Guardate che 0,4s a 190 km/h (questa è la velocità di arrivo dello 0-1000 metri) fanno un distacco tra le 2 auto, se la fisica non è un'opinione, di 22 metri ((190/3,6)*0,4). Qualcosina sono. Nessuno sta dicendo che la X1 è un'auto sportiva con la quale fare gli speed-day il sabato e la domenica, però diciamo che come prestazioni non è male per usare un eufemismo.Tra l'altro è penalizzata da un'aereodinamica nettamente sfavorevole. Esatto Paolo. Guardate i risultati della prova di Handling al Balocco; non ce n'è. Tra l'altro anche quei 2 metri sul 100-0 km/h che nessuno ha citato. Due metri possono salvare una vita in situazioni di emergenza.
Ed il baricentro più basso (con tutto ciò che esso comporta, ad esempio minor rollio) della Golf dove lo mettiamo?
E' il mio stesso pensiero e come vedi l'ho espresso più volte in queste pagine!!:wink: Ti quoto al 10000%
Uffa, ma io non volevo aprire questo putiferio: nessuno, e dico nessuno, ha mai parlato di fare gare di sparo con la X1.Non è la macchina adatta a fare queste cose. Gentile alfista, io penso di più che la golf viene messa in crisi da una x1 con cavalleria simile ma peso superiore, non il contrario, non trovi? La dote principale che ha una X1 sicuro non è l'accelerazione, eppure una GTD (quindi il diesel più sportivo) rimane attaccato se non dietro... Quindi volevo solo esprimere questa perplessità, perché dalla GTD (come nome e blasone) mi aspettavo molto, ma molto di più, quasi al pari di una GTI
Ma è più rigida.. la trazione 4 per 4 ti aiuta, per la strada l'x1 ti permette di aprire prima, incollata
Paolo anche se insisti.....non li convincerai mai gli amici!!!:wink: Neppure se fossero presenti di persona ad una prova comparativa: anche in quel caso direbbero che....."non era giornata"!!!!:wink:
Mi sa che hai ragione, non so il tuo parere ma io come assetto mi trovo davvero bene, in questi giorni di pioggia intensa ho potuto apprezzare come i curvoni ad alta velocità siano "facili" con l'x1.. Paragonata alla serie 1 che avevo prima mi permette di dare gas senza il rischio di girarmi..davvero ottima, forse anche il peso maggiore aiuta.. la serie 1 saltava un pochino al minimo avvallamento scomponendosi un po'
scomponendosi?? Mi va proprio via di sedere! Le buche cn l'assetto sportivo sono massacranti, non le sopporto più! Qui in provincia di Torino non immagini quante buche ci sono a causa di questa pioggia insistente.
Ti quoto assolutamente! La tenuta è certamente sopra la soglia di sicurezza tenuto conto del genere di auto. Forse, se devo fare le "pulci", direi che in appoggio nei curvoni veloci in autostrada in prossimità delle giunture dei ponti, tende a scomporsi un pò. Ma quanto detto lo riscontro a velocità sostenuta e senza che quanto detto mi faccia preoccupare più del dovuto e creare patemi anzi!!!! Devo dirti che però io ho una "s" che sicuramente ha un comportamento diverso dalla "x"! Sarò forse vecchia maniera ma il posteriore mi regala sempre un qualcosa di più rispetto ad una integrale: ovviamente si tratta di mero piacere soggettivo nella guida anche se condivido che possa lasciare qualcosa in termini di sicurezza. (Ps. Assetto sportivo e RF bidimensionali)
Ah, detta così è un'altra cosa. Un conto è avere più motricità (come effettivamente è con le XDrive) un'altra è che la trazione integrale ti permette di avere più aderenza sempre (errato).
Pensa che la mia vecchia serie 1 sui raccordi autostradali saltava che era una meraviglia, era troppo rigida e nello stesso tempo troppo leggera
Anche la 320d con i 16', le RF e senza assetto si scomponeva sui raccordi...era come se per una frazione di secondo la perdevo...Mi succede anche ora quando accelero e le ruote dietro incontrano una buca...è la dura legge della TP!
Credo che nei raccordi autostradali, soprattutto d'inverno, tutte le auto si scompongano. E' una sensazione brutta, in effetti. Non ho ancora provato con la X1.