Ciao ragazzi, da settembre forse partirò con un altro lavoro e comincerò a fare parecchi km con l'auto. l'anno scorso quando ho acquistato il mio 330xd il problema nn si poneva perchè ne facevo pochissimi. adesso, facendomi 2 conti, un 3000 non è proprio l'auto ideale x chi fa molti km come costi di manutenzione. l'unico problema è che non è facile vendere l'auto e i concessionari la valutano la metà di quello che realmente è il valore effettivo quindi dovrei venderla privatamente. premetto che da me nevica quindi sarebbe preferibile un integrale e stavo valutando un 320xd. come va?? inoltre se a qualcuno interessa la mia auto sono qui. accetto qualsiasi consiglio
il 320xd va benissimo Il fatto e' che "svendere" la tua non so quanto ti convenga. Tenuta bene e con andature da codice non consuma un botto e i tagliandi siamo li : non e' che il castrol e il filtro della 3.0 costa di piu' della 2.0 Ma quanti km annui ci devi fare ? Con il gasolio prossimo a 1.6 io veramente mi piglierei per lavoro un auto a GPL.... Se poi i costi di gestione li scarichi allora il discorso cambia
il discorso è che ancora non so il kilometraggio preciso, e devo valutare un po di cose, ma se mi dici che come consumi siamo li. l'unica cosa è che la mia ha 135000 km. non vorrei che facendo molti km potrebbe cominciare a tirar fuori problemi o cmq piu rischi, anche xkè ogni volta che si mette le mani su auto di questo tipo sono tanti soldi
La 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> va benissimo: la stavo valutando anche io. Poi non consuma neanche un botto. Certo dipende se la prendi tuoring o no, steptronic o no... ma dipende sopratutto dal tuo piede. Tra i consigli che ti do, uno è: ° Prendila a km 0 oppure approfitta delle "usate" a pochi chilometri. Un altro è: ° se la vendi ad un privato scrivi prezzo poco trattabile o NON trattabile. Lo dico perchè se ad esempio tu la vendi a 18.500€ e non scrivi niente la persona viene a casa tua a visionare l'auto e dice: bhe, 18.500 sono tanti però l'auto è carina... scendiamo a 14.000 e dopo tu rimani a bocca aperta. Ah, e: ° Tieni conto che la trazione integrale consuma un pelino sopra alla trazione posteriore e che in questo caso l'auto è più o meno 100 chili più pesante (fonti: alvolante) e non c'è il divertimento della trazione posteriore. E se ne accetti un altro: ° Se compri la 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nuova assicurati che la concessionaria non stia per fallire (se no sono doliri seri...) e chiedi più informazioni possibili riguardo ad accessori e dotazioni di serie. Inoltre controlla che la brochure non sia vecchia: ci potrebbe essere scritto che la futura ha questo di serie ma poi dopo non ce l'ha. E sai come ti rispondono? La brochure contiene indicazioni indicative o simili. Altri consigli al volo non ce li ho... magari oggi che sono libero ci penso un po' e ti faccio sapere. Eddy
grazie mille eddy! in ogni caso se la dovessi prendere nuova il concessionario è affidabile, e so x certo che non sta x fallire, x quanto riguarda la trazione integrale so benissimo che mi perdo il divertimento della posteriore, ma purtroppo abito a 1000metri di altezza e l'inverno nevica, gela. soprattutto adesso che l'auto mi servira x lavoro devo stare sicuro
Quanto ti consuma il 330xd ? Per il chilometraggio che dovrai fare ... a parte il fatto che non lo sai di preciso, ma di che ordine di cifre stiamo parlando ? 100mila km all'anno ? ... perchè cmq mi pare che anche fino ad oggi non ne hai fatti pochissimi ...
no guarda adesso faccio circa 15/20000 km l'anno. l'auto l'ho presa usata con 120000 km. cmq non credo di arrivare a quei km. potrò farne 40/50000 (piu o meno). adesso il 330 mi fa i 15 andando non troppo tranquillo su lunghi tragitti, misto curve, rettilinei..
se fai i 15 adesso secondo me andrai a migliorare visto che ipotizzi 50000 km anni saranno al 70% in autostrada... quindi tieniti il tremila che per 2-3 anni a quei km starai tranquillo!!
grazie dei consigli! anche xkè non è per niente facile venderla! i concessionari la valutano la metà di quello che vale realmente
Anche secondo me dovresti sfruttare ancora un po' la macchina alla fine dei conti cambiare auto ti costerebbe molto di più che tenerla. I concessionari sono un buon 20% sotto le valutazioni di mercato e anche venderle in privato non è facile e lo dico per esperienza personale. Per vendere le mie vecchie auto nonostante i prezzi concorrenziali e soprattutto le condizioni, perfette, è sempre stato un disastro. Ho ricevuto le peggiori proposte tra permute, pagamenti dilazionati a 1 anno, insomma è un casino... Poi magari trovi la persona veramente interessata e corretta, come alla fine e con pazienza è sempre successo a me, e allora risolvi tutti i tuoi problemi. Comunque in conclusione sfruttala ancora e se vedi che proprio non ne puoi fare a meno, cambiala.
infatti, magari anche loro metteranno un po a venderla! ma ci rifanno il doppio di quello che l'hanno pagata!