Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una 428i Xdrive MSport usata del 2013 con 89000km (tagliandi certificati BMW), cambio automatico con paddle e interni in alcantara. Attualmente ho una Mini Cooper SD 170cv 3 porte e mi trovo benissimo sia come motore che come assetto però l'auto ha quasi 150000km e quindi è arrivato il momento di cambiarla. Il modello di serie 4 citato può presentare dei problemi? Insomma avete dei consigli che possono aiutarmi a non prendermi una fregatura? Grazie
si, l'n20 può dare problemi. nel forum trovi qualcosa, anche se da noi è poco diffusa al contrario dei forum americani dove puoi trovare molte notizie a riguardo.
Ma questo problema alla catena riguarderebbe anche un modello di 428i senza trazione integrale e di giugno 2014?
Si mi pare fino ad inizio 2015 . Se cerchi in rete trovi un sacco di info , le foto del tendi catena che si rompe ed è responsabile dei disastri
Beh detta così la cosa mi sembra evidente che la scelta migliore sia lasciar perdere questo motore. Pensandoci effettivamente ho notato tante 28i in vendita...
Quello che vorrei capire è se questo problema è relativo solo alle 28i o se riguarda anche altri motori. Vi dico questo perchè ad esempio le 30i (qualsiasi modello) sono fuori budget e quindi forse devo orientarmi su 20i. Giusto per chiarezza, l'auto dovrà essere necessariamente benzina, con almeno 125kw e cambio automatico con paddle.
Quindi l'unica possibilità sarebbe una 430i o una 230i. Dico bene? Se non sbaglio non c'è nulla di intermedio tra 20i e 30i che non usa l'N20. Giusto?
Quindi le possibilità sarebbero queste: - 220i 184cv - 320i 184cv - 420i 184cv - 230i 252cv - 330i 252cv - 430i 252cv Onestamente non so quanto può essere divertente da guidare un 20i da 184cv venendo da una Mini Cooper SD 170cv con molta più coppia... Per il resto il problema sarà trovare una di queste auto usata intorno ai 22/23mila euro.
Non farti influenzare da problemi remoti (è ovvio che si lamenta solo chi ha problemi, non puoi fare statistica), io ho un 428i del 2015 in stage 1 e non ho mai cambiato nulla che non siano olio/filtri/freni, ovviamente sempre tagliandata e servita in BMW dal primo giorno e vista la mappa solo 100 ottani. Basta fare regolare manutenzione, non risparmiare sui check annuali andando in bmw e vedrai che se l'auto è messa bene non ti darà problemi.
beh no, oggettivamente basta avere un po' di culo. ne ho avuto tanto anch'io, con ben due n47 che sono stati dei gioielli.
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