Posizione di guida e casco | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Posizione di guida e casco

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 19 Dicembre 2011.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Apro questa discussione perchè non ho trovato nessuna lamentela riguardo la posizione di guida con casco.
    Non ho M3 e46, ma 330ci, quindi suppongo che internamente le due auto siano identiche.
    La mia è un'importazione tedesca, sedili regolabili elettricamente con memorie ma non riscaldati.
    Ieri, mi sono presentato ad una giornata drift con l'obbligo del casco...al momento di usarlo, salgo in macchina...e toh...non ci sto! Sono alto 1,85 cm per 100 kg (palestrato), tolto il casco noto che senza nella mia posizione di guida restano circa 3 cm tra me ed il tetto!
    Ho fatto solo qualche giro di prova sempre senza casco ma non sono potuto partecipare all'intera giornata...](*,)
    A nessuno di voi è toccata una cosa simile?
    Consigli per risolvere il problema?:rolleyes:

2. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ciao,

io ho il tuo stesso problema, ma davo la colpa al tetto apribile. infatti credo che con il tettuccio il cielo della macchina sia più basso per permettere al tetto di rientrare.

la mia "soluzione" è guidare un pò "sdraiato" ma soprattutto lasciare aperto il tetto (intendo la parte interna scorrevole) e stare con la testa leggermente inclinata a dx.

non è il massimo della comodità ma almeno ci sto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io sono alto 1.96, la tua ha il tettucciO? perchè se no è strano che non riesci a starci. curiosità, che casco hai usato?

io con quello da moto manco ci entro, però ho preso un casco da kart della OMP (intregrale) e ci sto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

bye

Speck

A 1 persona piace questo elemento.
  3. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, non sono l'unico!

Casco da moto ARAI....

Poi ne ho provati altri 3/4 sempre da moto...ma nulla...mi incasso proprio....devo dire che colpa della palestra, ho una gran mole...forse lo spessore del petto incide molto sulla posizione avanzata....del resto vado dai 96/98 ai 104/108...e ho l'abitudine d'esser molto retto sulla schiena...il che mi crea difficoltà...e non poche...

Grazie intanto per il consiglio..proverò un casco da kart.

4. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Curiosità, l'altezza del sedile è al minimo?

5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Certo....

6. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Avevo letto in alcuni thread che per altri modelli c'era la possibilità di mettere le guide del sedile più basse e quindi abbassare la seduta per guadagnare qualche cm. ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente...poi ho lasciato un pò perdere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

bye

Speck

7. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sulla e36 si potevano prendere due guide per sedile passeggero (scende di più), e metterle al guidatore, magari è cosi pure sulla e 46.

8. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    io sono 1.90 e col momo e con uno shoei integrale tocco che è una bellezza, non ci puoi fare nulla, io tengo il tettino aperto e faccio tipo DINO DEI FLINSTONES

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No buono....

Ma se si deve passare 4 ore con il casco...personalmente forse dovuto alla larghezza spalle e rigidità...mi incasso il collo al punto tale che non riesco a far nulla..creandomi pure mal di testa....

Cavoli!O si è piccoli o si vive scomodi!

Pensavo pure io d'abbassare in qualche modo le guide...valuterò..certo che se sapessi una soluzione già adottata senza sperimentare provvederei subito...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2011
  10. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sono circa 2 cm più alto di te, ma con il casco nella M3 non ho fastidi, è vero sono molto vicino al tetto, ma non lo tocco e ho anche il tettuccio apribile che con le cornici e guarnizioni, ruba ancora un cm in altezza.

Può darsi che i sedili M3 siano un po' più infossati e conti anche la posizione di guida.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sto valutando molte soluzioni.penso che il problema è lo spessore a larghezza schiena con la relativa rigidità...noto che in pieno regime d'allenamento tendo a guidare circa 4/5 cm più alto con la testa...circa 4 cm dal tetto...

Invece a volte son ben più basso...Beh faro delle prove...

Condividi questa Pagina