Possibile che una GTD mi sia andata via??? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Possibile che una GTD mi sia andata via???

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da gioh, 1 Maggio 2010.

  1. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Che vada bene non ci piove.

    L'ho provato sul TT quel motore ( mi pare sia lo stesso 200cv) e viaggia davvero bene, penso che sia il migliore 2 litri commerciale in circolazione.
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Allora, confronto tra 130i e GTI ed30 entrambe mappate. Rilevamenti effettuati con Performance Box con antenna GPS esterna. Temperature estive (saprai che effetti hanno elevate temperature sui turbo). Il primo valore si riferisce alla 130i, il secondo alla GTI. La maggiore motricità della 130i da ferma è dovuta all'utilizzo di semislick, assenti sulla Golf. I cerchi sono da 18" in entrambi i casi, leggeri nel caso della 130i (OZ UL) mentre per la Golf abbiamo i Detroit di serie.

    Accelerazione

    100m 5,8 sec 6,3 sec

    200m 9,0 sec 9,4 sec

    400m 13,9 sec 14,1 sec

    1000m 25,8 sec 25,5 sec

    Ripresa IV marcia

    80-100 km/h 2,8 sec 2,4 sec

    80-140 km/h 9,3 sec 8,3 sec

    Ripresa V marcia

    80-100 km/h 3,5 sec 3,2 sec

    80-140 km/h 11,3 sec 10,7 sec
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Appunto.

    Intanto avete provato con un edition 30 che ha di partenza 230 cv e non 200 del GTI normale.

    L'avete mappato (ok anche la 130i è mappata però converrai che prende molto meno del turbo benzina).

    Dati alla mano sono lì, quindi non vedo da dove si possa dire che un GTI semplice con un rimappa si mette facilmente dietro i 130i, visto che non se lo mette dietro neanche un edition con almeno 260.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    I numeri parlano chiaro, mi sembra che la GTI vada più della 130i di motore (sullo scatto la lotta è impari per via della trazione e delle gomme). Mettere facilmente dietro non vuol dire sverniciare; ne ha quel che basta in più per sorpassarla in scioltezza. E considera che il 2.0 tfsi ha gli stessi margini di incremento, qualsiasi sia la potenza di base. Un semplice 200 CV con mappatura e catalizzatori metallici arriva a 300 CV.
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Mah con la Boxster S e la mia era una 252 cv queste auto sono sempre rimaste nel retrovisore... Anche perchè con il telaio della Boxster S (o della Cayman S), un minimo di mestiere e conoscenza perfetta della strada per queste auto non c'e' storia.
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Eheeheheh, CV Porsche:cool:
     
  7. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    Ciao Gioh, secondo me il minor peso in favore della GTD è un elemento per niente trascurabile.. metti che poi avesse anche l'ottimo cambio doppia frizione DSG...
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Si i numeri dicono che un edition 30 mappato viaggia pari di un 130i.

    Oltre al fatto che in ripresa a quelle velocità IV-V marcia avvantaggiano il turbo benzina.

    Perchè non avete provato una ripresa nella marcia più adatta alla singola vettura?

    Mi apre che si stia facendo un pò di confusione, ora stiamo andando oltre inserendo catalizzatori e altro, i margini di elaborazione sono grandi ma non tutti uguali perchè comunque un GTI non è un Edition 30 come non è un Cupra e non è un S3.

    Comunque siamo troppo OT :wink:
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non viaggia PARI. A parità di gommatura vedresti la GTI svettare anche da velocità basse, non solo in allungo.

    I test di ripresa sono standardizzati, facciamo sempre quelli, a prescindere dalla vettura e da come possa o non possa esprimere potenza e coppia.

    Per la questione catalizzatori, era solo un'informazione di servizio.
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Appunto.

    Ripresa IV marcia

    80-100 km/h 2,8 sec 2,4 sec

    80-140 km/h 9,3 sec 8,3 sec

    Ripresa V marcia

    80-100 km/h 3,5 sec 3,2 sec

    80-140 km/h 11,3 sec 10,7 sec

    La prossima volta (anche a lavoro finito) provate a mettere il 130i in 2à-3à.

    P.S.

    *30 edition mappata, non un GTI da 200cv.
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Adesso provo a scartabellare qualche test più vecchio, prendo una GTI 200 CV...
     
  12. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Non si puo' dire che sono 2 grandi auto con caratteristiche totalmente differenti senza per forza dover cercare di dimostrare quale e' la migliore?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sai cos'è, che in rirpresa pare che tutti abbian paura di scalare e si ostinino a tenere la marcia più alta :lol:
     
  14. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    ...Te che ti senti tanto attaccato, puoi rimuovere la frase in firma? Thanks.

    Perchè ce ne sarebbe abbastanza per ridere un mese.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Una legge da imparare è che la leggerezza conta molto più della potenza,non a caso ogni miglioria in pista per prima cosa è anticipata da una bella e sostanziale cura dimagrante :wink:
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Lotus Docet =D>
     
  17. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Grande!finalmente un possessore!!!

    è vero...sono entrato anche in analisi e non mangio da due giorni...:biggrin:

    (PS complimenti per l'arrangiamento della canzone...ahhahaha)

    4500km...appena fuori dal rodaggio...il motore lo sento molto più sciolto che all'inizio...anche se mi sembra che il meglio di se' lo dia sui 12000km...

    Grazie a tutti per la risposta: il principale indiziato allora è il peso...mettiamoci anche che alla guida c'ero io che non sono proprio un fuscello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    quindi deduco che la X1 va di più perché aveva anche me come zavorra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Sai che non me ne ero accorto? Anziche' fare prova firma ho fatto salva...la distrazione...provvedo subito, mi fa piacere se ti sei fatto qualche risata.Ciao.
     
  19. Bimbax1

    Bimbax1 Secondo Pilota

    567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    gioh anch'io ho avuto la gtd ma di qlc anno fa'(parecchi) era una gran macchina anche se la GTI al confronto era una vera bomba!ma non posso fare paragoni perché i motori di quegli anni non sono confrontabili con quelli di adesso

    ad ogni modo penso che non eri nella situazione giusta per capire la potenzialità della tua x1
     
  20. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw

    =d>=d>=d>
     

Condividi questa Pagina