Posizione delle luci posteriori modello Facelift!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Posizione delle luci posteriori modello Facelift!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da exunoturbo, 1 Aprile 2009.

  1. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Ciao a tutti, scusate il titolo "strano" ma ho da chiedervi un favore.
    Ho una E61 del 2005 ed ho acquistato le luci posteriori del Facelift + due adattatori non originali.
    Appena montato ho notato qualcosa di strano.
    Quando freno, si accende la lampadina normale del freno, cioè la seconda dall´esterno verso l´interno, (ce ne sono 2 per ogni faro), questo sia a destra che a sinistra e la terza luce sul lunotto, PERÒ a sinistra si accendono anche le 4 strisce di LED, cioè i "tubicini". Mica è normale???

    Appena accendo la macchina, il computer di bordo mi dice che il faro post. destro non funziona, però dopo circa 10-15 secondi scompare :-k:-k

    Qualcuno avrebbe una foto del posteriore solo col freno "tirato"?

    Meglio una foto che si spiega meglio da sola :)

    [​IMG]


    Grazie a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2009
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Non vedo bene la foto ma si dovrebbero accendere entrambi come il faro di sinistra però in frenata, invece con le sole luci accese si dovrebbero accendere solo le striscie dei led, sia interne che esterne
    controlla i collegamenti, magari hai sbagliato a collegare qualcosa

    I fari che hai preso sono originali? dove li hai preso e quanto li hai pagati, mi piacerebbe molto poterli montare
    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Beh, dalla foto è evidente che il faro posteriore destro non funziona....

    Smontalo e controlla che la lampadina non sia fulminata o sia montato male.
     
  4. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    idem...spiega dove hai comprato il tutto e come hai fatto il montaggio...interessa anche a me:-k
     
  5. panph

    panph Collaudatore

    424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    sicuramente storie di contatti... quanto belli sono i fari con i led? il facelift è troppo bello.. xò preferisco i miei della berlina :)
     
  6. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Allora normalmente se freno soltanto, quindi luci normali spente, dovrebbe essere come sulla sinistra e cioé solo le luci di frenata, quelle semplici/normali.
    Sulla sinistra oltre alla lampadina normale, si accendono anche i LED a "tubo". I LED a "tubo" devono accendersi solo se si accendono le luci.

    Sulla destra ho invertito due PIN e ora il computer di bordo non mi segna + errore però ogni volta che freno si accendono lampadine freno e le striscette. Non mi disturba + di tanto.

    Allora i fari sono originali, erano montati su una serie 5 del 2008 e li ho presi su Ebay TETESCHKO :mrgreen: e ho vinto l´asta a 371 Euronics, come nuovi. Se volevo prenderli in BMW venivano sui 600/650 Euro.

    Per gli adattatori c´è un´iscritto al sito inglese E60 Forums che li fa e li spedisce direttamente a casa, (dove se no :wink: ).Sta anche su Ebay.uk .
    A me li ha spediti il lunedì sera alle 18:10 e li ho ricevuti il martedì alle 13:30 e sono semplicemente Plug&Play, sia per E60 che per E61.

    Ecco qualche foto:

    Solo Luci [​IMG]

    Luci+freni [​IMG]
     
  7. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Quindi ora funzionano normalmente...
     
  8. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    alla fine se li trovi usati i fanali...siamo sui 400 euro..se li devi comperare nuovi...si và sui 700 :-k
    per due lampadine è una cifra folle.
    diciamo che ne val la pena se chessò...li trovi come te usati a prezzo affare...o se li devi cambiare per forza in quanto qualcuno magari ti ha tamponato.
     
  9. aleR1

    aleR1 Kartista

    181
    0
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    530d Msport full full
    mi sa che devi fare l'aggiornamento in bmw,io li avevo presi originali per il mio M3 ma ho dovuto fare la codifica ugualmente,altrimenti andavano a muzzo e i led vibravano.
     
  10. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Per Bmw non lo ricordo, ma per l'Audi qualsiasi modifica ai fari deve essere codificata.
     
  11. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

    499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    la funzione frenata di emergenza funziona????????? non so se le pre-restyling lo avevano , ma sullle nuove sono sicuro che c'è.

    Quando freni normalmente si accendono solo gli stop laterali.... se invece freni pesantemente si accendono anche quelli sul portellone (serve a rendere molto evidente la frenata per chi ti segue )
     
  12. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    ma quelli sul portellone non sono solo i fendinebbia? :-k
     
  13. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Si, sono fendinebbia, però in caso di frenata brusca, si accendono anche quelli. Non so se ho quest´opzione , preferisco stare dentro quando freno :mrgreen:
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    nel pre rest era un optional che ho sempre visto sui depliant del touring, per quanto riguarda il rest non so.
     

Condividi questa Pagina