Possibile acquisto Z4 Coupè 3.0 SI | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Possibile acquisto Z4 Coupè 3.0 SI

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da ---Passion---, 5 Febbraio 2015.

  1. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ciao a tutti, è un periodo che a causa di tante cose vorrei togliermi uno sfizio. Per fortuna ho cambiato lavoro e sono vicino casa e ne vorrei approfittare per avere una vettura Benzina “seria”.
    Sto valutando l’acquisto di una Z4 coupè o cabrio 3.0 Si da 265cv.
    Allora so tutto per quanto riguarda il discorso bollo (circa 800,00 euro) ed assicurazione, e ne sono ben conscio delle spese che ci sono da affrontare. Ho trovato due vetture una con 50mila cabrio km e una coupè con 80mila ma tenute entrambe benissimo e con tutti i tagliandi BMW. Il prezzo è molti appetibile per entrambe.
     
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ora vorrei qualche delucidazione maggiore in merito al motore. Sono ancora scottato dal fatto di aver dovuto vendere la mia 118d LCI futura causa rottura motore (dispiacere enorme) e oggi giro in Audi ma il cuore rimane sempre dell’elica.

    Ecco alcune domande: :biggrin:

    -Che consigli potete darmi sulla vettura in generale e che cosa dove guardare al momento della visione e del test su strada?

    -Il motore ha dei problemi tipici a cui devo stare attento??

    -Io protendo per il coupè come scelta

    -I costi in generale considerando la pochissima strada al giorno rispetto ad un 2.0 TDI i costi sono molto maggiori?

    -Al cuore non si comanda ed alla passione neanche

    -Che cosa si fa come tagliando sui 100.000 km??

    Grazie a tutti anticipatamente.:wink:
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.761
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Passion, questa è la sezione della E89, difficilmente troverai molti pareri sulla E85 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    fatti spostare la discussione in sezione E85 o in consigli per gli acquisti BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il 6 cilindri aspirato Bmw e' un mulo molto affidabile da nuovo o usato bene, salvo tu prenda un bidone trattato male e quindi non e' colpa della macchina ma di chi l'ha avuta prima di te.

    Ovviamente consuma molto piu' di una macchina diesel non potente come eri abituato, particolarmente se guidi veloce.

    Per darti una idea, se vado al lago in superstrada da Monza a Colico spingendo, circa 90km, tra andata e ritorno van via non meno di 20euro, se vado davvero forte anche 30, ed io ho il 2500 con 204cv che beve meno :wink:

    Ricorda, per quanto parsimoniosa possa essere, una macchina con molti cv, per andare forte brucia benzina, non acqua o aria :wink:

    Ad andature normali non consuma esageratamente, ma come detto sicuramente il doppio rispetto alle auto diesel cui sei stato abituato.

    Nel traffico settimanale per andare al lavoro ovvio consumerai molto di piu', infatti io, tra le varie motivazioni, anche per questo uso la z4 solo nel weekend, preferendo una utilitaria per muovermi per lavoro.

    Noi possiamo consigliarti, ma tra coupe' e cabrio devi decidere tu, non servono a nulla i consigli.

    Io personalmente una macchina chiusa non la voglio, se chiusa la utilizzi solo per spostarti da A a B, una cabrio invece si apre e si usa come fosse una moto anche solo per fare un giro senza meta, per iol solo piacere di guidare, anni luce piu' appagante che guidare una macchina chiusa.

    Quindi decidi, io ti consiglio la cabrio ovviamente :wink:

    Per il resto non si scappa, comanda il denaro prima dei consigli.

    Quando avrai deciso tra cabrio o coupe', devi dirci dove abiti (una macchina troppo lontana magari potrebbe non interessarti) e circa il budget massimo, in base a questo ti consiglieremo cosa prendere per condizioni e km, oltre a quello che devi controllare quando vai a vederla.
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Spostata in consigli per gli acquisti.
     
  6. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io vorrei proprio la coupè, per la sua bellissima linea (o almeno a me piace un botto).

    Si capisco il discorso del consumo, ed è proprio quello un po' il cruccio, sono cose che si fanno una sola volta nella vita forse (per i comuni mortali) e siccome ho tanti altri interessi costosi :-) un investimento come UNICA auto diventa una cosa da ponderare molto bene.

    Il link della vettura che mi interessa maggiormente è questo:

    http://www.subito.it/auto/bmw-z4-3-0-si-coupe-265cv-garanzia-totale-12-mes-brescia-111680670.htm

    Mi sembra dalle foto in ottimo stato, ha 2 proprietari e sia dentro che fuori è davvero ben messa. In particolar modo mi piace l'abbinamento cromatico molto elegante e il fatto che sia manuale, restyling, coupè, insomma una serie di cose.

    La cabrio faccio che escluderla, ma non perchè non mi piacciano le cabrio ma perchè andrei sul altro per essere cabio che mi affascina in egual modo (Boxster).

