Salve a tutti, il momento è un po' incasinato, volevo prendere un'auto piu fresca ... Pensavo di prendere un 123d pero viste le ultime valutazioni, per le persone che porto in giro ogni tanto, un bimbo ecc la serie 1 mi risulta un po' piccolina e poco confortevole anche se avrei voglia di un'auto piu piccola e sportivetta... Dico ciò perché c'e un altro mio post nel forum che parla di acquisto 123d... Il mio sogno sarebbe ritornare al 330, potrebbe bastarmi gia la berlina ma anche il touring non mi dispiace e ci sono molte piu offerte in giro... Problema è a livello fiscale perché sono un libero professionista e per i 3000 ti mettono in croce ora... Il 320 mi risulta un po' poco brioso e anche perché attualmente posseggo un 320d e46... L'opzione 325 non l'ho mai seguito perché mi sembrava non avesse prestazioni da 3000 ed economicità del 2000 quindi non mi gustava ne in un senso ne nell'altro pero mi rimetto alle vostre considerazioni... Quindi l'auto che mi figuro è una serie 3 e90 o 91 restyling perché sono innamorato di quel muso il piu accessoriata possibile, tetto massimo 20000 euro e sotto i 100000 km...
le berline le trovi a parità di allestimento, cilindrata e km ad un prezzo minore della station, però ce ne sono di meno quindi berlina è un po più difficile da trovare a quel prezzo trovi sia 320 sia 325 sia 330 diesel tralasciando il discorso del difetto sulla catena sul 320d la potenza non manca affatto, è il 2.0d con le prestazioni migliori, consumi bassissimi, si fanno quasi tranquillamente 1000 km con un pieno, costi di gestione più bassi, anche riguardo a tagliandi, leggermente ma pur sempre qualcosina in meno il 325d è una via di mezzo, affidabile, è poco diffuso, come manutenzione è uguale al 330, è lo stesso blocco solo depotenziato, risparmi un pelino sul bollo e basta, consuma come il 330 e va un po' meno il 330d gran motore, affidabile, spinge forte, silenziosissimo e nella versione restyling con 245 cavalli riesce come consumi a fare meglio di quello da 231, poi su tutte le versioni il consumo cambia scegliendo il cambio manuale o automatico e ancora di più se si sceglie anche x drive, io col 231 cavalli automatico faccio 800 km con un pieno circa la versione restyling non soffre deli spellamenti del volante e di altri parte interne della macchina questo in linea di massima...il consiglio è di fare un ben giro in concessionari e provare..cosi capirai quale va meglio per te e la tua famiglia cercale col libretto con tutti i tagliandi e service..se puoi falla controllare da un meccanico di fiducia..troppe auto con i km scalati purtroppo in questi anni /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi trovo d'accordo con le tue osservazioni, con le e46 Ho avuto piu 320 e piu 330 quindi se le differenze permangono anche con le e91 le conosco... Sicuramente prenderei in considerazione il 245 cv e 177cv quindi auto da fine 2008 in poi... Non sapevo del 325, se ha gli stessi consti se non consumi leggermente inferiori e bollo leggermente piu basso non conviene proprio... Sceglierei l'automatico per comodità e fluidità di guida anche se il manuale con lo start&stop taglia abbastanza i consumi non si vive con l'ansia che se salta bisogna sganciare 3000 euro.. Li puo essere mi faccia pendere dall'occasione che trovo anche se la comodità e fluidità dell'automatico sono impagabili... Su autoscout i 325 e 330 stanno sopra i 20000 guardando con caratteristiche il navi che mi interesserebbe come gestione della macchina e musica piu che come navi in se e per se che potrei fare con iPhone...
quasi giunto il momento dell'acquisto anche perche è saltata la turbina al mio 320... Ora guardando il mercato 320 184cv full meno di 21 non si spende... volendo spender qualcosa meno secondo voi conviene rinunciare a qualche option tipo navi? prender rest però 177cv full? o fare down grade totale pre rest 177 full?... differenze di prezzo siamo sui 3000 euro... per scaglione... es: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218831517 che starei puntando http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220683258 60000 km.. rinuncio al navi http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206668524 rinuncio a quasi tutto ma è rest e 184cv http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217843989 full ma 177cv http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217129004 full prerest e 177cv Queste sono a mio avviso le migliori per le varie filosofie di spesa... mah le mie perplessita sono prendere il 177 cv con rischio di varie rotture che hanno risolto nel 184 e quindi prendo un 184 anche se con meno optional oppure me ne frego di questo discorso e cerco la più full anche 177?... Tanto Beppe mi ha detto che di rimappa 177 e 184 arrivo alle stesse potenze /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se può interessarti la coupè ti passo il contatto di quella che stavo per prendere io, 2008 , 320d, grigia, pelle nera,navi, xeno , con 68.000km veniva giù sui 19 o qualcosa meno.
Ragazzi tra un 01/2007 123000km e un 12/2008 82000 km a livello di distribuzione e turbina che son le due note carento del 177cv ci può essere differenza o hanno le stesse probabilità di rompere?