Posizione del folle spostato... | BMWpassion forum e blog

Posizione del folle spostato...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da sista, 21 Ottobre 2009.

  1. sista

    sista Aspirante Pilota

    14
    1
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive Touring
    E' da un pò di tempo che sulla mia E39 525d Touring succede che la mattina ho la posizione del folle spostato di qualche grado verso destra.

    In pratica spingendo il cambio in avanti invece di entrare la 3° entra la 5° e così qualche volta passare dalla 4° alla 3° è un pò come guidare a fari spenti nella notte buia.....

    Dopo un pò tutto si sistema e sento la leva tornare alla posizione originale...

    Diciamo che non è un problema così fastidioso, però mi piacerebbe capire se è preoccupante oppure non è nulla di grave...

    Grazie
    Andrea
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Dal titolo pare più una posizione de kamasutra :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  3. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

    448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    BMW E39 525d Touring Mpack
    :haha:haha:haha^_^^_^
     
  4. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mmm ce un post praticamente identico aperto qst mattina....cmq ripeto....difetto ricorrente....
     
  5. sista

    sista Aspirante Pilota

    14
    1
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive Touring
    Perdona ma ho visto solo quello degli impuntamenti del cambio.. Che non è proprio la stessa cosa..

    Ti riferisci forse a un altro messaggio?

    Ciao
    Andrea
     
  6. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
  7. vito5

    vito5 Kartista

    213
    2
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    525d
    Stesso problema anche la mia...qualcuno ha risolto?
     
  8. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Potebbe essere il supporto motore che lavora male....:-k
    Io avevo un problema con il pedale della frizione dove avvertivo un scalino durante la piagiata,
    Ho sostituito il supporto ( quello che è posizionato lato guida per essere precisi ) e tutto si è sistemato...
     
  9. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    #-o=D>=D>=D> :D :D :D
     
  10. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    Quella specie di "stuck" che si avverte a metà pedale?? poi solo se ci fai attenzione, sennò non lo senti mica...
     
  11. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Non proprio...
    mi capitava esercitando una forza costante sul pedale, magari a metà corsa, improvvisamente il pedale scendeva senza motivo.
    Non so se mi sono spiegato
     
  12. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Mitico!=D>
     
  13. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.269
    12.121
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Mi sembra lo stesso problema che affligge moltissime e46 una delle due molle che dovrebbero centrare in folle la leva si incanta e la leva rimane scentrata..... dopo un po si disincanta e torana al centro..... se e' quello il pezzo incriminato e' costa una fesseria..... ma per cambiarlo bisogna tirar giu il cambio.... quindi in pochi lo sistemano.
     
  14. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    io azzarderei il sincro.
     
  15. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    esatto...se riesci a trovare info e foto mi faresti cosa gradita:wink: grazie....alla fine basta un ponte e un po di forza e lo butti giu....
     
  16. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    se lo faccio prima di voi faccio il report..uno dei tanti che ho fatto :D
     
  17. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
  18. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.269
    12.121
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    non centrano niente i sincronizzatori.... sono le molle di centraggio della leva....
    Solo che non riesco a capire dove cavolo sono, sulla leva esterna a vedere gli schemi non ce ne sono quindi devono essere proprio dentro il cambio..... non so ma mi puzza il pezzo 2 in questo schema o il 9 o 11
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=23_0128&hg=23&fg=15
     
  19. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    mi sa tantp che hai ragione..il pezzo sembra quello,a nche perchè dovrebbe essere collegato alla leva..e le due corna della molla fanno pensare alla durezza che si sente sulla quinta e sulla retro...
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma quelle sono le forcelle di selezione delle marce comunque che si trovano all'interno del cambio.
    Per sistemarle bisogna aprire il cambio...
    Fatelo morire così fin quando non vi danno problemi gravi.

    Comunque iniziate a controllare i supporti del cambio, magari è il cambio ad essersi spostato (fuori asse)
     

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