Ciao a tutti, da tre settimane possiedo una X5 del 2009. Ieri sera ho lasciato l'auto lungo la carreggiata e dovendomi allontanare di un centinaio di metri l'ho chiusa. Volevo lasciare le luci di posizioni accese in modo fosse visibile.... non ci sono riuscito... dopo alcuni secondi che la macchina è chiusa mi si spengono tutte le luci. Mi sembra impossibile non ci sia questa possibilità! Un grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
ma sarebbe la funzione follow me (per arrivare a casa) io lascio la freccia inserita e spegnendo l'auto rimane accesa la posizione di quel lato (prova un pò)
non vorrei dire una cavolata ma mettendo la freccia a SX o DX in base al lato esterno che vuoi illuminare si le posizioni rimangono accese. almeno mi era parso di leggere così da qualche parte.
ok grazie, ho provato la freccia dx o sx ed effettivamente rimangono accese le posizioni di quel lato... meglio di niente! mi sembrava strano non poter "forzare" le luci accese con macchina chiusa, nelle mie precedenti auto (non BMW) era sempre possibile... probabilmente BMW ha pensato ai clienti sbadati che lasciano l'auto nel box con i fari accesi....
Mi pare di ricordare che se lasci gli anabbaglianti accesi a macchina spenta, dovrebbero rimanere accesi solo quelli di posizione. Ricordo che un giorno avevo parcheggiato e al ritorno ho visto i fari di posizione accesi, con stupore ho visto che avevo lasciato la manopolina in posizione anabagglianti anzichè in auto (come tengo sempre). Non vorrei dire una cavolata ma prova.
Ho provato a lasciare in posizione anabbaglianti ma si spengono comunque! Mi sa che l'unico sistema sia la freccia...
Io ho provato a lasciare acceso le luci mettendo l'interuttore su luci di posizionne e rimangono accese.
Chiedo scusa! Mettendo su posizione funziona anche a me!!! Avevo provato su anabbaglianti e si spegneva tutto... Grazie! Ciao