Lui dice che era in terza a 3500giri e "per non superare i limiti di velocità" ha messo la quarta...E io non ci capisco più un fischione.
Ad ogni modo trovo assurdo un confronto tra SUV compatto, per quanto prestazionale sia, ed una media sportiveggiante come la GTD. Tutto ciò, tralasciando i garini sul dritto su strada, una roba davvero molto triste, dove vince solo chi ce l'ha più lungo (il motore).
Come detto sopra: MAI FATTI GARINI E MAI LI FARO'!sono rimasto sorpreso del fatto che non mi scrollava di dosso e allora l'ho lasciato passare, e volevo capire il perché inoltre "non dormirci la notte" era solo una battuta scherzosa!!! (scusate il maiuscolo ma è un concetto importante) Beh, porsi domande non è un reato: cavalli uguali, coppia meglio BMW, peso meglio Golf. Era per capire quale fattore ha la meglio e in quali situazioni... A volte è anche bello fare confronti fra auto totalmente diverse per capire meglio alcuni aspetti...anche solo così per scherzarci un po' su... Anche perché io non ho preso la X1 per fare i "garini" ma per le stesse motivazioni dette da paolo sopra... riguardo a "compatte sportiveggianti e pretendete di vincere": i dati direbbero che un eventuale confronto direbbe pareggio (o forse vincerebbe di poco la GTD)...se già avessi il 23dA come paolo la GTD la vedrei solo nello specchietto...quindi magari non tutti i confronti sono inutili..a volte sono divertenti anche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perché assurdo? Ribadisco che nessuno ha mai fatto garini: non ne' sono ne il tipo ne' li verrei a dire su un forum pubblico nel caso, ti pare?
Sei uno dei pochi che mi ha dato una motivazione tecnica e ha colto il senso del mio 3d... ti ringrazio...
I dati dichiarati sono da prendere con le molle... Molto spesso sono ritoccati per mere questioni di marketing. :wink: I 7 CV in più della X1 (sempre che ci siano) sono nulla in confronto al divario di peso che c'è tra Golf e X1. Ed il fatto che una X1 20d vada QUASI quanto una Golf GTD mi sembra già un bel risultato.:wink:
esatto :wink: Era questo che volevo sapere! ti ringrazio... Anche io la penso così, volevo solo avere una conferma da persone più esperte di me... Mi piacerebbe quantificare quel "quasi"! E cmq fra GTD e GTI meglio la GTI, no?Se ci fosse stata una GTI non ci sarebbe stato nemmeno spunto di discussione, giusto?
La GTI fa le buche per terra. Non avresti neanche avuto il tempo di leggere la targetta sul portabagagli.
Mi andrò a rileggere allora qualche confronto fra GTI e 130i per tirarmi su il morale e brindare alla supremazia bavarese /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il 2.0 TFSI VW/Audi è un gioiello di motore. Consuma poco, è sempre pieno, non ha turbo lag, allunga ed è molto potente. Con una semplice mappa (anche la versione di attacco con 200 CV) si mette facilmente dietro i 130i. Ovviamente, poi, in curva, la BMW si riprende con gli interessi quello che ha lasciato in rettilineo.
Mah...avete auto che vanno piu' o meno uguali, la cosa che ti è successa è del tutto normale, con un' X1 come la tua non sfanalerei a nessuno (se mai ti venisse voglia) e neanche con la GTD, in fondo sono entrambe auto di buone prestazioni ma nulla piu'. Per quanto mi riguarda, il discorso di affondare l'acceleratore e cercare di fare sparire il noioso di turno (quello che non ti passa e ti sta a 1 cm dal paraurti) lo faccio solo quando sono ben sicuro di poterlo brinare quindi con la mia attuale auto (0-100 8 sec 216km/h)....praticamente mai, in passato l'ho fatto ma sicuro del fatto che mi sarebbe sparito dagli specchietti retrovisori, oggi come oggi per avere di queste certezze meglio non avere meno di 350cv se benzina e sui 300cv se diesel a disposizione, seno' il rischio di magre figure è assicurato. Ps1. se trovi il cretino con una Golf GTI o GTD che rischia l'osso del collo nel misto (anche autostradale intendo) zigzagando come un pazzo la cosa puo' essere comunque meglio evitarla. Ps2. Non ho capito quell'attacco gratuito che hai ricevuto...boh...
Beh, io avevo visto che era un golf, quindi pensavo di andarmene via facile e togliermelo dalle scatole... Se capisco che è un cretino e ha più cavalleria (nel senso di cavalli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) lo lascio passare e cerco di stargli più dietro possibile... Cerco sempre di evitare i cretini, anche perché con la loro idiozia si esce sempre sconfitti. Ps2: neanche io l'ho capita, forse sbornie di post- Inter Barcellona /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho guardato i dati e come rilevamenti reali la tua dovrebbe essere sugli 8.6 sec sullo 0-100 e 206km/h di vel max...per cui...sei nella bolgia...ci sono un'infinità di auto che ti stanno davanti, vanno piu' o meno uguali...ti stanno appena dietro.
Hai visto i dati del xDrive... io ho sDrive, 0-100 8,1s e vmax 213km/h Non che cambi molto, cmq a me 177cv, per quello che devo farci, mi bastano e mi avanzano pure. Lo so che ci sono un sacco di auto che stanno davanti, se volevo un mezzo serio prendevo il 28i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
la mia alternativa alla X1 guarda caso era la GTD...bhe può darsi che aveva fatto qualche lavoretto al motore/centralina?
No, non penso...altrimenti penso sia scheggiata via molto, ma molto più veloce /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se volevi un mezzo serio temo che dovresti prenderti qualcosa di molto piu' potente, poi si che brini il 99% del circolante (in caso di necessità), sei mai stato su una Lambo con e-gear in piena accelerazione? 997 Turbo? o roba simile...io si...e d'un colpo capisci che le nostre son "ferme" :-)
Ciao Gioh se ti puo' rincuorare da me nel mio piccolo paesello c'e' un tipo che ha una gtd VI serie con dsg, ora per caso c'e' anche una strada rettilinea di circa 1,5 km in alcuni giorni chiusa al traffico dove ogni tanto qualcuno si confronta in gare di accellerazione, la settimana scorsa abbiamo provato fianco a fianco io e il mio amico, risultato da ferma la gtd, causa soprattutto il dsg, accellera quanto la mia 23xd mentre in ripresa da 2000 giri in terza vado via tranquillo anche se non tantissimo, quindi stai tranquillo che se avresti tirato fino al limitatore non sarebbe andato via tanto facilmente. P.S. Per gare di accellerazione non intendo roba fuori legge organizzata a priori con soldi in palio e smandrappone in maglietta bianca con bandiera in mano. (non ho problemi gravi e soprattutto non mi servono righelli).