cv!!! basta saperli usare! e non di certo fare i launch control in paese... e ricordiamoci che anche con 100cv si ammazza eh!!! che poi con 500 sia più facile dipende sempre in quali mani va a finire un auto simile, ne ho trovata una blu interlagos/interni ghiaccio che si porta via a 40 tondi tondi... con 52000km del 2006, l'auto è stupenda! che dire? manca poco oramai... Stay Tuned
non esci il sabato sera ahi ahi chissa comè scontento pippo per il bollo un bel impianto gpl e ti passa il bollo salato:wink: scherzi a parte in bocca al lupo per l'acquisto
volevi dire ALL'ESTERO.....???? ...e tu mica vivi in Italia....? piuttosto mi sembri in preda "ai deliri di onnipotenza" che genera il mettersi in tasca la patente; il che non significa saper guidare...! io fossi tuo padre ti comprerei una bella marbella....quando poi hai imparato davvero a guidare più con la testa che coi piedi....ti pigli la car che credi....
...ascolta....se pigli un M5 per essere di intralcio al traffico.....hai sbagliato auto.....come sbagli auto se a 18 anni poggi il cu.lo su 500 e passa cv.... dai Fra...sai che ti rispettiamo tutti...però.........................non cacare fuori dalla turca....:wink: