Possibile acquisto Bmw 125d MSport | BMWpassion forum e blog

Possibile acquisto Bmw 125d MSport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da f@bulous, 4 Settembre 2012.

1. f@bulous

f@bulous Kartista

74
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    S3 TFSI
    La nostalgia a volte si fa sentire! Dopo molto tempo che non possiedo più Bmw ieri ho avuto l' occasione di provare la nuova serie 1 in versione 125d da 218cv automatica con kit estetico MSport, freni grossi, assetto sportivo (non adattativo) e cerchi da 18" + vari altri optional che a me poco interessano.

Mi è piaciuta! Non poco! E pensare che fino a qualche mese fa non riuscivo neppure a guardarla (come a molti di voi)! Spartana è vero, con quel posteriore un pò anonimo, ma con il kit M ed i 18", a mio parere, è un altra auto!

Il motore che spinge abbastanza bene anche in alto per essere un diesel ed il cambio fluido e veloce fanno si che la 125d potrebbe essere la mia prossima auto.. finalmente da più di 8km/l!

Non avendo avuto modo di testarlo perchè provata in città nell' ora di punta, mi è stato detto che l' ESP si riattiva oltre una certa soglia, vi risulta? Scendendo da turbo benzina vorrei avere sempre un certo margine di divertimento e non concepirei un posteriore senza traversi!

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    alcune auto, con alcuni motori, non andrebbero provate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

per ciò che riguarda l'ESP, mi suona davvero strano......BMW non ha mai fatto un'auto con ESP che si riattiva

3. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Non si riattiva ma interviene se la situazione è VERAMENTE critica, lascia ampio margine ma cerca di evitare l'errore fatale.

Fabulous per abbandonare un turbo benzina hai scelto l'auto giusta, ti mancherà un po' (solo un pò) l'allungo del benzina e il sound ma per il resto sarà tutto nettamente superiore dalla coppia mostruosa praticamente da 0 al consumo di carburante, che se fai il bravo bambino raddoppierai.

Consiglio cambio automatico sport e sospensioni adattive, tutto il resto è facoltativo.

4. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Oopss..... Consumo dimezzato...... Percorrenza litro raddoppiata :mrgreen::mrgreen:

5. f@bulous

f@bulous Kartista

74
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    S3 TFSI
    Quindi fino ad un certo angolo di imbardata l' ESP lascia la possibilità di driftare come si vuole giusto? Come sulla vecchia 123d?

Scendo da una Impreza con 348cv ed una S3 con mappa e scarico, ma i bassi consumi per me sono fondamentali in questo momento! E poi con una mappa giusta penso che il 125d arrivi a 240/250cv circa, qualcuno lo ha fatto?

L' alternativa sarebbe l' A4 Avant 2.0 TDi quattro 170cv S-Line, tutt' altra tipologia di auto è vero, inoltre gli ultimi modelli Audi hanno il controllo di stabilità che putroppo si riattiva ogni volta che si azzarda un pò di più, ergo non fanno per me!

6. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    http://www.biesseracing.com/vedi_scheda.php?id=1306

Dicono 30 cv e 60/70Nm quindi 248cv~ e 510/520Nm però c'è l' ISIS e perdi la garanzia Per non sbagliare ti consiglio di aspettare la Xdrive rimpiangeresti il 4x4 (visto che sei abituato a vetture importanti.....) la 125d è una TP e si comporta come tale bagnato e S.pietrini devi dosare l'acceleratore perchè altrimenti parti

7. f@bulous

f@bulous Kartista

74
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    S3 TFSI
    Grazie per le dritte! In effetti l' incremento di potenza è circa quello che ipotizzavo..

Per quanto riguarda il tipo di trazione, beh a mio modo di vedere Bmw dev' essere solo posteriore, così come Audi Quattro e Subaru AWD..

Peccato solamente non avere un differenziale autobloccante meccanico che svolge perfettamente il suo lavoro anche su fondi a bassa aderenza.. magari Quaife produce qualcosa per la F20, mi informerò a tempo debito..

Pensa comunque che quando mi sono iscritto a questo forum, nel 2007, avevo appena acquistato un M3 E36

8. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    c'è un ragazzo sul forum che ha portato la 123D a circa 270 cv con ancora margine.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> figurati su questa... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    sei rimasto folgorato dalla coppia del diesel:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina