possessori di Voice Control...Scatenatevi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

possessori di Voice Control...Scatenatevi

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Piro330i, 3 Gennaio 2008.

1. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    mi sa di si Lorenzo, in pratica come mi sembra ha detto un altro amico del forum dietro la rotella del navi io ho due pulsanti uno per voice control e l'altro per menù...se te ne hai uno solo allora dovresti avere solo quello menù del navi ....

2. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    se hai il telefono il voice è un opzione obbligata. E se cmq ti prende dei comandi c'è !. Non mi risultano voice control limitati...

3. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    se hai il telefono il voice è un opzione obbligata. E se cmq ti prende dei comandi c'è !. Non mi risultano voice control limitati...ripeto anche io ho solo il tasto sul volante ma ovviamente il voice funziona tutto

4. ConanM3

ConanM3 Collaudatore

351
    14
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    159
    ///M3e92
    Anche la mia è di importazione ed avendo il voice control ho provato ad utilizzarlo.... ma mi risponde qualcosa in tedesco!!! :confused:
    E' possibile cambiare lingua?
    Inoltre ho anche navi e telefono cordless, ma mentre il primo è in italiano il secondo è ancora in tedesco...
    Ho già ordinato i manuali in italiano e sto aspettando che arrivino.

5. Lorenzo1979

Lorenzo1979 Kartista

94
    1
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E90
    Confermo che mi ha fatto telefonare... ho memorizzato nomi in rubrica e me li ha fatti chiamare premendo la faccina sul volante e parlando...
    Io ho il navi business, magari dipende da quello. Comunque al primo tagliando mi informerò meglio.
    Grazie a tutti per le spiegazioni, se trovo novità vi farò sapere qualcosa!

A te Conan non so che dire... la mia è d'importazione ed era tutta in tedesco, però me la sono fatta "tradurre" prima di acquistarla... quindi il modo c'è, però non so i costi.

6. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    la mia m3 del 2004 che ha il sistema bluetooth non ha il sistema voice control.sapete quanto costa la centralina del voice control?mi conviene aggiungere questa oppure cambiare il sistema bluethhot?

7. geberit

geberit Kartista

66
    0
    31 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d e91 attiva
    :wink:Sulla mia E91 con voice control e centralina bluethoot riesco a richiamare i nomi della rubrica:biggrin: ... seguenza:
    -comunicazione
    -rubrica
    -nome
    ciao

8. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d

ottimo intervento...ho imparato qualcosa di nuovo e utile...è questo lo spirito per cui ho aperto questa discussione.
    Lo so che non si inventa l'acqua calda e c'è tutto sul manuale, ma penso che in questo modo sia più immediato imparare:razz:

9. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    basta dire chiama tizio, lui ti dice vuoi chiamare tizio ? Tu dici si e lei chiamata ho corso !

10. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ciao a tutti, ho da poco montato il bluetooth e funziona bene come audio, un po' meno come rubrica, dato che il mio n73, essendo symbian, non è compatibile con la mia centralina (non ricordo il codice, ma dovrebbe essere del novembre 2004), e il venditore aveva scritto che aveva anche il SES.

Volevo chiedere:

1) rubrica: il programmino Nokia "Scarica rubrica" sul mio n73, fw V.4.0736.3.2.1 del 04-09-2007 non funziona; eliminati gli accoppiamenti, lancio il progr, metto il BT in accoppiamento, ricerco sul cell, connetto, inserisco il pin, il BT si sconnette, dopo 5 sec si riconnette e si sconn subito; sul display appare collegamento riuscito; spengo quadro e lo riaccendo, sopo 5 sec il BT si aggangia, entro il rubrica, dice ATTENDERE PREGO e dopo 5 sec RUBRICA VUOTA.. il progr di Nokia, su n73 e la mia centralina sembra non andare. Stesso discorso con un 6600 (Symbian 2nd ed). Sono riuscito a trasferire i contatti che mi interessano sulla centralina al momento dell'accoppiamento BT, e vengono visualizzati correttamente; però, dato che tengo sincronizzato cell e PC col Nokia PC Suite e MS Outlook, quest'ultimo nella sua gestione aggiunge la formattazione automatica del numero, impostando il +39spazio in testa al numero. Ora, ho notato che lo spazio tra il +39 ed il numero, se al cell non crea alcun problema, alla ULF BMW sì. Infatti solo i numeri senza spazi vengono riconosciuti in entrata e sono buoni per la chiamata in uscita.. se chiamo un numero registrato con lo spazio, il led verde si accende per 1 secondo, poi si spegne. Cercando in rete ho trovato una soluzione, che è quella di impostare come località di chiamata l'Irlanda, che non ha formattazione sui numeri. Ripassati tutti i contatti in Outlook lo spazio è sparito tra il +39 ed il numero, ma è finito in coda.. :evil::evil: e neanche questo alla centralina va bene... dio che rogne ste centraline.... avete qualche soluzione da suggerirmi (oltre a quella di modificare a mano i numeri sul cell e non sincronizzare con Outlook)?!?!?

2) comportamento dei led: quando sono in accoppiamento lampeggiano tutti e 3, altrimenti sempre spenti; quando effettuo chiamata si accende quello verde e si spegne quando finisce; se accendo quadro e nessun cell disponibile rimane tutto spento; se accendo quadro, aggancia cell, spengo cell dopo 1 minuto la luce rossa si accende finchè non si riconnette il cell; quella gialla mai vista accesa. E' corretto?? Ho anche una ULF più vecchia (2002) e il comportamento dei led è diverso, mi pare il verde sempre acceso e rosso a comunicazione.. come mai queste differenze??

3) sequenza di connessione: supponendo di accoppiare 2 cell BT: C1 e C2 all'accensione del quadro l'ULF cerca per 20 sec C1, se non lo trova cerca C2 e così a rotazione; beccato C1, se questo si disconnette cerca C2 e si connette, quando anche C2 si sconnette la ricerca non continua a rotazione e si accende luce rossa; premendo il pulsante di accopp ritenta la connessione con l'ultimo cell (C2) ma mai più con C1; per riconnettere C1 devo usare la funzione connetti dal menù BT del nokia, o spegnere e riaccendere il quadro. E' corretto?? Ma perchè non han fatto che la semplice pressione del tasto di accopp ciclavatra i vari cell registrati?? Era difficile pensarla così??

4) SES: chi mi spiega come funziona?? Cioè, mi sembra di aver capito che fino ad una certa data serviva una centralina separata (piccola, quadrata, con un conn azzurro di media dimensione che credo di avere sul cavo HK per coupè) poi hanno incorporato la funzione direttamente nella centralina ULF BT. Io dovrei avere proprio una di queste centraline (anche perchè pagata 150€, novembre 2004) ma se premo il tastino con la faccina che parla semplicemente mi parte subito l'ultimo numero chiamato.. come si fa a capire se la mia ULF supporta veramente il SES e come va abilitato?? (deve essere codificato in conce)??

Grazie a tutti
    Massimo

11. western66

western66 Collaudatore

325
    2
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 850 csi Motorsport & BMW e46 Ci
    Per quanto riguarda il voice control e' gia' integrato nella ulf,va solo abilitato...
    Per abilitarlo puoi anche usare navcoder,se sei in zona Milano posso fartelo tranquillamente anch'io:wink:

12. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Bene, mi serviva una conferma ufficiale da una fonte attendibile!! :wink::wink:

Purtroppo sono di Treviso, e sarei scomodo ma.. ti ho mandato MP!

Ciao e grazie!

13. dcucurac

dcucurac Kartista

94
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D Touring
    Per chi è alla ricerca della guida ai comandi vocali:
    ho caricato su megaupload quella in italiano per il modulo bluetooth montato su E46.
    Il link:

http://www.megaupload.com/?d=67JK4240

Ciao

14. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ciao dcucurac
    grazie 1000 per il documento, già stampato :biggrin::biggrin::biggrin: UTILISSIMISSIMO!!! :razz::razz::razz:

15. dcucurac

dcucurac Kartista

94
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D Touring
    ....sono contento di essere stato d'aiuto :wink:

16. morfeus8

morfeus8 Kartista

181
    3
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    38
    BMW 118d
    ...non riesco a visualizzare sto sito dal pc, qui da dove lavoro, non è che potresti mandarmi il file... mezzo mail??--- Se riesci tu.. o qualche anima gentile sarei veramente grato.Grazie anticipatamente.. :biggrin:
    fsalerno@credem.it

17. morfeus8

morfeus8 Kartista

181
    3
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    38
    BMW 118d
    Grazie Massimo già stampato anch'io ... ke spettacolo, sarebbe na figata pazzesca che predesse anche l'accensione del motore... vocale... Knignt Rider.... un serie di LED rossi davanti...
    :biggrin::biggrin::biggrin: :razz::razz::razz:

18. dcucurac

dcucurac Kartista

94
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D Touring
    scusa il ritardo: ho visto la richiesta solo adesso.
    Comunque mi sembra di capire che ti sei già aggiustato, mi fa piacere.
    Ciao

19. morfeus8

morfeus8 Kartista

181
    3
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    38
    BMW 118d
    no problem,grazie per il pensiero

20. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Bene, abilitato il SES e ora voice control anche sulla mia BM!!!

Ma a voi funziona bene?? Sarà che sono veneto, e la mia cadenza è pronunciatamente cantilenata, ma il "SI" lo capisce 1 volta su 10...

Condividi questa Pagina