Credo che lo possa divulgare anche io...credo e penso non sia un segreto...poi se non è così chiedo scusa anticipatamente....dietro vicino alla batteria precisamente fascettato ai cavi che vanno al faro posteriore cè un connettorino azzurro che va a finire ad un sensore che è alloggiato dentro al polo negativo della batteria....staccate quel connettroino blu e che dio vi protegga.
Premesso che sia sempre molto piu' logico sostituire la batteria originale con una ad identica erogazione in corrente che non con altre di diverso valore,qualcuno sa dove reperire il banale ma famigerato sensore IBS senza passare dalla costosa dittatura BMW? Nei centri Bosch?
Personalmente batteria da 110AH perfettamente ok sensore ibs OK alternatore o generatore..(non sò la differenza ma esistono tutti e due) andato completamente ko....
ho paura a dirtelo...tanto sò già la valanga di risposte e sinceramente preferirei non saperle...:wink: 2004
Anno di auto in test presso clientela-cavia....ahi,ahi,ahi...... Le auto sono come le donne. Appena messe in circolazione presentano difetti che vengono superati negli anni successivi. Per le donne si parla di decenni per le auto di anni. A 20/30 anni sono molto richieste ma danno problemi a non finire. A 40/50 sono mature ed affidabili. A 60/70/80.......fin troppo!.....e non le vuole quasi piu' nessuno anche se sono spesso adorabili,affettuose e piangerebbe il cuore a lasciarle.......:wink:
ciao atd...buongiorno se così si può dire...sinceramente nella mia vita terrena ho riparato un alternatore senza sapere di aver fatto risparmiare tanti soldini ad un amico...ora mi trovo nelle stesse condizioni e non posso ripararmelo...sai che rabbia che mi fa...per un pugno di diodi e un ponte raddrizzatore da 12 euro lordi!!!! Domanda: ma ell'esploso io vedo sia un aggeggio che si chiama generatore che l'altro aggeggio che si chiama alternatore...mi spieghi l'utilizzo di questi due giochini?
Da una settimana succede anche a me.. solo che dopo aver spento l'auto e riaccendendola dopo circa 10 minuti il difetto scompare.... In una settimana è già successo 2 volte..
Grazie, ho letto tutto il post. Devo cambiare l'olio e con l'occasione faro' fare un controllo della batteria e test assorbimenti per sicurezza... Dopo 5 anni e zero problemi ci puo' stare anche la sostituzione..
Stesse considerazioni...mai cambiato alternatore,ibs e batteria...usata ogni giorno e a volte anche strapazzata ma mai un problema...nonostante tutto ci stanno i problemucci...ma tutti in una volta no però!!!...porcaccia miseria e poi tuttiin un periodo sfigato!!!
Ieri ho fatto il tagliando e ho scoperto, dopo 5 anni, che il satellitare me l'hanno montato sull'impianto elettrico e non direttamente sulla batteria. Questo assorbimento (anche se minimo) ha come causa il mancato stand-by delle centraline che rimangono perennemente accese. Ecco perchè puo' capitare che alla riaccensione, spesso si puo' trovare sul nav, il messaggio che l'auto si scarica eccessivamente!! Ora devo ritornare dall'elettrauto per la modifica Buona notizia: dopo 5 anni la batteria è ancora buona..
Io invece tutto di serie a parte il trapianto da navi business a professional...mai avuto un assorbimento "anonimo":wink:...oramai il vecchio alternatore è arrivato al punto della sostituzione.
perchè non provi con un tester a macchina accesa a calcolare quanto ricarica,metti icavi del tester su quelli della batteria e dovrebbe darti sui 14 volt,se è meno o è l'alternatore o l'ibs oppure hai un assorbimento,ma come stai con i fili del bagagliaio.
Per me alternatore, se vedete in altri post, misuri e va bene dopo un tot tutto a zero non carica più. ciao
Vorrei ringraziare bmw530d futura.. staccato il sensore ibs blu e tutt ok non dice piu batteria molto scarica e la ventola della ventilazione interna funziona perfettamente. Solo una cosa..non succede niente lasciando staccato il sensorino? Grazie infinite