possibile acquisto z4...consigli | BMWpassion forum e blog

possibile acquisto z4...consigli

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da GODD.23, 24 Maggio 2010.

  1. GODD.23

    GODD.23 Kartista

    158
    2
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.272
    BMW 330 d cabrio e93
    buonasera. premetto che ho usato il tasto cerca e che ho letto i topic correlati. ma nn sono riuscito ad avere una risposta ai miei quesiti. innanzitutto ho scelto la mia prossima BMW che come si evince dal titolo sara' una Z4 e qui specifico anche che sara' una coupe'. ora l indecisione mia e':prendo il 3.0 o la M???? premetto che faccio pochi km l anno (diciamo 10mila) e che ora ho una 330 Ci e46, i mie dubbi sono : vale la pena prendere una M? la differenza prestazionale e' davvero cosi' elevata?i costi di gestione sono molto piu' cari rispetto alla 3.0?a cosa dovrei stare attento quando andro' a vedere le auto? grazie a tutti per le risposte e per la ttenzione che mi riserverete :biggrin:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scoprirai che:

    la 3.0 consuma meno del 2.2 e va piu' della M.

    Che la M va decisamente piu' di qualunque altra ma consuma meno della 2.0

    Che la M te la tirano dietro (se non e' un possessore) e che tiene benissimo il prezzo (possessori). Sostituisci M con qualsiasi altro modello della gamma Z.

    L'automatico del 3.0 e' meglio del manuale della M. Il manuale della M e' l'unica cosa accettabile su una sportiva.

    M solo coupe'. 3.0 solo cabrio (e viceversa)

    Per i costi di gestione:

    Sito dell'aci per il bollo

    seisicuro.it per oi confronti sull'assicurazione

    Costi BMW li conosci

    I consumi controllali su qualsiasi sito, non tanto per i valori assoluti quanto per i delta tra le due

    Difetti:

    Nessuno significativo/irreparabile, relativamente ai modelli che stai guardando
     
  3. GODD.23

    GODD.23 Kartista

    158
    2
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.272
    BMW 330 d cabrio e93
    quindi ale secondo te devo riformulare la domanda?...non ho capito cosa hai voluto dire....:confused:
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti dico solo che le cose "misurabili" devi controllarle da solo (i.e. costi, consumi e prestazioni).

    Non ci sono difetti significativi sulle Z4 post 2003 (dove c'era il piantone dello sterzo che a volte faceva capricci).

    Il resto sono, piacevoli almeno per me, chiacchiere.
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    La mia modesta opinione, da poco possessore, penso che se non hai velleità corsaiole (pista) è più godibile un 3.0 Che già li ne hai di che divertirti...

    Poi il gap di prezzo lo potresti utilizzare per personalizzarla come preferisci.

    Forse qualcuno storcerà il naso, dopo quest'affermazione, ma la vedo così io.

    Buona ricerca.
     
  6. GODD.23

    GODD.23 Kartista

    158
    2
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.272
    BMW 330 d cabrio e93
    beh scusa forse non mi sono spiegato bene. dei consumi non mi interessa granche' (ribadisco che faccio si e no 10mila km all anno), le prestazioni credo siano oggettive e per quel che riguarda i costi faccio degli esempi: se tutte e due le auto montano le stesse misure di pneumatici pero' ad esempio la M li consuma nella meta' dei km....ecco queste sono cose che mi interessano. :wink:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora e' ancora piu' difficile.

    Dovresti trovcare qualcuno che ha fatto l'upgrade 3.0si --> ///M o l'opposto downgrade.

    Altrimenti il guidatore influsice troppo su queste cose.

    Se chiedi a me, con il senno di poi io avrei preso la M anche se avrei dovuto rinunciare al mio adorato cambio automatico.
     
  8. GODD.23

    GODD.23 Kartista

    158
    2
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.272
    BMW 330 d cabrio e93
    si oppure a due molto amici che hanno l una e l altra...e che se la siano scambiata :wink: a parte le battute so che e' difficile pero' magari qui nel forum fra le varie risposte riesco a capire qualcosa (salvo poi ovviamente fare le mie considerazioi e soprattuto cercare di provarne una)...per esempio spiegami perche' tu avresti scelto la M per favore...potrebbe gia' essermi di aiuto :biggrin:
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    1. perche' i CV non bastano mai anche se poi non li usi

    2. perche' le Z4 non M, usate, valgono meno di un soldo di cacio e andra' sempre a peggiorare nei prossimi 5 anni

    3. per l'aurea di presunta esclusivita' che ha la M

    Non per altro.

    Onestamente se poi me lo chiedessi, prenderei una Cayman al posto della M, ma sempre e solo per un discorso di immagine.

    Poco mi interesserebbe il fatto che ha meno cavalli.
     
  10. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    se prendi un 3.0 ha lo stesso motore che monta la tua, per cui come prestazioni sono li, con il 3.0si non cambierà molto, una M credo che faccia la differenza in ogni termine,però non penso che un possessore di M debba farsi tante domande sui costi di gestione, si sa che mantenerle anche ferme costano una cifra..
     
  11. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    guarda la M non l'ho mai guidata, ma se vai sul 3.0, prenditi il 3.0si, motore più recente, più leggero, 35 cv in più, consumi leggermente migliori!

    la M personalmente la trovo molto affascinante...però onestamente ciuccia parecchio...
     
  12. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    M e 3.0 la differenza di consumi è ridicola,

    consumo gomme è lo stesso dipende solo da tè quanto fai l'asino,

    non vedo il senso di comprare la stessa auto con meno cavalli, meno esclusività e meno accortezze tecniche.

    l'unica differenza sta nel prezzo del bollo e di acquisto il resto è tutto a svantaggio della 3.0, se questi costi non cambiano la vita vai di M.....

    il discorso svalutazione è a svantaggio della 3.0 che a mio avviso ha poco di invitante...

    la M è sempre una M piu esclusiva e piu bella quindi allo stesso modo piu ricercata, questo per quanto riguarda la coupè, la cabrio è un discorso un po diverso.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sta parlando di coupe (vedi primo post) quindi per forza il 3.0 e' solo si. :biggrin:
     
  14. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    a me non sembra tanto ridicola la differenza:

    3.0si

    misto 8.7

    urbano 12.8

    extraurbano 6.3

    M

    misto 12.1

    urbano 18.2

    extraurbano 8.6

    e si sa che i consumi dichiarati sono sempre molto ottimistici...

    io a questo livello guarderei porsche...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2010
  15. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    si è vero, tutto chiaro!
     
  16. GODD.23

    GODD.23 Kartista

    158
    2
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.272
    BMW 330 d cabrio e93
    no no no.....a me della cayman non interessa. se devo passare a porsche volgio la 911...ma e' inarrivabile percio' non mi interessa. la Z4 invece credo di potermela permettere :wink:
     
  17. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Per 10.000 km annui non credo che la differenza di costi sia significativa tra la M e la 3.000. Se una facesse in media i 7 e l'altra i 9 tutto si ridurrebbe a poche centinaia di euro l'anno di benzina. Il bollo incide, così come le gomme, ma non siamo distanti. Però considera una cosa: la M è un mondo a parte, sia per l'estetica che per il sound.

    Dal punto di vista della rivendibilità una M è sempre una macchina da amatore, un 3.000si è solo una macchina difficile da rivendere.
     
  18. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    difficile da rivendere, nel senso che è impossibile separarsene?:mrgreen::mrgreen:
     
  19. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Quello sicuro..il motore lo conosco bene..:wink:
     
  20. GODD.23

    GODD.23 Kartista

    158
    2
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.272
    BMW 330 d cabrio e93
    nessuno dice piu' niente?mi aspettavo qualcosa di piu' preciso.... :confused:
     

Condividi questa Pagina