Lore non capivo perche' hai detto che mi sento molto attaccato, ho visto ora la risposta nella discussione "SPAZZATURA" ma non ci siamo capiti, non ho detto che mi sono sentito attaccato da te, se rileggi qualche pagina indietro capisci.
quindi lascerei perdere il peso ,sono sempre dei Diesel ...conta poco invece a 4500 km fai sogni tranquilli ...che a quel chilometraggio mia nonna con la Simca potrebbe anche farti i fari
Quindi tu sostieni che sui diesel il peso conta meno rispetto ai benzina? forse per la tanta coppia subito? Quindi cosa ritieni più rilevante?
per esagerazione... i diesel al peso reagiscono ,mentre i benzina lo subiscono ...mi ripeto per esagerazione ritengo rilevante ,che hai 4500 km e la mia a quel n di km era un chiodo a pressione ...quando la provavo andava forte ma sul guidato o su confronto le prendevo anche dai motorini la mia la uso poco quindi sono ancora sotto i 12mila ma è già un altro pianeta
si ,ma vai tranquillo che cambia poco nella situazione che hai descritto con più di 300 nm di coppia il discorso peso aereodinamica influisce come andare con i finestrini aperti o chiusi
Posto che a parità di condizioni se il tipo ha pestato prima ti ha mangiato metri, per colpa di peso e cx a parità di cv non sempre la x1 può prevalere.
poi ragazzi la cosa che mi viene da pensare quando li usiamo tuti i cv che ha? quando ci servono i 2 secondi in più o in meno? la cosa incredibile è che gioh aveva solo una curiosità e si è scatenato il putiferio di numeri, km , potenza , coppia.. vi faccio una proposta/provocazione.. facciamo 3 sgasate in meno al giorno e l'euro che risparmiamo diamolo in beneficenza:wink: speriamo non spunti fuori il permaloso di turno che inizia con le risposte alla caxxo..ho solo preso spunto per invitarvi a pensare...e fare..:wink:
Ti conviene noninfastidire le golf GTD, sono note per essere l'incubo delle bmw...a meno che tu non poggi il sedere su qualcosa di diverso...:wink: con me non ci provano nemmeno.
Una ed30 mappata come si deve arriva in scioltezza a 270 cv come minimo. Il 130i se lo mette dietro alla grande. Una GTI 200 mappata come si deve arriva a circa 240 cv, mantendendo lo scarico originale. E per il 130i è una bella gatta da pelare.
posto che, è naturale che una vettura con 177cv non possa staccare una che pesa 150kg di meno, con soli 7 cv di meno......non hai considerato neanche che quella poteva avere il cambio DSG (come gran parte delle GTD vendute):wink: insomma.....io sarei anche abbastanza soddisfatto (delle prestazioni della mia vettura) che lui con una vettura più leggera e con la stessa cavalleria (più o meno), non sia riuscito a starti davanti.....non è che tu fossi in un 135i e quello in una panda:wink:
Infatti hai postato dei dati davvero convincenti. Manco sai la differenza tra una edition e una normale
Ancora??? Per favore, vuoi pensare a quello che sai te??? Quello che ho scritto è con cognizione di causa.... Frutto di prove su circuito. *****, sembra che l'abbia presa sul personale.