E' da un pò di tempo che sulla mia E39 525d Touring succede che la mattina ho la posizione del folle spostato di qualche grado verso destra. In pratica spingendo il cambio in avanti invece di entrare la 3° entra la 5° e così qualche volta passare dalla 4° alla 3° è un pò come guidare a fari spenti nella notte buia..... Dopo un pò tutto si sistema e sento la leva tornare alla posizione originale... Diciamo che non è un problema così fastidioso, però mi piacerebbe capire se è preoccupante oppure non è nulla di grave... Grazie Andrea
Perdona ma ho visto solo quello degli impuntamenti del cambio.. Che non è proprio la stessa cosa.. Ti riferisci forse a un altro messaggio? Ciao Andrea
Potebbe essere il supporto motore che lavora male.... Io avevo un problema con il pedale della frizione dove avvertivo un scalino durante la piagiata, Ho sostituito il supporto ( quello che è posizionato lato guida per essere precisi ) e tutto si è sistemato...
Quella specie di "stuck" che si avverte a metà pedale?? poi solo se ci fai attenzione, sennò non lo senti mica...
Non proprio... mi capitava esercitando una forza costante sul pedale, magari a metà corsa, improvvisamente il pedale scendeva senza motivo. Non so se mi sono spiegato
Mi sembra lo stesso problema che affligge moltissime e46 una delle due molle che dovrebbero centrare in folle la leva si incanta e la leva rimane scentrata..... dopo un po si disincanta e torana al centro..... se e' quello il pezzo incriminato e' costa una fesseria..... ma per cambiarlo bisogna tirar giu il cambio.... quindi in pochi lo sistemano.
esatto...se riesci a trovare info e foto mi faresti cosa gradita:wink: grazie....alla fine basta un ponte e un po di forza e lo butti giu....
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=25_0375&hg=25&fg=05 ps ma anche voi avete il gioco sulla leva del cambio???
non centrano niente i sincronizzatori.... sono le molle di centraggio della leva.... Solo che non riesco a capire dove cavolo sono, sulla leva esterna a vedere gli schemi non ce ne sono quindi devono essere proprio dentro il cambio..... non so ma mi puzza il pezzo 2 in questo schema o il 9 o 11 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=23_0128&hg=23&fg=15
mi sa tantp che hai ragione..il pezzo sembra quello,a nche perchè dovrebbe essere collegato alla leva..e le due corna della molla fanno pensare alla durezza che si sente sulla quinta e sulla retro...
Ma quelle sono le forcelle di selezione delle marce comunque che si trovano all'interno del cambio. Per sistemarle bisogna aprire il cambio... Fatelo morire così fin quando non vi danno problemi gravi. Comunque iniziate a controllare i supporti del cambio, magari è il cambio ad essersi spostato (fuori asse)