possessori di auto di grossa cilindrata un po vittime? | BMWpassion forum e blog

possessori di auto di grossa cilindrata un po vittime?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Alessandroguitarsound, 31 Gennaio 2009.

1. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    salve a tutti!!!vorrei un vostro parere a riguardo di una curiosità che mi è sorta solo quando ho preso un utilitaria di cortesia x una settimana e mezzo circa!!stranamente...soliti tratti cittadini x via del mio lavoro,gli automobilisti mi sembravano tutti piu...gentili!!!sì,quando sto sul mio 330 e46 sembra che se tu vuoi andar piu veloce o vuoi districarti sul traffico cerchino di metterti in difficoltà o vogliano impedirti di farlo...bene....con una peugeout 207 tutto cio nn mi succedeva......!è solo una mia impressione o.....succede anche a voi???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

2. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    da come mi gira la giornata mi comporto per strada se devo essere sincero...se ho la giornata buona faccio passare tutti e non suono mai...se ho le @@ girate comincio a mandare a cagare tutti:confused:#-o

3. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    nn è rivolto a possessori di utilitarie o categorie in particolare,è un compotamento che assumono praticamente tutti...!io invece do precedenza alla praticità:nn mi costa nulla mollare appena l'acceleratore se qualcuno vuol cambiare corsia...(l'importante è che poi nn vada li e poi cammini a due!)..certo,se mi fa frenare o inchiodare allora si che mi manca di precedenza....io ho il concetto che si utilizza in germania...la guida ad incastro,nn so se mi spiego....specialmente nelle rotonde!

4. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    =D>=D> anche io cerco di guidare ad incastro....ma pare che da noi sia ben chiaro il concetto:rolleyes:](*,)

per quanto riguarda la "gentilezza" verso le categorie di auto non mi pare di far particolari differenze...anche io vado ad umore e fretta 8-[, eventualmente cerco di togliermi dalle scatole appena posso gente imbranata (più imbranata di me!:mrgreen:) o che mi ha combinato qualcosa nel tragitto

un po' di riguardo lo riservo alle sportive...se si può, senza intralciare il traffico, do loro precedenza anche quando ce l'ho io, le faccio passare e tiro giù il vetro nella speranza di sentire un motore decente:mrgreen:

5. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    ecco una cosa che faccio, quando mi accorgo, è spostarmi verso destra o sinistra se vedo una moto o uno scooter avvicinarsi..per agevolare lui e per avitare che mi venga addosso #-o

6. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    io rimango x la fluidità...è assurdo che appena cambi corsia xche ti accorgi che nn intralci nessuno a hai lo spazio x farlo chi sta dietro invece di agevolarti(basta solo tenere la velocità che ha in quel momento)invece accelera x impedirti la manovra...ma a che scopo?chi ci guadagna?è solo intralcio anche x gl'altri...succede che io smetto di fare la manovra x evitare che mi tocchi, e lui frena...e cosa a guadagnato?vogliamo parlare di quelli che stanno a sinistra a tutti i costi con la destra libera e magari vanno pure pianissimo...fai solo una sfanalata e nn spostano,gentilmente batti due colpetti leggeri di clacson x fargli notare che è in mezzo....gli fai la radiografia con gli abbaglianti e li suoni insistentemente ma niente...llimite 70 orari e questi a 40 in corsia di sorpasso...ok!dici,questo nn ne vuol sapere...e ti obbliga a fare l'infrazione di sorpassarlo a destra x iniziare a far circolare il traffico...bene....e questo che fa?????pauroso!!!!ACCELERA!!!!!!!!!e si innesca una gara di accelerazione!!!!!anche se la maggior parte delle volte nn mi crea nessuna difficolta!!!però è da paura il comportamento di alcuni incivili automobilisti!!!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2009
  7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.420
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    mah avevo letto una volta una statistica sul attesa ad un semaforo prima di suonare il clacson se l'autovettura davanti non parte al verde e sembra che in media passi molto piu' tempo se l'auto che precede e' di un certo livello....

8. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Bè può essere, io ad esempio le audi tendo a non farle passare :D (edit: quando si devono immettere sia chiaro! se uno vuole superare che superi SE HA LO SPAZIO!!)

Cerco sempre di esser cortese, di evitare di suonare, far passare la vecchietta di turno che non riesce ad immettersi e così via, ma odio i prepotenti tipo quelli che sorpassano a destra ovunque o si immettono con prepotenza obbligandoti ad inchiodare e allora si che mi inc*zzo...

Consiglio a tutti gli appartenenti delle forze dell'ordine anche fuori servizio, se vi capita un imbecille del genere per favore, fermatelo lo stesso e fategli perdere mezza giornata tra verbali contestazioni e caserma, così la volta dopo ci pensano 15 volte prima di fare un sorpasso a destra in statale quando le corsie poco dopo si riducono da 2 a 1 obbligando VOI ad inchiodare onde fare un frontale con chi proviene dall'altro senso di marcia, o quei cretini in scooter/moto che sorpassano a destra anche in rotonda e se gli suoni ti mandano a quel paese...

9. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Dipende.

Col serie5 tendono a darmi la precedenza piu che con la panda della ditta.

Sarà che si vede che una pesa il doppio dell'altra.

10. Marcowlg

Marcowlg Kartista

215
    5
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    278
    Alpina D3 BiTurbo coupè; ex E36 2.8
    con la panda (marbella) mi tagliano fisso la strada, ti trattano da merd@, e non lo sopporto, sembra che sei di intralcio e basta.
    a mio zio una volta con l'ml l'han fatto passare per fare un'inversione a U dove non consentito, si è paralizzato il traffico, magari per guardargli il mezzo, però son rimasto shoccato :°D

11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    In città da noi l'auto media, tipo serie 3 o 5 ha la precedenza, le grosse no perchè sono ricchi fastidiosi, le vecchie no perchè sono da barboni, le utilitarie no perchè sono delle donne.
    Un frappè di luoghi comuni.
    In autostrada noto che sposta di + una 7 ai 200 che una M3.
    Un suppostone da 2 tonnellate che occupa tutto il retrovisore ha + effetto sul guidatore medio.
    Eccezzione: ferrari/lamborghini. con quelle in Italia altro che telepass:mrgreen:

12. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Qui a Milano fai il segno della croce prima di uscire..... con qualsiasi macchina ](*,)

13. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Credo sia il contrario esatto del titolo del topic.Mai o difficilmente suonano o fanno i fari ad un'auto costosa e prestante,le medesime cose e spesso, verso le utilitarie.Forse molti guidatori si immedesimano nei cv dell'auto.

14. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io una cosa l'ho constatata,anche se leggermente diversa.
    Sono sempre stato abituato a spostarmi velocemente senza guardare tanto i limiti,in strade parecchio frequentate da bradipi,categoria che mi da particolarmente fastidio,infatti arrivo loro dietro e impacco i freni a pochi metri,e ci sto attaccato al sedere finchè non trovo spazio di superare...
    Quando arrivavo in qulo ai 100 alla solita pandina che va ai 50 sulla statale,con macchine piccole non succedeva nulla,ora che ci arrivo a 20 km/h di più con gli xenon puntati,molto ma molto spesso cominciano ad accelerare di corsa fino al limite ed anche oltre,oppure mettono le ruote sulla riga bianca laterale per farmi passare 8-[
    Forse è l'effetto dell'e46 coupè che è larga e bassa,e con i fari accesi sembra ancora più larga,fatto sta che leggo nello sguardo del bradipo riflesso nel retrovisore la paura di venire spinto dal mio paraurti sopra i 200 all'ora :mrgreen:

15. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Quando usciamo con la 159 per esempio o la Subaru.....Non ci suona nessuno !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina