Ciao a tutti, chiedo una vostra opinione. Ho fatto il tagliando da qualche gionro pagato una cifra, avvertivo un cigolio nel vano motore come di cinghia quando sono al minimo. Mi dicono che è da sostituire frizione e volano per la modifca cifra di 800 €. Il mecccanico mi dice che non rischio di rimanere a piedi e che alla lunga avverto uno stridio quando abbasso la frizione ecc ecc. Io avverto già un piccolo saltellare quando parto in salita. Secondo voi rischio di rimanere a piedi? Cosa mi consigliate di fare? Grazie
il saltello è dovuto alla frizione...noto problema delle e9x scrivi anche il tuo modello di auto e potremo venirti incontro più facilmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non dovresti rischiare di rimanere a piedi ... che la frizione ,volano bimassa e compagnia bella abbiano i loro problemi è risaputo...ma piantarti in asso è difficile.....sentiamo se qualcuno che ha almeno i tuoi km ci dice qualcosa...io ne ho 85 k e nonstante i fastidiosi problemi di saltellamento tutto ok ..sgrat sgrat
comunque è sicuramente la cinghia o una puleggia, vedrai che nel tagliando ti avranno cambiato le cinghie... magari le hanno stocchicciate con le mani unte....
Io ho una 330xd e ho 135k km. quindi piu o meno stiamo li. e quanto abbasso il pedale della frizione avverto un rumore tipo una vibrazione. sono stato in conc bmw e mi hanno detto che devo sostituire frizione e volano. ho però un altro problema che non so se è dovuto a questo. se sto di seconda marcia a 2000 giri lascio l'accelleratore e la macchina da piccoli strattoni. dite che è tutta una conseguenza?
Il fischio/stridio può essere una cinghia o un cuscinetto ma il saltellamento specie sotto sforzo potrebbe essere quasi sicuramente la frizione..
grazie mille dell'info, comunque il rumore è il volano che è andato, me lo hanno detto in concessionaria. l'unico mio dubbio era il saltellamento
io ho un problema al volano che mi crea delle vibrazioni alla macchina tra 2000 e 2500 giri, si nota molto in autostrada a velocità codice, è veramente fastidioso, soprattutto con i 18 e l'assetto M che amplificano la vibrazione, il meccanico di fiducia dice che non succede nulla.. e BMW non riscontra il problema visto che la prova per 200m e poi dice che non sente niente.. io ci ho rinunciato, anche perchè la best4 mi scade tra una settimana, ma non riesco a farlo capire, io ho già fatto frizione e volano in garanzia, ma questo problema lo denoto da più di 70.000 km.. (ora ne ho circa 135.000) quindi saltellamenti, stridii, vibrazioni, purtroppo penso siano normali, io ho risolto andando sotto i 100 in autostrada o sopra ai 140.. però che palle
Forse devo cambiare di nuovo il volano.... Il primo sulla mia E90 320d 163cv e' morto a 20.000km e questo e' da quando avevo 80.000 km che e' tornato a far rumore (o almeno penso...). Qualcuno sa quanto costa sostituirlo in Bmw ?
Ciao Chiccol e grazie della risposta, pero' io ho il cambio automatico e la frizione (almeno quella) non mi interessa......
Oggi sono passato in Concessionaria, ma ovviamente mi hanno detto che occorre fare una diagnostica piu' approfondita. Mi hanno detto che dovrebbe essere la puleggia ammortizzatore. E' sempre il volano o e' un altro oggetto ? A me a suo tempo era gia' stata sostituitala puleggia ammortizzatore codice 11237801977 a soli 21668 km..... quindi questa mi e' durata la bellezza di 70.000km. Faccio presente che ora il codice e' 11237805696 e che quindi si tratta di un modello modificato....
Ciao a tutti.. riuppo questa discussione perché forse ho un problema simile.. la mia macchina ultimamente fa questo rumore qui.. metto un link al Thread dove ho scritto di questo problema.. mi potete aiutare per favore? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?335843-Rumore-anomalo-in-retromarcia-ed-in-rilascio-BMW-e91