Possibile montare 2 Run Flat e 2 normali? | BMWpassion forum e blog
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Possibile montare 2 Run Flat e 2 normali?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da berva, 19 Maggio 2011.

  1. berva

    berva Kartista

    152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Ciao

    probabilmente è già capitato a molti questo dubbio - ho 4 gomme RFT di primo equipaggiamento, arrivate dalla fabbrica.
    ant 225/40 r18 che avranno 3.000 km di vita
    post 255/35 r18

    Vorrei passare alle gomme normali.

    Quando dovrò cambiare le RFT posso mettere 2 gomme normali al posteriore e lasciare le RFT all'anteriore per poi cambiare anche quelle quando saranno finite?

    Allora ho cercato un po' su internet e per in Codice della strada sembra possibile e (anche di marche diverse tra l'altro) basta che siano = misure codice di velocità di carico ma su alcune discussioni molti scrivono "ma sei pazzo?!?!"

    Se non si può fare qualcuno sa spiegarmi perchè?

    E' che le anteriori sono a metà e non ho intenzione di buttarle via :-k:-k:sad:
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    è possibile in teoria l'auto al limite come contro dovrebbe avere un comportamente anomalo, perchè un battistrada reagisce in maniera differente rispetto ad un altro, in un uso comune noterai ben poche differenze
     
  3. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    La differenza è simile a quando si monta gomme di marca diversa o o gomme differenziate.....vai tranquillo!
     
  4. berva

    berva Kartista

    152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    sarei orientato proprio a farlo.. tanto dopo qualche mese finisco anche le altre o fo pari, ma buttarle via proprio mi da noia.!!

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma hai provato a farlo??
     
  6. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    si prima avevo i 18 con le 255 35 18 dietro Wanli e davanti 2 dunlop 225 40 18
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Con un asse con le RUNFLAT e l'altro asse con le NORMALI??
     
  8. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    No erano gomme non runflat..... ma ovviamente le 2 gomme si comportavano in maniera diversa
     
  9. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    conosco una persona del forum che l'ha fatto.
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    X me è una cavolata. Non si tratta di gomme di marche diverse in cui cambia poco sull'aderenza x un battistrada diverso...qui si parla di 2 gomme con struttura totalmente differente che assorbono buche e asperita in maniere diversissime. Secondo me è come montare molle morbide al posteriore e rigide all'anteriore, però se vuoi far da cavia poi vedremo se confermi o no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    scusa se mi permetto,ma tu consigli a uno di montare due gomme runflat e due gomme NON runflat dicendogli di andare tranquillo sulla base dell'sperienza di aver montato due gomme di marche diverse??
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    anch'io.....:-))
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Lascia perdere,non si puo' fare,specialmente sullo sconesso da delle risposte diverse tra anteriore e posteriore.....tutte q auttro uguali,io ho il braccio corto ma ho dovuto desistere....
     
  14. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Bhe io ho riportato la mia esperienza....c'è una bella differenza tra 225 40 e 255 35 .....l'impronta a terra è molto diversa e la spalla anche visivamente è piu' bassa dietro...infatti dietro la macchina era piu' rigida che davanti....praticamente la stessa cosa che succede con le runflat.Quest' ultime a parità di misura con una gomma normale hanno la spalla piu' rigida....questa è la differenza piu' notevole.Io ho dato il mio consiglio che ovviamente non è legge,poi ognuno puoi fare la scelta migliore per lui.concludo dicendo che si possono montare tranquillamente IMHO
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Che poi Berva, le devi cambiare in ogni modo. Vai e cambia solo le posteriori e vedi come vai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prendi però l'appuntamento anche il giorno dopo perchè non vedrai l'ora di tornarci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ps non voglio far la morale, ma spendiamo tanti soldi in caxxate, quindi vediamo di non lesinare proprio sugli pneumatici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ma se non le hai mai provate....:-))
     
  17. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    quoto al 100% :wink:

    lascerei proprio perdere... :wink:
     
  18. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    fisicamente si può fare, lo sconsiglio vivamente per il comportamento estremamente diverso nelle situazioni limite, es sbandata ripentina per evitare un ostacolo. Ossia in quelle poche e rare occasioni dove serve avere tutto a posto sarà proprio li che ti tradiranno perchè avranno comportamenti che anzichè aiutare l'auto a stabilizzarsi daranno risposte disomogenee. risparmiare sulle gomme non lo farei pensando che comunque il carrozziere sarà sicuramente più caro
     
  19. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Sicuramente è una cosa non consigliabile,io sulla mia ex l'ho fatto e se eviti di portare la macchina al limite non avrai tutti questi problemi,noterai solo una maggiore rigidità sull'asse dove monti le rf..
     
  20. berva

    berva Kartista

    152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    sisi.. lo so.. tanto soldi buttativia per cose che farebbero impallidiri chiunque, ma in questa nostra "follia", come la chiamano in casa mia, (della passione x le auto) nu piace, comunque, se possibile, risparmiare.

    Vabè, ancora non ci siamo cnmq al cambio.... intanto grazie dei consigli.
     

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