possibile upgrade: scarico doppio tipo 535d su 520d............ | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

possibile upgrade: scarico doppio tipo 535d su 520d............

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da pietro-bmw, 2 Novembre 2012.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Grazie per i complimenti, sinceramente li trovo esagerati io 4 terminali di scarico, mi interessa poco cosa direbbe la gente.....

    Quelli audi che guardano verso il basso sinceramente non mi piacciono per nulla.....
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    per fare una cosa pulita devi prendere proprio quello originale , cambi pure lo spoiler sotto , sempre originale e sei a posto ................ basta che trovi uno bravo che te li riallaccia al tubo che viene da sopra..... dalle mie parti ne conosco uno che fa lavori ottimi , anche su auto di un certo calibro porsche ecc , oppure te li fai rifare uguale all'originali che non è male e ti costa anche di meno ...........se ti interessa butta un fischio ......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2012
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
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    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Il problema è l'omologazione e la garanzia......
     
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  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    bhe la garanzia perchè !!! io ho messo le molle , mica ho perso la garanzia .......... per l'omologazione hai ragione.............
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    17 Febbraio 2007
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    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Ho un amico che farebbe certamente un ottimo lavoro, devo chiedergli cosa si può fare......
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
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    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    grazie per la segnalazione...............
     
  8. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Io feci un controllo prima dell'estate ... Il vano posteriore sotto il paraurti (lato passeggero) é vuoto, é coperto solo da u. Carter di plastica quindi basa smontarlo e abbiamo già lo spazio per l'inserimento dello scarico ... Rimane solo il problema del carter posteriore del paraurti (tagliare l'originale non mi piace) ... Sto aspettando che esca il carter della m performance da montare direttamente sul nostro paraurti msport (costo sicuramente contenuto e soprattutto non modifica l'estetica e la linea già perfetta) .... Per lo serio ho sentito un artigiano che a modifiche su macchine di certio livello ( porche, Audi, mustang) .... Costo per doppio scarico dx e sx circa 500 euro !!!!
     
  9. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
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    29 Ottobre 2007
    Firenze
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    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Cerchi spettacolari ... Sulla macchina di Pietro starebbero benissimo e anche sulla tua ... Poi lo dico io che sono di parte :wink:
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
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    17 Febbraio 2007
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    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io avevo chiesto a bartoli e voleva sui 700 euro 8-[.............ma penso che lo faro' fare al mio amico massimo che fara' lo stesso un ottimo lavoro e ad un prezzo pu' contenuto...........:wink:

    certo quei cerchi sono bellissimi, ma 3000 euro per dei cerchi li spendero' solo quando potro' permettermi una ferrari nuova, cioe' mai.........:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2012
  11. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
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    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Sconsiglio interventi artigianali... Salvo se fatti da tecnici che ne capiscono di fluidodinamica del motore.

    Già gli scarichi omologati (Eisenmann, Remus, Supersprint) ho qualche dubbio che non alterino la fluidodinamica del motore.

    Per quel poco che ho capito leggendo in giro discussioni tecniche (qui chiamerei in causa ICE71 se avesse il tempo di darci qualche rapido ragguaglio) gli scarichi se sono troppo aperti riducono la contropressione al motore (viceversa l'aumentano se tappati). Ridurre la contropressione genera come effetto (in linea di massima) togliere un pò ti potenza in basso e aumentarla agli alti giri.

    Se lo scarico artigianale non è fatto consapevolmente, insomma, può squilibrare le prestazioni dell'auto.

    Dopodichè la rimappa è obbligatoria (e solo del tipo personalizzata, non standard....).

    Io sto aspettando che finalmente si possa metter mano alle nostre centraline per prendere uno scarico a 4 uscite (credo Eisenmann perchè ha, per ragioni estetiche, anche il secondo silenziatore... anche se mini....) e per rimontare il filtro aria sportivo K&N che avevo messo e che ho dovuto togliere...
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    lo so, ma lui lavorerebbe solo sul terminale creando un tubo ad y e dando origine a due uscite, praticamente come ha fatto calcateo sulla sua f31............:wink:
     
  13. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
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    29 Ottobre 2007
    Firenze
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    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    La stesa cosa che hanno proposto a me ... Doppa uscita sfruttando il tubo originale ... Praticamente dovrebbe cambiare solo l'estetica senza causare problemi o differenze !
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    17 Febbraio 2007
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    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti e penso che sia la cosa migliore e con minor costi e problemi secondari...........
     
  15. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
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    25 Aprile 2009
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    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Se la Y la fai a monte del silenziatore, di fatto apri lo scarico, riduci la contropressione e farai un bel rumore se non metti un silenziatore aggiuntivo. Che però deve essere "calibrato" a dovere....

    Se la seconda linea l'attivi dopo il silenziatore allora forse.. E comunque ho i miei dubbi. Avete notato che nel secondo tubo di scarico c'è una valvola a farfalla a comando elettronico?

    Serve sicuramente a modulare la contropressione e il rumore della marmitta in base al numero di giri del motore quindi aiuta a mantenere la coppia in basso ed aprire in alto....
     
  16. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

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    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
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    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Quello è vero e un motivo di sicuro c'è...
     
  17. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
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    BMW 430d
    Pietro, appena riesco ti mando tutti i dati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    grazie..........
     
  19. marcoboss156

    marcoboss156 Collaudatore

    313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Anche a me era venuta la stessa idea del doppio scarico. Invece che quello della 535 volevo mettere il diffusore posteriore del 550 e mettere poi gli scarichi tondi identici a quelli che ho già io in modo da avere qualcosa il più simile possibile all'originale.

    Sulla questione scarichi degli scarichi tipo eisenmann direi che la questione della valvola sia solamente una cosa in più per i benzina per migliorare il sound del motore ma per i nostri diesel perdere un po' di coppia ai bassi incide poco a differenza dei benzina 6 cilindri aspirati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
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    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    forse sulla tua a benzina, ho guardato nello scarico del mio naftone e non c'e' nulla............:-k
     

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