    Ora il prezzo della Z4 è davvero competitivo, avrei intenzione di andare a vederla e provarla...ma se vado è un po' come mettere davanti del cibo succulento a chi non mangia tra una settimana. :-)

    Che ne pensate quindi della vettura nel link?
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Molti consigli te li ha dati husky. Naturalmente riapetto ad un 2.0d i consumi sono più elevati. Ho in casa un Golf GTD che fa mediamente 5 km/l in più rispetto al mio 330. Il divario si riduce in autostrada (circa 3,5 km/l di differenza). Il tutto si concretizza, per me che faccio più di 20kkm anno, in più di 1500 euro di differenza. Assicurazione e bollo hai visto anche tu. Le soddisfazioni, invece, sono su un'altra scala.

    molto bello il coupe postato, ma ha un difetto: il libretto tagliandi. O ha fatto un solo tagliando a 46kkm o è stato falsificato (e quindi i km) o ha fatto altri tagliandi fuori da bmw (ma non capisco la logica di fare il primo fuori ed il secondo in bmw).
     
  8. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Mannaggia ragazzi che dubbi...

    Grazie delle risposte intanto!

    Boh il libretto tagliandi sarebbe simpatico poterlo visionare di persona, solo magari hanno omesso si postare un tagliando. Ora non ho occasione di andare su un sito e rivedere il tutto. Ho visto che ha fatto diversi passaggi in centri BMW Catania, Brescia, Ravenna, inoltre mi ha comunicato che l'auto ha 2 proprietari.

    Non sarebbe anche male trovare un 330d o un 330i anche E90/91 ma meglio se coupè anche se cmq spesso hanno parecchi km, e se ne hanno pochi siamo sopra i 20.000 Non voglio ritornare assolutamente su un 20d N47.

    Tornando alla Z4 sarebbe farsi questi 250km ed andarla a vedere.

    L'ideale sarebbe avere due auto una piccola da usare tutti i giorni e quella ma in questo momento non posso proprio a livello di soldi.

    Ecco altre che mi attirano oltre la Z4...più specificatamente in quella concessionaria.

    http://www.subito.it/auto/bmw-330-d-231cv-cabriolet-futura-automatica-euro-brescia-112769246.htm

    http://www.subito.it/auto/bmw-325-330xd-231cv-steptronic-automatica-traz-brescia-110515004.htm

    Chiaramente parliamo di prodotti diversi...peccato che la E90 non abbia lo xeno e pelle e non sia attiva

    Inoltre conoscete questo rivenditore?

    So che sto parlando di un altra tipologia di vettura. Chiaramente preferirei TP... :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2015
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Guarda, se te lo puoi permettere, mi sento di consigliarti un 6L benza. Altri ti diranno il contrario, dipende dai tuoi gusti. Dacci più info: quanti km fai all'anno? Hai preferenze di zona per una ricerca? Io col 330i ci giro quasi quotidianamente, salvo quando frego il golf o la punto a mio papà, e mi trovo benissimo anche in zona urbana. È un motore a suo agio ovunque.
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Allora permetterla farei qualche sacrificio in più ma ne sarei pienamente soddisfatto.

    E' anche vero che si tratta pur sempre di uno sfizio.

    Allora ad oggi faccio 5km al giorno andata e ritorno dal lavoro. Il TDI è sprecatissimo...c'è da dire che nei weekend la uso abbastanza e sopratutto quando viene il bello giro parecchio. (va da se che anche un 330d sarebbe sprecato).

    Ci sarebbe da contare che ormai in italia è un auto di nicchia quindi anche il mercato è morto e di difficile rivendibilità.

    Sono un dipendente quindi non un imprenditore...

    Io sono di Torino e cercherei auto in questa zona o anche distanti massimo 150/250km massimo.

    Beh il 330i è sicuramente un motore molto performante e in ogni caso ha anche un bel tiro...preferirei automatico ma anche manuale non mi dispiacerebbe.
     
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Allora permetterla farei qualche sacrificio in più ma ne sarei pienamente soddisfatto.

    E' anche vero che si tratta pur sempre di uno sfizio.

    Allora ad oggi faccio 5km al giorno andata e ritorno dal lavoro. Il TDI è sprecatissimo...c'è da dire che nei weekend la uso abbastanza e sopratutto quando viene il bello giro parecchio. (va da se che anche un 330d sarebbe sprecato).

    Ci sarebbe da contare che ormai in italia è un auto di nicchia quindi anche il mercato è morto e di difficile rivendibilità.

    Sono un dipendente quindi non un imprenditore...

    Io sono di Torino e cercherei auto in questa zona o anche distanti massimo 150/250km massimo.

    Beh il 330i è sicuramente un motore molto performante e in ogni caso ha anche un bel tiro...preferirei automatico ma anche manuale non mi dispiacerebbe.

    Diciamo che con la Z4 linkata metterei anche poa differenza rispetto alla mia Diesel da dare indietro non vorrei andare sopra i 15.000 euro.
     
  13. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il link che ti ho postato sopra non va bene quindi perchè hai usato da dare in permuta? Prova a mettere un annuncio.
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E non ascoltarli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Lo sappiamo che in realtà la sua auto preferita è un suv furbodiesel!!
     
  16. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Nulla ragazzi alla fine a conti fatti ha prevalso il portafoglio...mamma mia che balle!!

    Tornerò in BMW spero tra un 3/4 anni...ma davvero una delle motivazioni principali è il bollo ed anche il relativo consumo.

    Stavo guardando anche qualche 325d Touring E91 (almeno senza problemi d catena), ma siamo sempre punto ed accapo col diesel. Il tutto ricordando che si tratta sempre e solo di uno sfizio e di una "fede" tedesca che mi contraddistingue. La passione a sto giro non ha prevalso.

    Nulla per il momento passo su tutto...anche sul 325d.
     

Condividi questa Pagina