Possibile trasformare 525d in 530d "ufficialmente"?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da clag, 2 Maggio 2013.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sicuro che il 120cv non fosse 8 valvole?
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Grazie,preciso come sempre;)
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se si parla di motori di derivazione FPWT credo anch'io.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    esattamente. era la principale differenza fra 120 e 150cv
     
  5. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Possibile trasformare 525d in 530d "ufficialmente"?

    Comunque stavamo parlando di 525d e 530d......

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti, le risposte le hai di fatto già avute:

    - il motore strutturalmente è identico;

    - cambiano le parti accessorie e la mappatura della centralina;

    - non esistono power kit ufficiali BMW.
     
  7. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Possibile trasformare 525d in 530d "ufficialmente"?

    E quali sarebbero queste parti accessorie diverse?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    In grassetto quanto riportato da AR147.
     
  9. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Possibile trasformare 525d in 530d "ufficialmente"?

    Io sapevo che, almeno per l'automatico, il cambio era lo stesso, mentre cbambia sulla 535. Sul turbo invece non so. Come si potrebbe verificare?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Possibile trasformare 525d in 530d "ufficialmente"?

    Mi sono documentato. Stessa turbina sul 197cv, sul 231cv e sul 235cv. Turbina differente per il 3.0 218cv e un'altra ancora per il 2.5 177cv. Per i 2.0 non ho visto, i 4 cilindri non mi interessano!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il cambio è diverso,

    525d: GA6HP19Z, limite 450 Nm

    530d: GA6HP26Z, limite 600 Nm

    Circa la turbina, i 525d che montano l'M57N2 hanno realmente una versione depotenziata del 3.0d 235cv (attenzione, non 231cv).

    I 525d pre restyling invece hanno una turbina differente. Nel caso di clag, che ha un E61N, quindi, siamo di fronte ad un 3.0d 235cv depotenziato a 197cv.

    Resta comnuque il problema non trascurabile del cambio....
     
  12. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Possibile trasformare 525d in 530d "ufficialmente"?

    Si. Anche perché il margine di 50 nm di coppia sarebbe troppo basso, dal momento che la 235cv ha già 500nm. Invece montando un modulo difficilmente si supereranno i 440nm, soprattutto se non si tocca la pressione del turbo.

    AR147, che tu sappia i 2 cambi hanno anche altre differenze oltre al limite di coppia?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2013
  13. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    In casa ho avuto 6 bmw, nessuna di esse, di base, ha mai superato l'accellerazione dichiarata, perciò mettiti il cuore in pace meglio di 8,3 dichiarati non li farai.

    Per le parti, come già detto tutto dal cambio con il differenziale e l'albero fino ai inettori con il flauto, comunque puoi sempre informarti da solo. Come già detto, la bmw non ti prende 5000€ per un motore solo per una mappa diversa
     
  14. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Possibile trasformare 525d in 530d "ufficialmente"?

     
  15. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Ho preso la 530xd lci.

    Non li farai di base intendo, ovvio che con una mappa e un filtro sportivo avrai una potenza pari o anche superiore a 530, senza nessun danno per il motore.

    Io parlo della 525d, ho cercato per qualche giorno le differenze, chiedendo sui forum inglesi e russi dove ci sono molti meccanici, in quanto, quella 525 che avevo visto, era proprio come la volevo io, tutti optional che si possano montare.
     
  16. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Possibile trasformare 525d in 530d "ufficialmente"?

     
  17. thunder road

    thunder road Aspirante Pilota

    4
    1
    30 Agosto 2012
    Bari
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Xdrive 3.0LCI ex 320d 136cv E46
    Salve raga :ciaotutti, sono proprietario di una splendida 525d xdrive LCI del 2009, a breve metterò foto della "bimba", ho seguito, mi chiedevo a proposito di motore, sento un piccolissimo fruscio "anomalo" quando accelero tra 1000 e 1200 giri tipo una strozzatura, premetto che l'auto è originale e in garanzia. Grazie in anticipo per la risposta a tutti.[-o
     
  18. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Possibile trasformare 525d in 530d "ufficialmente"?

    Vhe intendi per frusino anomalo?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Che intendi per fruscio anomalo?
     
  19. thunder road

    thunder road Aspirante Pilota

    4
    1
    30 Agosto 2012
    Bari
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Xdrive 3.0LCI ex 320d 136cv E46
    Ciao, intendo che da fermo (anche camminando) quando l'auto passa tra 1000 giri e 1200 circa si sente un fruscio tipo "strozzatura" e sinceramente Non mi piace:-k:-k.
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    no si capisce , questo fruscio da dove provviene... e comunque ,dato che e' in garanzia, farla vedere non ti costa nulla..
     

Condividi questa Pagina