BMW X1 F48 - Possibile cambiare idrive 6 con idrive 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Possibile cambiare idrive 6 con idrive 7

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Sefon, 20 Febbraio 2021.

  1. Sefon

    Sefon Aspirante Pilota

    1
    0
    20 Febbraio 2021
    Messina
    Reputazione:
    0
    3662795381
    Buongiorno, sulla mia x1 ho idrive 6 e non posso montate ne apple car e ne androod sapete se posso cambiarlo con idrive 7? Esiste un modo? Grazie
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.769
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Sefon :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Non si puó.
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    No. Esiste solo il modo di tenere quello che si ha (ID6) o aspettare, probabilmente, il prossimo modello.;)
    Ma possibile che sia così di vitale importanza per voi questo cavolo di apple e android? E' la centesima discussione aperta su questo argomento](*,) Magari riunire i vostri pensieri, dubbi, desideri in una unica discussione no? :confused2
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2021
    A GiuseppeA, stremax, Pippoz198 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Gfrmam

    Gfrmam Aspirante Pilota

    38
    16
    19 Marzo 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Rispondo a Sefon
    Se a te non interessa non vuol dire che non sia importante x gli altri.
    A me è un argomento che fa incavolare,mi dispiace molto di non essere stato attento durante l'acquisto.
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Intanto caro Giancarlo rispondevi a me e non a Sefon.:mrgreen: In secondo luogo ho detto che, come da regolamento, di riunire i vostri pensieri, dubbi, desideri in una unica discussione (usando magari la funzione cerca) perchè è altresì stressante leggere sempre le solite cose e fare sempre le stesse domande. Se avessi letto questo forum non saresti incorso nell'errore (ma non sono certamente qui a fartene una colpa);)
     
  7. Gfrmam

    Gfrmam Aspirante Pilota

    38
    16
    19 Marzo 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Si è vero, da cell si aprono mille finestre!
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Non ti preoccupare: non è certamente un problema e mi dispiace che tu sia giustamente deluso della tua scelta circa il sistema ID6. Purtroppo così è e non puoi fare nulla
     
  9. Gfrmam

    Gfrmam Aspirante Pilota

    38
    16
    19 Marzo 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Infatti la colpa la do a me.
    Son passato da un LR a una x1 e mi aspettavo molto di più.
    Ma magari ci ripensano ed un buon aggiornamento software ci risolve sto problema.
    Buona serata
     
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Non è un problema software ma hardware.
    Buona serata anche a te
     
  11. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    A mio avviso è errato anche il termine “problema” :mrgreen:
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Effettivamente hai ragione;)
     
  13. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Era tanto che non ci trovavamo d’accordo io e te :redface::love
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2021
    A Gigi63 piace questo elemento.
  14. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ad ogni modo, considerato quanto sono diventati enormi i telefoni attuali, basta appoggiarlo davanti lo schermo del navigatore, ed ecco fatto l' android auto :lol:
     
    A Mike Right, stremax, Charly12 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Paolo Gr

    Paolo Gr Aspirante Pilota

    24
    16
    13 Giugno 2021
    Nocera Inferiore
    Reputazione:
    0
    X1 Sdrive xline 18d
    Desidero intervenire nella discussione solo perché penso sia doveroso per le Marche automobilistiche che di reputano "premium" di garantire ai loro clienti almeno tutto ciò che le altre Marche "non premium" invece danno e alle volte anche di serie. Mi riferisco almeno alle interfacce software che oggi non possono patire impossibili aggiornamenti per carenze hardware da pochi centesimi di euro... Dovrebbe regalare anche gli aggiornamenti hardware! Poi, sui sistemi di sicurezza (mantenimento traiettoria corsia, countrollo angolo cieco, anticollisione adattivo, ecc.) dovrebbero garantire almeno l'installazione post vendita anche se a pagamento. Tutto ciò non c'è in Bmw e lascia davvero l'amaro in bocca. Tutta politica sbagliata che conducono i clienti a non rimanere in Bmw. Tutto qui
     
    A samos02 piace questo elemento.
  16. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    A me sembra un ragionamento fuori dal mondo.
    Il tempo di sviluppo di una vettura è di diversi anni e non puoi progettare una piattaforma per supportare quello che non è stato ancora inventato o non previsto come integrazione. In fase di inizio progetto già si pianificano i restyling e tutto quello che potrà essere aggiunto o rimosso nel corso degli anni di sopravvivenza del modello.
    Qualunque adattamento postumo non previsto in fase di progetto comporterebbe costi che manderebbero a donnine allegre tutto il business case stimato e approvato all'inizio dello stesso.
    La F48 è stata presentata nel 2015, i muli in strada un paio d'anni prima....il progetto sarà nato intorno al 2011 su una piattaforma nata ancora prima per 2At e Mini, quando della guida assistita di livello 2 si poteva ipotizzare ben poco a livello di implementazioni future e costi. F48 nasceva con ID4, poi migrata a ID6 nel 2018 (con cambio HW), ed il passaggio era già pianificato. ID7 non è mai approdato sulla piattaforma UKL2 (e immagino mai lo farà, anche si Mini non c'è), ma solo un paio d'anni fa su Serie 1/2GC con piattaforma FAAR (e a ruota su tutti i nuovi modelli che la adotteranno, 2At, X1, X2...).

    Rimanendo sui prodotti premium, è come se pretendessi che Apple di desse la possibilità di aggiungere la seconda e terza fotocamera su un iphone 8, solo perchè al tempo costava oltre 1000€.
    E' un'assurdità per chi ha un minimo di conoscenza delle logiche aziendali, anche un prodotto premium nasce per creare margine dal punto di vista del produttore, non per fare beneficienza.
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  17. Paolo Gr

    Paolo Gr Aspirante Pilota

    24
    16
    13 Giugno 2021
    Nocera Inferiore
    Reputazione:
    0
    X1 Sdrive xline 18d
    Mi dispiace ma non sono d'accordo solo perché qui non stiamo parlando di smontare un pezzo dell'auto o sostituirlo, eppure... L'hardware mancante del sistema ID6 è solo roba di scheda memoria e cip da centesimi di euro. Pensavo che i clienti Bmw meritassero di meglio. Ma non era mia intezione offendere nessuno. Scelte di marketing o scelte di profitti ma il risultato non cambia. Il consumatore che spende tanto è giusto che pretenda altrettanto e qui la pretesa è davvero ben poco in termini di denaro
     
    A samos02 piace questo elemento.
  18. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Nessuno si offende, tranquillo, siam qui per disquisire e scambiarci informazioni utili e inutili.
    Ma un iphone 7 non diventa un iphone 8 solo cambiando il chip da pochi cents, ogni chip implica una diversa circuiteria di controllo e alimentazione, aggiornamenti di sistema etc....insomma, non si può cambiare un singolo chip (le schede di memoria non esistono, sono chip saldati), ma bisogna sostituire l'intera unità di controllo (cosa che han fatto passando da ID4 a ID6).
    Anche se la modifica costasse 1€, proiettata su diverse migliaia di vetture in tutto il mondo capisci che il costo per l'azienda non sarebbe trascurabile.

    Aggiungo che ID7 è completamente diverso da ID6, un vero e proprio sistema operativo che dialoga con le diverse centraline e non solo una interfaccia, tant'è che non esiste possibilità di retrofit nelle vetture più vecchie (cosa che invece era fattibile fino a ID6).
    Anche i sistemi di assistenza alla guida sulle piattaforme nuove utilizzano i radar, su F48 il tutto è basato su telecamera, il passaggio dall'uno all'atro implicherebbe riprogettare cablaggi, alloggiamenti dei componenti e nuove centraline. Impensabile.
     
    Ultima modifica: 17 Luglio 2021
    A Charly12, Paolo Gr, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. FabCarl

    FabCarl Aspirante Pilota

    24
    21
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    23.189.600
    BMW z3
    Azzarola, anche io ho preso una X1 25e e mi aspettavo qualcosa di più dal sistema di infotainment. Essendo una ibrida ho dato per scontato livelli paragonabili alle altre... comunque la mia ha l'AppleCarPlay (sono io che non ho un iphone).
     
    A Mike Right e Charly12 piace questo messaggio.
  20. Paolo Gr

    Paolo Gr Aspirante Pilota

    24
    16
    13 Giugno 2021
    Nocera Inferiore
    Reputazione:
    0
    X1 Sdrive xline 18d
    In effetti, è questo il problema. Chiunque si sarebbe aspettato che un'auto all'avanguardia di tale caratura ti garantisca almeno l'infotainment della concorrenza meno blasonata. Sugli altri aspetti (sistemi di sicurezza tipo mantenimento traiettoria corsia, controllo angolo cieco, anticollisione adattivo, ecc.) sono d'accordo con Frekino; in effetti è una tecnologia diversa difficilmente da implementare in auto progettate un pò di tempo fa, ma sull'aggiornamento dell'infotainment davvero ci vuole poco anche in termini di cambio hardware. Ne sfili una e la sostituisci con un'altra (i cinesi sono già molto agguerriti in questo e sui siti impazzano una quantità di display modificati - ovvero hardware). Rimane il dispiacere che anche chi, come me, anziché rivolgersi a siti cinesi e a smanettoni per l'aggiornamento, pagherebbe per l'aggiornamento (anche hardware) ma fatto dalla casa madre, si sente rispondere che non è possibile
     
    A samos02 e Mike Right piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina