posizione di guida | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

posizione di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zizzo, 14 Giugno 2010.

  1. zizzo

    zizzo Kartista

    160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport
    buongiorno a tutti,

    mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze in merito alla posizione di guida della serie 3. io ho una 335d touring msport, sono alto 188 cm.

    in generale mi trovo a mio agio quando posso dominare il volante un po' dall'alto, in una posizione nella quale gli avambracci disegnano una leggerissima discesa verso, appunto, il volante.

    per fare questo ci sono 2 possibilita': 1) abbassare il volante 2) alzare il sedile. nel caso 1) pero' la parte superiore della corona nasconde parzialmente la strumentazione, e qui in svizzera e' "vitale" non sgarrare di troppo. nel caso 2) la testa sfiora il cielo del tetto auto e lo trovo fastidioso.

    come vi regolate voi, lo considerate un "difetto intrinseco" di spazio della serie 3 (anche se lo stesso l'ho riscontrato nella serie 5) oppure mi sto' solo facendo inutili seghe mentali?
     
  2. Madal

    Madal Collaudatore

    271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Non c'è soluzione, come dici tu.

    Anche a me piace guidare con il volante basso e anche se sono alto solo 1.77 circa, un po' di strumentazione rischia di essere coperta.

    Però con la 320 mi capita meno, perchè il sedile scende parecchio, quindi sono quasi a posto. Quando avevo invece l'alfa GT, il sedile stava molto più in alto e la parte superiore del volante copriva bene bene gli strumenti ](*,)

    L'unico modo per risolvere sarebbe avere la srumentazione solidale con il volante!
     

Condividi questa Pagina