BMW Serie 4 F32/F33/F36 - possibile acquisto 428i xdrive Msport | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 possibile acquisto 428i xdrive Msport

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da fabioss1986, 17 Aprile 2021.

  1. fabioss1986

    fabioss1986 Kartista

    75
    5
    17 Aprile 2021
    Bari
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper SD F56
    Ciao a tutti.
    Sto valutando l'acquisto di una 428i Xdrive MSport usata del 2013 con 89000km (tagliandi certificati BMW), cambio automatico con paddle e interni in alcantara.
    Attualmente ho una Mini Cooper SD 170cv 3 porte e mi trovo benissimo sia come motore che come assetto però l'auto ha quasi 150000km e quindi è arrivato il momento di cambiarla.

    Il modello di serie 4 citato può presentare dei problemi? Insomma avete dei consigli che possono aiutarmi a non prendermi una fregatura?

    Grazie
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.392
    7.489
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    si, l'n20 può dare problemi. nel forum trovi qualcosa, anche se da noi è poco diffusa al contrario dei forum americani dove puoi trovare molte notizie a riguardo.
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Catena distribuzione. Negli usa c’è una class action.
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    E poi sporadicamente il ripartitore di trazione
     
  5. fabioss1986

    fabioss1986 Kartista

    75
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    17 Aprile 2021
    Bari
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    Mini Cooper SD F56
    Ma questo problema alla catena riguarderebbe anche un modello di 428i senza trazione integrale e di giugno 2014?
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
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    20 Ottobre 2005
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    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si mi pare fino ad inizio 2015 . Se cerchi in rete trovi un sacco di info , le foto del tendi catena che si rompe ed è responsabile dei disastri
     
  7. fabioss1986

    fabioss1986 Kartista

    75
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    17 Aprile 2021
    Bari
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    Mini Cooper SD F56
    Beh detta così la cosa mi sembra evidente che la scelta migliore sia lasciar perdere questo motore.
    Pensandoci effettivamente ho notato tante 28i in vendita...
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Se puoi orientati su un 430i per stare più tranquilli .
     
    A Gabo piace questo elemento.
  9. fabioss1986

    fabioss1986 Kartista

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    17 Aprile 2021
    Bari
    Reputazione:
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    Mini Cooper SD F56
    Quello che vorrei capire è se questo problema è relativo solo alle 28i o se riguarda anche altri motori.
    Vi dico questo perchè ad esempio le 30i (qualsiasi modello) sono fuori budget e quindi forse devo orientarmi su 20i.
    Giusto per chiarezza, l'auto dovrà essere necessariamente benzina, con almeno 125kw e cambio automatico con paddle.
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
  11. fabioss1986

    fabioss1986 Kartista

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    17 Aprile 2021
    Bari
    Reputazione:
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    Mini Cooper SD F56
    Quindi l'unica possibilità sarebbe una 430i o una 230i. Dico bene?
    Se non sbaglio non c'è nulla di intermedio tra 20i e 30i che non usa l'N20. Giusto?
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    No . Il b48 dei 30i è il successore degli n20 del 28i
     
  13. fabioss1986

    fabioss1986 Kartista

    75
    5
    17 Aprile 2021
    Bari
    Reputazione:
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    Mini Cooper SD F56
    Quindi le possibilità sarebbero queste:
    - 220i 184cv
    - 320i 184cv
    - 420i 184cv
    - 230i 252cv
    - 330i 252cv
    - 430i 252cv

    Onestamente non so quanto può essere divertente da guidare un 20i da 184cv venendo da una Mini Cooper SD 170cv con molta più coppia...
    Per il resto il problema sarà trovare una di queste auto usata intorno ai 22/23mila euro.
     
  14. maestry

    maestry Aspirante Pilota

    2
    0
    30 Dicembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    F33 Cabrio
    Non farti influenzare da problemi remoti (è ovvio che si lamenta solo chi ha problemi, non puoi fare statistica), io ho un 428i del 2015 in stage 1 e non ho mai cambiato nulla che non siano olio/filtri/freni, ovviamente sempre tagliandata e servita in BMW dal primo giorno e vista la mappa solo 100 ottani. Basta fare regolare manutenzione, non risparmiare sui check annuali andando in bmw e vedrai che se l'auto è messa bene non ti darà problemi.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.392
    7.489
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    beh no, oggettivamente basta avere un po' di culo.
    ne ho avuto tanto anch'io, con ben due n47 che sono stati dei gioielli.
     
  16. wewwo

    wewwo

    22.942
    3.839
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @maestry :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2022

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