Scusa l'ironia ma visto il confronto avresti voluto che la x1 23d distaccasse la gtd di 4 minuti o viceversa????? Stiamo parlando di x1 e gtd e non di panda e ferrari!!!! 4 decimi possono essere un nulla o un'infinità (e ti assicuro che nelle comparazioni non sono poi pochissimi)! Dipende dai punti di vista:wink: Con tutto il rispetto mi sembra un pò stucchevole questo infinito confronto!!!
Mi dite cosa vi cambia avere su questa tipologia di auto 4 decimi in piu' o in meno in accellerazione o ripresa? Quelle sono prove effettuate da tester professionisti per informare i lettori delle prestazioni delle 2 auto, non penso che i possessori di golf o bmw stiano tutto il giorno col cronometro in mano a certificare se quei tempi sono veritieri o no e comunque nell'uso quotidiano quel mezzo secondo non conta niente perche' non tutti quelli che comprano quelle auto sono cosi' manici da saperne sfruttare a fondo le prestazioni inoltre le due auto non sono confrontabili vista la totale diversita' d'impiego e tipologia delle stesse, tuttavia nonostante il peso maggiore dell'X1, la trazione integrale, la resistenza aerodinamica e il cambio piu' lento rispetto al DSG questa e' la prova che il motore BMW e' nettamente superiore a quello Volkswagen.
Bravo Piero!!! Sarò forse un pò polemico ma nel leggere questa discussione mi sembra di avere a che fare con piloti professionisti!!! Scusate ma......fatemi il piacere!!! Ritorniamo sulla terra e evitiamo di pensare di essere tutti su una pista a gareggiare come se fossimo dei grandi "manici"! Iniziamo ad imparare le regole elementari del codice a partire dall'uso delle corsie, delle frecce e delle distanze. E mi sembra che su questo ci sia mooooolto da studiare!!!:wink:
Ps. Ovviamente il mio post precedente non era assolutamente riferito al "titolare" della discussione (Gioh) e a molti degli amici intervenuti che si sono prodigati nel rispodere ad un legittimo interrogativo posto da Gioh!!
scusa ma se dobbiamo dire che bmw fa più forte e di tanto diciamolo pure anche se così non è e ti assicuro pure che 4 decimi si perdono anche con un cambio marcia sbagliato.
E dove hai letto che la x1 23d va più forte e di tanto rispetto alla GTD? Si parla di 4 decimi..... ripeto 4 decimi e....... riripeto 4 decimi!!!! Va bene facciamo così: La GTD è una bomba e la x1 23d è un "fermo"! Ok???:wink:
Esatto, se ci mettiamo ad un 1km dalla partenza, la X1 23d passa e dopo 4 decimi di secondo passa la GTD. Potete immaginare che distacco gli ha dato su 1km.
Ripeto in toto quanto scritto nel mio post delle 13,36!!! Ovvero......stiamo sulla terra e finiamola di fare i piloti!!! Di piloti la maggior parte di noi non hanno nè la "p" iniziale nè la "i" finale e neppure tutte le lettere nel mezzo!!!!!
no assolutamente ma visti i 34cv in più e la doppia turbina ci si aspetta più di soli 4 decimi. il problema è che la X1 non è un'auto sportiva e non ci si fa gli spari o si pensa che sia una bestia solo e soltanto perchè è una bmw altrimenti si rischia di rimanerci veramente male quando appunto una semplice golf la mette in crisi con una cavalleria nettamente inferiore :wink:
Nessuno ha letto quello che ho scritto nel post precedente ovvero che se si tiene conto del peso, della trazione integrale della resistenza aerodinamica e del cambio BMW piu' lento rispetto al DSG quei 4 decimi diventano 4 secondi. Nessuno sta dicendo che essendo una BMW deve per forza andare piu' forte delle altre e nessuno ci rimane male se una golf mette in crisi una macchina con 34 cv in piu', visto il segmento opposto a quello della golf, ma per favore cerchiamo di fare i confronti come si deve. Vi riporto i dati della 120d che' e' la rivale piu' diretta della Golf. km/h 226 accellerazione 0/100 km/h 7.5 sec. accellerazione 0/1000 metri 28.25 sec. frenata da 100km/h 36.6 metri tempo sul giro 3.11,66 sec.
In realtà, dati 4ruote alla mano, la sDrive 20d fa gli 0-100 in 8,1secondi, come una GTD. Poi a velocità più elevate prenderà paga per il peso superiore e l'aerodinamica. Cmq è vero, non è che dobbiamo star qui a confrontare i decimi di secondo come se fossimo al Ring! Sottolineo solo il fatto che nello 0-100 un SAV come X1 li fa come una GTD. e questo va a demerito della GTD, per questo sentenziavo che a questo punto meglio una Golf 20tdi se si vuole un naftone...
Quoto Piero che dice che la rivale diretta della GTD è la serie 1 e che l'X1 è un concetto di macchina completamente differente.
per quello il cambio marcia lo può fare anche chi guida la golf, non credi? Comunque non sono i quattro decimi di differenza ma la tenuta di strada, le 4 ruote motrici che incollano l'x1 a terra, non si muove!! Questa è la vera differenza
posso dire che resto basito?tre pagine per 4 decimi...ma fossero anche 2 secondi cosa vi cambia? ragazzi io sarò fuori dal coro ma possibile che si preferisca una macchina o l'altra per queste cose? sembra dobbiate correre domani a monza e il bello è che i piloti veri fuori dalla pista non le guardano ste cose.. io sono stato in compagnia per circa un anno con mazzacane forse non vi ricordate chi è vi posto un link http://it.wikipedia.org/wiki/Gast%C3%B3n_Mazzacane aveva una z3 e andava in giro come se avesse una 500 sulle strade..ricordatevi che abbiamo auto fatte per andare sulle strade normali non in pista a correre