Possibile che viaggi senza chiave? | BMWpassion forum e blog

Possibile che viaggi senza chiave?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da alessiotst, 13 Gennaio 2015.

1. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    BMW 320d G21 sportline aut.
    Stasera, per cazzeggiare, ho fatto mettere in moto la macchina ad un amico tenendo la chiave dentro l'abitacolo. Chiuso lo sportello il mio amico è partito ed ha fatto il giro della piazza... Possibile? Non dovrebbe spegnersi il motore senza chiave nell'abitacolo?

2. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ciao... Se la chiave si "allontana" dalla vettura riceverai solo un avviso visivo e acustico sul display, ma l'auto non si spegne. Il problema sorge quando questa viene spenta in assenza della chiave, perché alla riaccensione non partirà... Quindi se te la dimentichi da qualche parte cerca di farci caso subito e torna indietro a prenderla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io avrei preferito (e credo anche possibile con le codifiche) che se l'a chiave e' fuori" dall'abitacolo l'auto non si schioda dalla P per le automatiche

4. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

504
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Concordo... ok la sicurezza (se l'auto è in movimento e si spegnesse di colpo per un malfunzionamento dei sensori o del trasmittente della chiave, magari nel mezzo di un sorpasso, sarebbe una strage), ma IMHO una volta che ti fermi (anche ad uno stop), dovrebbe andare in P, hazard, e rimani lì dove sei! Il tutto ovviamente disattivato fino allo spegnimento se si avvia l'auto con il riconoscimento mediante transponder di emergenza lato piantone sterzo della chiave in caso di batteria scarica...

Se trovi il modo di codificare questo comportamento [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] sarebbe bello se potessi pubblicare le opzioni da attivare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. magiko

magiko Aspirante Pilota

43
    1
    26 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.016
    ford focus
    chiedo scusa per l'intromissione ;

ma nella f30/31 la chiave confort (quella che si può lasciare in tasca per aprire e avviare l'auto) è di serie su tutte le versioni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

6. Baldi81

Baldi81 Secondo Pilota

697
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    no, quello è il confort access ed è un optional.

di serie accendi l'auto senza inserire la chiave, basta che sia all'interno dell'abitacolo (la rimetti in tasca o la appoggi da qualche parte), invece per aprire e chiudere porte e/o baule devi usarla.

Condividi questa Pagina