salve ragazzi oggi sono andato dal mio meccanico per effettuare una diagniosi..l unico errore che mi da è il VANOS...avendo acquistao l auto da un paio di mesi e non conoscendo come è stata trattata l auto(era cmq di un amatore)il meccanico mi ha resettato il tutto e m ha detto di ripassare la sett prox per ricontrollare il tutto e vedere se c è da capo l errore o no...che ne pensate?e nel mal augurato caso in cui si ripresentasse cosa mi consigliate di fare?
non ho letto molto bene ma da solo errore nel vanos..premetto che non ho nessuna spia accesa e che la macchina va liscia come l olio..ho solo notato(ma credo sia caratteristica della macchina)che inizia a spingere forte superato i 3500-4000rpm(323ci)mentre a regimi più bassi è molto calma..solo una cosa appena stacco la frizione e ad acceleratore minimo emette un rumore tipo bicchieri di vetro che si toccano(tintintin)tutti i meccanici che ho consultatov m han detto che sarà qualcosa d allentato da qualche parte...non credo siano correlati
Se non sappiamo di cosa si tratta di preciso non possiamo aiutarti, che spinga dopo i 3500-4000 è normalissimo! è un benzina aspirato! :wink:
ok allora aspettiamo la sett prox se il problema si ripropone leggo bene il codice nel caso si ripresenti..speriamo di no incrociamo le dita..ci aggiorniamo grazie ragazzi
ciao avrai avuto sicuramente un P1523 vanos scarico bloccato. comincia tutto cosi. km ? sicuramente sopra i 140/150 mila. non succede niente se non un aumento dei consumi di circa 10%. a freddo come va il minimo? e' incostante e senti lo scampanellio?