Salve, sono in procinto di acquistare il nuovo Coupè 320d ( ancora non uscito ufficalmente, ma già a listino... ) e visto ke con gli optional accessori "sforo" già dalla cifra preventivata, non posso permettermi di acquistare il sistema di navigazione Professional, volevo chiedervi: Secondo voi sarà possibile integrarlo successivamente all'acquisto, quando magari avrò diponibilità economiche sufficienti? ( e magari sarà calato anche il prezzo... ) Grazie! :wink:
teoricamente lo potrai montare, ma sappi che dovrai anche cambiare il cruscotto mono palpebra con quello doppia palpebra per ospitare il monitor colori del navigatore, comunque il cruscotto nuovo nero o anche bi-colore costa sui 450 euro, dunque il cambio è fattibile, poi l'unica cosa che magari dovrai far attivare in bmw l'optional navigatore, per farlo dialogare con il resto della vettura e sfruttare il sistema i-drive can bus
Grazie Maurinax, ad essere sincero oggi sono adato ad acquistare la 320d e... il venditore mi ha detto, sì è possibile ma a prezzi stratosferici... tipo il doppio di quello ke costa un navigatore acquistato insieme alla vettura... credo che opterò x il mio "fido" navigatore satellitare portatile... :wink:
bè quello che ti ha detto il venditore bmw è vero, ma a volte il display e il modulo CCC navigation professional per e90/91/92 si trovano ad un prezzo accettabile, tra qualche anno si avranno questi pezzi come per e46 ed e39 dunque poi l'unica spesa xe-novo sarà quello di cambiare il cruscotto e di trovare qualcuno che abbia il coraggio di farti l'installazione, ovvero smontare tutti i pezzi del cruscotto e rimontarli su quello nuovo
.......dimenticavo di dirti, ma dato che ancora l'auto non è in produzione perchè non fai variare l'optional e fai mettere il navi?
Mah... come dicevo all'inizio del post è esclusivamente un problema di prezzo ke già è lievitato alle stelle ( x le mie diponibilità... ), se vuoi, guarda l'altro mio post: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=92859 Quindi alla fine ho deciso ( con grande dispiacere... ) di non acquistare il navigatore, chiedono veramente una follia...
bè allora sappi che lo potrai mettere e io penso che lo troverai molto meno di quanto ti costa prenderlo come optional, è solo questione di tempo e naturalmente di denaro da spendere per prendere i vari pezzi usati e per effettuare l'installazione :wink:
Daltra parte anche per la E46, E53, E39 ecc. se vai in conce per chiedere un preventivo per montare il navigatore su una auto che non ce l'ha ti sparano cifre impossibili, tipo 5000 euro o piu' solo di materiali, mentre se prendi tutto su ebay spendi tra 1500 e 2300 euro, piu' o meno come se lo prendi come optional su una auto nuova
secondo me alla fine risparmi a comprarlo di serie....non diventi matto a trovare tutti i pezzi,poi devi essere sicuro che siano quelli giusti e non siano magari rotti o rovinati, tenuto conto che sull'E92 devi CAMBIARE il cruscotto che non penso sia un attimo,mentre sull'E46 bastava sfilare i moduli e metterci il navi..Alla fine sono convinto che risparmi, poi se vuoi fare i calcoli e pensi di risparmiare 300euro a montarlo dopo, ammesso che trovi i pezzi(e per un po in giro non ce ne saranno...) devi smontare rimontare ecc. e non sai dove vai a finire...quindi se lo vuoi montare montalo se no lascia stare e rassegnati..ci sono navigatori portatili che vanno meglio di quello di serie.. non sono un gran che da vedere ma sono funzionali..alla fine spendere 3000euro adesso o tra un anno non cambia di tanto(+ o -) e sei sicuro che non avrai problemi..
Come tutti i nuovi acquisti di una certa portata, ci si fascia la testa prima di cadere... Probabilmente dopo un pò di tempo dall'acquisto non ne sentirò la mancanza... e utilizzerò in caso di necessità il mio fido navigatore portatile...:wink: Grazie x le dritte!