Ciao a tutti, dopo aver postato sulla sezione dedicata l'intenzione di prendere una M3 E46, il colpo di scena . Mio padre,per dissuadermi dall'acquisto (non tanto per la pericolosità, ma per l'età della emme), mi ha proposto di prendere una 730d futura restyling del 2005 con 50000km, promettendomi di aggiungere i neuri di differenza oltre a quelli a mia disposizione. Subito non ho badato troppo alla proposta (serie 7? troppo grande, pesante, non mi divertirò a guidarla...pensavo...), poi, per farlo contento sono andato a provare l'usato proposto dal conce BMW di zona...morale...porca zozza, mi è piaciuta un sacco!!! comodissima (scontato) ma anche appagante da guidare e insospettatamente agile (ha i 19''). Poi, scusate, ma un posto guida spaziale!!! Da perderci la testa!!! Ecco, ora, la mia fede verso la M3 ha cominciato a vacillare, però vorrei chiedervi: ne vale la pena? intendo come guida. Lo so benissimo che non può essere una sportiva, ma da quel poco che ho potuto vedere, mi sembra che si guidi molto bene. Non fraintendete la mia indecisione, lo so da me che 730d e M3 E46 sono agli antipodi, in fin dei conti guardavo alla emme perchè pensavo che, con una macchina sportiva, avrei potuto ricominciare a divertirmi nella guida (provengo da una monovolume). Ma ora dopo aver assaporato il lusso della 730d, sto cominciando a ricredermi. Starò invecchiando? o semplicemente diventando più saggio? Per finire, che costi di gestione mi devo aspettare? Calcolate che ero già pronto a quelli della M3!!! E affidabilità? Grazie a tutti!!!!
Vedo che hai le idee molto chiare... Allora son due macchine completamente differenti...L'una predilege la sportività,l'altra il comfort..Quindi dipende anche dall'uso che ne devi fare..Se devi farci parecchi chilometri vai di 730d altrimenti vai di m3e46..per i costi di gestione quelli del 730 sono più alti anche se non di molto..
secondo me dovresti considerare anche la tua età, se fossi molto giovane potresti quasi cadere nel "ridicolo" su una serie 7 che considero un'ammiraglia adatta ad un pubblico adulto (35-120 anni). IMHO ovviamente.
Serie 7 come ti hanno già detto (e sai già di sicuro) è per sicuramente persone con un età non giovanissima... Diciamo che io fino a 30 anni sceglierei l'M3 di sicuro... Senti ma perchè non ti prendi un 635?
per l'eta che hai non mi sembra la vettura piu adatta...poi i gusti sono gusti! certo e che la 7 e una gran macchina ma e anche da considerare che ci si puo stufare in fretta di una macchina di quella categoria e per rivenderla non e cosi semplice! :wink:
La questione dell'età è relativa anche se ne ho 36 compiuti e la voglia di comodità aumenta...in più ho famiglia e non vi dico per cosa tifa mia moglie (che di anni ne ha 40). Per il tipo di utilizzo forse è meglio la Emme (non viaggio molto) ma è anche vero che non serve fare 500 km per godersi l'auto comoda. Ultima cosa? la 7, restyling fine 2005, versione futura (super accessoriata), 50000 km, da conce ufficiale quindi con garanzia, impeccabile, dovrebbe venire via con 28000 tutto compreso (anche il service che scade tra 4000 km). La scelta è dura!
Il 730d E65 E Una Vettura Impegnativa Economicamente "per I Ricambi " Anche Se Le Ultime Serie Hanno Risolto Numerosi Problemi Di Affidabilita Del Sw Hw " Dinamic Drivers, Navigatore ,turbina ,iniettori Airbag
CHE OGNI COSA CHE SI ROMPE COSTA UN BOTTO (ESEMPIO IL NAVIGATORE POSTERIORE COSTA 2100 ) E SI ROMPE SPESSO
Ma come, una serie 7 che rischia di avere rotture del genere? Ma non dovrebbe essere l'ammiraglia e porta bandiera BMW? Poi, cosa intendi che le ultime serie hanno risolto numerosi problemi? una metà/fine 2005 restyling rientra in queste? Aiutatemi!!! Quando leggo queste cose mi passa la voglia di 7!!! O è solo paranoia la mia e devo stare tranquillo sull'acquisto???
Ciao, io ho una 740 d del 2003...e non ho problemi !!! Secondo me è meglio la 7 rispetto della M3... I costi di gestione sono moooolto bassi rispetto alla M... calcola la mia che è 4000 cc a 180 km/h fa intorno ai 13-14 km/l in autostrada...l'M3 credo che si attesti intorno ai 7-8 km/l... Io faccio Campobasso-Udine (980 km) con il pieno e spendo attorno ai 90 Euro di diesel e non proprio a velocità di cds..... Credo che con l'M3 spenderesti il doppio... Per non parlare della comodità, della sicurezza, degli accessori....ecc. Poi se vai su qualche sito di "cose di seconda mano (Baia)" trovi tutto ciò che ti serve ... specie in Germania a poco prezzo... L'unico appunto....io ho preferito la 740 D perchè secondo me il 3000 cc ha pochi cavalli per il tipo di auto ...quindi ti consiglierei o una 740D o una 745D.... Ciao Marco
certo le bmw sono auto famose per non rompersi mai qui sul forum infatti sono tutti dei gran bugiardi, in realtà sono così affidabili che non serve nemmeno fare i tagliandi programmati, ma non lo dire a nessuno eh!