Possibile acquisto 535d e60/61 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Possibile acquisto 535d e60/61

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Andrex78, 22 Aprile 2020.

  1. HAILLWOOD75

    HAILLWOOD75 Kartista

    206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
    Cmq è l'unica auto tra quelle avute che non ricomprerei.
    Io venivo da E39 touring. E parte la novità di CCC e iDrive (nel 2005) , mi ha fatto rimpiangere l'E39.
     
  2. Andrex78

    Andrex78 Aspirante Pilota

    24
    5
    22 Aprile 2020
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    535d E61 Eccelsa LCI
    Ancora una volta vi ringrazio tantissimo per la pazienza e la cortesia con cui mi dedicate tempo, mi siete di grande aiuto. Nella speranza di stressarvi ancora per poco, vi chiedo per favore di dirimere un’ultima questione: ritenendo plausibili le proposte sull’acquisto di un esemplare più fresco, è fuorviante considerare un’auto ripristinata più affidabile di un usato seminuovo? Ad esempio, prendendo a riferimento il 740d gentilmente linkato da HAILLWOOD75, tendo a soffermarmi sul fatto che dopo altri 100.000km, con la clemenza della buona sorte che mi ripari nel frattempo da guasti eventuali, la vettura mi presenterebbe inevitabilmente lo stesso identico conto che sarei disposto a sostenere per ripristinare subito il 535d di mio interesse, col risultato di un esborso supplementare praticamente pari all’acquisto dell’auto stessa… Sbaglio a vederla così? Grazie mille.
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2020
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Quanti km fai all'anno mediamente ?
     
  4. Andrex78

    Andrex78 Aspirante Pilota

    24
    5
    22 Aprile 2020
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    535d E61 Eccelsa LCI
    Sto mediamente sui 30mila. Quindi, con un usato di 100mila km e la fortuna dalla mia parte mi ritroverei, conti alla mano, punto e accapo approssimativamente nel giro di 3 anni. Non so davvero da quale punto di vista valutare la faccenda, sono sempre più confuso…
     
  5. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Se acquisti usato, l'auto non dovrebbe avere più di 100000 km e tenerla 5 anni.
    Se acquisti nuovo la puoi tenere di più (8 e più anni), sai che per i primi 2 anni sei completamente coperto dalla garanzia e su Bmw Italia hai altri 2 anni sulle parti lubrificate. Chiaro che l'acquisto è impegnativo.
    Io, facendo mediamente i tuoi km, opto per la seconda soluzione, ma poi la tengo 8-10 anni.
    Il mio collega opta per la prima soluzione. Alla fine dei conti non siamo poi tanto lontani.
    Purtroppo quando chiedi consigli, a volte, accade che poi vedi le cose da più punti di vista. Ma alla fine è giusto che agisci secondo il tuo pensiero e modo di agire.
     
  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Posto che per me è assolutamente più brutta, io prenderei una f11 e non farei elaborazioni improbabili su una e61, che è la mia serie 5 preferita. Coniugare il voler avere una macchina bella da guidare e divertente con la necessità di avere un incrociatore da autostrada a nafta come la serie 5 non è possibile. Mi cercherei una seconda macchina, se ho l'esigenza di divertirmi. Se non voglio/posso avere 2 macchine, allora semplicemente risparmierei i soldi e prenderei la f11, senza stare ad architettare elaborazioni improbabili.
    Questa chiaramente è solo la mia opinione, ma visto che considero il tuo un piano assurdo, ci tenevo a dirtelo.
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Per quanto una 535d e61 LCI Msport con il cambio sportivo sia una di quelle auto che ancora adesso comprerei subito, te la sconsiglio anche io. In caso di problemi si viaggia nell’ordine dei €500 e multipli e l’affidabilità non é mai stata il punto forte di questo modello. Soprattutto ti sconsiglio di metterci mano per elaborazioni varie.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    @Andrex78
    Leggo nel tuo profilo che la tua attuale auto è un Golf 7 GTD. Corretto?

