Possibile che il turbo si "stacchi" senza nessun errore?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Possibile che il turbo si "stacchi" senza nessun errore??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Donciak, 14 Febbraio 2011.

  1. victor79

    victor79 Collaudatore

    443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Dai non male allora:wink:

    Ho sentito parlare di cifre astronomiche per questi lavori.

    L'importante è aver risolto:wink:
     
  2. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    eheh novità.

    stamattina accendo..non so..me lo sentivo... niente turbo....

    inizia a diventare fastidiosa al cosa.. anche xchè non ti puoi permettere di sorpassare...
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Allora spostati e lascia sorpassare gli altri.:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Va là ke il 25 ti metteranno a posto tutto, se è l'attuatore, in 3 ore ti cambiano tutto il gruppo turbo, visto ke vanno come le noccioline probabilmente ne avranno già in casa pronti da montare subito.
     
  4. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    il 25 ho check col pc.. poi nn so.. ma a sto punto.. è la 2nda volta.. non è un caso ;-)

    il brutto è che devo girare io..speriamo..

    edit

    che stress..stamattina quando ho aperto, sapete che si sentono tutti i rumorini dal cofano delle varie pompe etc? ce n'era uno che mi pareva fosse in loop..

    tipo "toc--toc--toc---toc--"...nn mi pare di averlo mai sentito prima...ripetuto cosi.. di fatti ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  5. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    siccome non potevo durarci fino al 25.... oggi sono uscito prima (scarsita di lavoro) mi sno fermato a modena... ho chiesto se potevano farmi una diagnosi al volo.. mi fanno ok. c vorra un ora...va bene..(15.30)

    aspetto... 16.30..... 17.30...18...(e che *****) sisi sta chiudendo la scheda ora.. vabp..18.30... SOSTITUITO ATTUATORE TURBO in garanzia.. (ora mi spiego le 3 ore e passa x un check), cosi.. faccio parte del club pure io, andro a segnarmi nel sondaggio... che tristezza....

    PERO---

    quel rumorino che menzionavo sui 2000 giri.. mi pare molto piu forte ora...(non ne posso piu..davvero)...cos'eeeeee---se mi dicessero " è il rumo re di tot che sbatte conto x che sfrega contr Y"...sarei contento... se mi dici "è la cinghia è normale"... io vado in paranoia...(di fatti)..sembra un sibilo.. ma non un sibilo turbio.. un sibilo ferro contro ferro..
     
  6. victor79

    victor79 Collaudatore

    443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Insomma risolto ma non in toto#-o

    Sull'attuatore ci aveva azzeccato(ormai i sintomi sono quelli), ma il sibilio mi sembra o turbina cinghia. Non so' se può essere utile ma lo dico: Quando ebbi il famoso problema, in bmw mi dissero che poteva essere sia l'attuatore sia la turbina, aggiungendo che uno non escludeva l'altro. Se l'attuatore è difettoso a lungo andare lede la turbina(le lamelle o il funzionamento in se' e per sè). Il sibilo è costante? Se è così un'altra capatina fra una settimana la farei, se è solo quando accendi e poi dopo 5min c.a. sparisce allora è come la mia situazione(dal check in cui mi hanno detto che se si fosse ripresentato il problema avrebbero dovuto sostituire la turbina sono passati 12000km...sgrat sgrat:wink:)

    Cmq tienici sempre aggiornati mi raccomando:wink:
     
  7. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    no lo fa sempre..sui 2k giri.. prima no e dopo o non lo sento, o non lo fa più, cmq ho foglio giu.. cambiato attuatore e "turboleder qualcosa tedescus qualcosa" (ve lo scriverò)..

    siccome avevo il check il 25, fatto oggi, lunedì telefono e cambio x appuntamento x il fantomatico rumorino..boh sono quasi certo sicuro che prima non c fosse...23km .. per fortuna che la tratto con i guanti:-S
     
  8. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    anzi.. dal foglio accessori che mi ha stampato, risulta costruita nel 2008....

    con inizio best 4 (prima imm) 30/04/2009...

    forse quello.. la mia era ancora di quelle con attuatore farlocco forse
     
  9. Greglab

    Greglab Kartista

    155
    4
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    346
    320d E91 Futura
    Allora dico la mia.. Un mese fa quando la macchina non tirava più da bassi regimi avvertivo anche io questo Toc...Toc..Toc.. appena aprivo l' auto, ho riferito di questo in officina e mi dissero che è un sistema elettronico che controlla il funzionamento della turbina :-k A me hanno cambiato tutto il gruppo turbina perchè era andato.#-o
     
  10. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Don, il rumore è quello descritto qui? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169161

    Se è questo è tipico del 177 cv, se ne sono lamentati molti con la 1, sulla 3 molti meno, suppongo xchè meglio insonorizzata, di fatto doveva essere stato risolto da 09/2008 ma anke recentemente, l'ha lamentato uno del forum su un e93 320d nuovo.

    Spero non sia questo xchè la procedura x eliminarlo è lunga e costosa, ed i conce x questo tendono ad affermare ke è una caratteristica dell'N47, finkè sei in garanzia.
     
  11. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ecco bene.. sono in paranoia ufficiale](*,)

    ieri ho aperto il cofano, un rumoraccio cosi l'avrei notato, da ferma nn mi pare lo faccia, neppure accelerando.

    lo fa solo in movimento, intorno ai 2000, poi non lo sento piu o sparisce

    -ovviamente oggi perderò un ora col auto ferma x confrontare suoni...-

    ripeto che il mecc disse che era rumore di cinghia, che le fenno un po tutte, se rimane cosi ok, se lo fa sempre (come appunto nel video) c'è da intervenire..

    OVVIAMENTE ora non mi basta piu.. venerdi voglio che cambino qualcosa:evil:

    sono il piu grande spaccapalle sulla terra quando si tratta dell'auto:evil:

    ..spe che mi salvo il video sul cell va..:-S
     
  12. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Vabbè dai, allora se sei così pignolo non è, fortunatamente, il tuo caso quello del video.

    X quanto riguarda i rumori, essendo diesel, stando fermi col cofano aperto e tirando le orekkie, è impossibile non andare in paranoia, xchè si sente appunto di tutto.:mrgreen:

    Se invece sei sicuro d'avvertire qualcosa in movimento, solo ad un certo regime, e ti dicono ke lo fanno tutte, kiedi la prova del 9 con un altro N47, ke avranno sicuramente in conce.:wink:
     
  13. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ho rotto le palle x l'antifurto 4 volte (e cmq nn va ancora dalla sett scorsa..), lo sanno che sono peso.. il rumore è normale? ok.. mi firmi un foglio da bmw italia dove dici che è normale e io sono a posto ..nessun problema. idem x l'antifurto.. (normale che non vada..ridicolo:-D)... dopo c penso io al resto.. ma voglio nero su bianco :wink:

    edit:

    cmq si.. motore diesel da fermo è uno strazio x le mie paranoie...mamma mia..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  14. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Amen.:mrgreen:
     
  15. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Don, novità?
     
  16. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    non trovavo piu la discussione...

    allora.. sono andato la,,mi hanno ripetuto che è un rumore normale, è la catene del motore.

    mi hanno detto che se proprio voglio mi smontano il motore e cambiano la catena, ma il rumore torna...ho deciso di farlo intorno al 3o anno di garanzia ;-)

    mi fanno, guarda, se vuoi, non ce prob, se il cliente insiste possiamo farlo, nessun problema.

    pero onestamente farmi smontare il motore x una paranoia... umh.. quella catena non si cambia mai, ha durata infinita, non è come la vecchia cinghia di distribuzione..
     
  17. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ok, meglio così.
     
  18. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ovviamente prima che scada garanzia mi faro cambiare mezza macchina :-D
     
  19. victor79

    victor79 Collaudatore

    443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Bhe dai, meno male...comunque confermo: siamo tutti un po' paranoici qui, amiamo troppo le nostre auto(e il nostro portafogli):mrgreen:
     
  20. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    2 giorni fà, procedevo tranquillamente a media velocità quando ad un certo punto mi accorgo che la macchina aveva calato molto le prestazioni praticamente la turbina non attaccava per niente , allora mi fermo e riparto ma niente la macchina sembra una vecchia panda 750 lentissima nella partenza , e i giri del motore non salgono sui 3000 . nessuna traccia di fumo , quindi dubito sia la turbina . secondo voi può essere il debimetro?
     

Condividi questa Pagina