Buongiorno. Stamattina parto con la macchina e dopo pochi km sento un rumore tipo plastica che gratta , rumore forte da sembrare una moto , poi sparito , dopo qualche km si sente un rumore di cinghia che piange in zona lato passeggero, e dopo qualche km ha smesso e non si è più sentito . Odore di bruciato niente, spie niente, sterzo attivo morbido , a casa ho aperto il cofano e la puleggia albero motore gira bene senza vibrazioni e non ci sono residui di gomma , vista la zona del rumore ho pensato possa essere la puleggia del clima che si era bloccata per un po . È cosa possibile? Grazie.
Ho scordato di dire che a cofano aperto e motore acceso si sente un tik tik provenire dalla puleggia clima .
quindi ora gira tutto bene, e il klima funzionma? difficile dire un bloccaggio momentaneo... ma tutto ci può stare... tieni controllato il compressore e relativa cinghia.
ho visto che vendono la puleggia di ricambio per il compressore clima , qualcuno sa se è complicato cambiarla?
no non è complicato sostituirla, ha un' unico bullone di serraggio in testa puleggia, poi si sfila con il cuscinetto.