    Perdonami se non sono indiscreto, ma queste vetture le stai cercando usate per convenienza economica? Perché davvero, non ti aspettare che una BMW di 6-8 anni non solo sia esente da manutenzione ma anche da eventuali problematiche (come QUALSIASI auto di una certa anzianità, anche come chilometraggio)
    Ed il problema è che queste sono auto da 80-100 mila € ed i costi di ripristino viaggiano di pari passo. Specie sulla Serie 7 che ha tantissima elettronica.

    Quindi almeno, dico almeno, assicurati che sia un BMW Premium Selection con 2 anni di garanzia.

    So che hai in mente un budget comunque valido per prendere una BMW usata e ripristinarla ma davvero, come ti stiamo dicendo in molti, pondera con attenzione e valuta bene i costi.

    Personalmente ascolterei il consiglio anche di altri utenti e cercherei una vettura più fresca e con garanzia ufficiale BMW.

    Questa secondo me a circa 20 mila la porti a casa.

    https://www.autoscout24.it/annunci/...-b39d-dddd533551f8?cldtidx=6&cldtsrc=listPage
     
    A nicor piace questo elemento.
  9. HAILLWOOD75

    HAILLWOOD75 Kartista

    206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
    Sei da :ban2

    :noquot:
     
    A GiuseppeA piace questo elemento.
  10. HAILLWOOD75

    HAILLWOOD75 Kartista

    206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
  11. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    So di essere uno dei pochi/pochissimi a pensarlo. Tra tutte le serie 5, l'unica che non mi è piaciuta in nessuna salsa (se non rarissime eccezioni) è proprio la F10. Non l'ho posseduta, parlo solo in fatto di estetica. La e60 invece resta la più bella, per me.
     
  12. Andrex78

    Andrex78 Aspirante Pilota

    24
    5
    22 Aprile 2020
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    535d E61 Eccelsa LCI
    Ribadisco ancora una volta di essere perfettamente conscio dei costi fissi e di manutenzione ordinaria e non di tale auto. Il mio desiderio era sostituire la mia attuale Golf (acquistata nuova così come le altre 2 auto attualmente possedute, una b200d e la 500 di mia moglie) di cui sono oramai stufo. Tuttavia, non volendo sforare i 35mila e non avendo allo stesso tempo adocchiato nulla di nuovo tale da risultarmi sufficientemente attraente per quella spesa, avevo pensato all’alternativa per la quale vi sto appunto interpellando, cosa che mi avrebbe consentito, anche risparmiando un bel po’, di avere rimessa a nuovo un’auto “importante” che, a differenza della F10, mi ha sempre fatto impazzire, soprattutto in versione Msport (https://www.autoscout24.it/annunci/...a8ba-fa9060aeabd8?cldtidx=14&cldtsrc=listPage ). Avrei oltretutto tenuto l’auto a lungo, e da qui il pallino per il ripristino completo anche a fronte di una spesa tutto sommato importante… Mi sa che a questo punto convivrò ancora con la Golf, così evito di complicarmi la vita. Vi ringrazio di cuore per avermi chiarito le idee, siete stati molto utili e gentili.
     
  13. HAILLWOOD75

    HAILLWOOD75 Kartista

    206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
    Quella da te linkata ha già il faro anteriore lato guida messo male.
    Esternamente trovo molto più bella la f11.
    Ma sono gusti.
    Dentro però la f10/11 è 10 spanne più bella ed elegante. 20190724_065619.jpg
     
  14. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Il tuo è un validissimo punto di vista estetico, ma è tuo e l'estetica è sempre soggettiva. Lui fa 30000 km/anno e desidera tenere l'auto. Come si fa a consigliare una fruttata E61 forse euro4 di terza mano con almeno 250 mila km , tra l'altro la 35d doppia turbina, dai suvvia. Pur ripristinandola meccanicamente, resterebbe sempre un'auto sfruttata e vecchia con un'elettronica da punto di domanda. Se si facessero 10000 km/anno forse sarebbe diverso.
    Queste sono le parole di AR147 del post sopra che ho ricopiato perché condivido e dico che sono importanti:
    "Perché davvero, non ti aspettare che una BMW di 6-8 anni non solo sia esente da manutenzione ma anche da eventuali problematiche (come QUALSIASI auto di una certa anzianità, anche come chilometraggio)
    Ed il problema è che queste sono auto da 80-100 mila € ed i costi di ripristino viaggiano di pari passo. Specie sulla Serie 7 che ha tantissima elettronica.

    Quindi almeno, dico almeno, assicurati che sia un BMW Premium Selection con 2 anni di garanzia."
     
  15. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    ma infatti, se leggi bene io ho detto da principio che "Posto che per me è assolutamente più brutta, io prenderei una f11 e non farei elaborazioni improbabili su una e61...
    ... semplicemente risparmierei i soldi e prenderei la f11, senza stare ad architettare elaborazioni improbabili."

    E questo malgrado il fatto che non mi piace la f11.
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  16. Andrex78

    Andrex78 Aspirante Pilota

    24
    5
    22 Aprile 2020
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    535d E61 Eccelsa LCI
    Dal mio insignificante punto di vista, è solamente più moderna. Ciò detto e sempre apprezzando il vostro cortese aiuto, nonostante abbiate infranto il mio sogno seppur con la ragione e la competenza di navigati fruitori del marchio, rimango sempre dell’opinione che un’auto usata, a meno che non sofferente di evidenti danni strutturali e/o in caso di penuria di ricambi, possa sempre ritornare, previo ripristino a regola d’arte, a condizioni assolutamente pari al nuovo. Per questo il termine “sfruttata” sono solito prenderlo con le pinze. Certo, le spese stimate si sarebbero nel mio caso attestate sui 20mila, ma a me sarebbe andata benissimo ugualmente, anche perché, semmai avessi deciso di optare per un usato più fresco, sarei sempre stato costretto ad affrontare uguali spese di manutenzione e soprattutto, alla luce del mio desiderio di tenere l’auto più a lungo possibile (motivo per cui non mi sarei fatto alcun problema a investire la cifra di cui sopra su un mezzo che amo ma che vale ormai poco più di nulla), le stesse importanti spese di ripristino nel giro di qualche anno… E questo è fondamentalmente il motivo per cui non riesco a venire a capo della faccenda, ma tant’è.
     
  17. Andrex78

    Andrex78 Aspirante Pilota

    24
    5
    22 Aprile 2020
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    535d E61 Eccelsa LCI
    Rileggendo meglio, credo di essermi spiegato male: i 30mila km corrispondono alla percorrenza annua totale effettuate con tutte e 3 le auto in mio possesso. La 500, usata prevalentemente da mia moglie quasi sempre per spostamenti urbani, fa circa 5 mila km, mentre il grosso della strada, circa 20mila km, lo faccio con la B. Il resto, più o meno altri 5 mila, li fa la Golf, a suo tempo acquistata come auto sportivetta di cui il 535d, ovviamente alzando di moltissimo l’asticella, avrebbe in teoria dovuto essere il rimpiazzo. Ci tenevo a specificarlo solo per la precisione, per quello che potrà mai contare dinanzi alla cassazione del forum. Grazie ancora a tutti.
     
  18. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Cassazione del forum?:confused2

    Visto che ti piace così tanto, se ti senti di investire dei soldi in un progetto così, e visto che hai pure altre macchine, se sta bene a te sta bene a tutti. Converrai che non è una cosa razionale, ma amen.
    Non ho ben capito il tuo concetto di sportività, invece. Io come terza macchina per fare 5k km l' anno, tutto andrei a prendere tranne una serie 5 a nafta. Però il mondo è bello perchè è vario.
     
    A alexgi68 e HAILLWOOD75 piace questo messaggio.
  19. Andrex78

    Andrex78 Aspirante Pilota

    24
    5
    22 Aprile 2020
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    535d E61 Eccelsa LCI
    “Cassazione” ovviamente nel senso buono, poiché presuppongo che gente più esperta e navigata di me su questo marchio possa in merito anche emanare sentenze a ragion veduta, no? Infatti un lapidario verdetto era tutto ciò di cui avevo bisogno per tornare con i piedi per terra. Per il resto, essendo io tutt’altro che un pilota, tendo magari ingenuamente a considerare sportiva un’auto semplicemente veloce.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    per 5mila km/anno e un budget di 15-20mila vien fuori una bella 335i con una rimappa, 370cv facili, altro che 35d..
     
    A alexgi68 e GiuseppeA piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina