BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Possibile problema al cambio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Possibile problema al cambio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da E92ROS, 15 Maggio 2023.

  1. E92ROS

    E92ROS Aspirante Pilota

    4
    2
    14 Maggio 2023
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw e92 335i
    Buon giorno a tutti, mi presento. Sono Eros e posseggo una bmw e92 335i del 2007. Scrivo per la prima volta, poiché avendo preso l'auto da poso e per la prima volta con cambio automatico mi sorgono dei dubbi. È normale che quando imposta la macchina in Manuale. L'auto cambia da sola quando arriva ad alti giri, o se tipo non schiaccio del tutto il pedale? Qualcuno sa spiegarmi un attimo come funzioni?
     
  2. Fox78

    Fox78 Kartista

    210
    57
    12 Maggio 2018
    Fiumicello
    Reputazione:
    27.113.506
    420i G22
    Mettendo in manuale passi automaticamente in sportivo, cioè cambia, come hai notato ad un numero di giri maggiore rispetto alla D. Inoltre, come hai notato, se pigi fino in fondo l'acceleratore scala, fa il cosiddetto kick-down. Sul pedale c'è un interruttore che viene schiacciato appunto quando premi tutto.
    Se mentre sei in manuale cambi tu, passa da DS (cambio automatico sportivo) a M, cioè manuale. In questa caso la macchina cambierà da sola solo quando arrivi al limite massimo di giri, o al limite minimo di scala da sola.
     
    A E92ROS piace questo elemento.
  3. E92ROS

    E92ROS Aspirante Pilota

    4
    2
    14 Maggio 2023
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw e92 335i
    Grazie mille. Ma mi è capitato che tipo dalla 2a salisse in 3a senza arrivare al massimo dei giri. Può darsi che lo faccia se non premi a fondo perché pensa che non vuoi correre? Per una sorta di risparmio diciamo?
     
  4. Fox78

    Fox78 Kartista

    210
    57
    12 Maggio 2018
    Fiumicello
    Reputazione:
    27.113.506
    420i G22
    Se il cambio è in DS, è ancora in modalità automatica, ma sportivo. Quindi cambia da solo anche prima del limite, anche senza premere a fondo. è come in D, ma cambia solo un po' più alto dipende da quanto hai premuto l'acceleratore, può cambiare a 2000 3000 4000, dipende da quanto e con che rapidità dai premuto l'acceleratore. inoltre in scalata fa una spece di doppietta.
    In DS passa appena sposti la leva del cambio e ci rimane se non tocchi più la leva.
    Mentre appena muovi la leva in avanti o indietro per cambiare marcia, il cambio passa nella modalità M (manuale), in questo caso non cambierà più in automatico, devi cambiare sempre tu, cambia da solo solo ai giri limite, alti o bassi.
     
    A E92ROS piace questo elemento.
  5. E92ROS

    E92ROS Aspirante Pilota

    4
    2
    14 Maggio 2023
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw e92 335i
    Ok chiaro grazie
     
    A Fox78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina