Positivo fisso per autoradio? | BMWpassion forum e blog
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Positivo fisso per autoradio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da giorgioorange, 15 Settembre 2016.

  1. giorgioorange

    giorgioorange Kartista

    59
    1
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Ciao a tutti ragazzi....
    Ho recentemente comprato una BMW 320d del 2004, auto bellissima, mi piace veramente parecchio.
    L'ho presa essenzialmente per lavorare (sono un agente di assicurazioni) e farò un bel po' (spero!) di strada.
    Veniamo al dunque: siccome ho assolutamente necessità del vivavoce per il cellulare, ho acquistato un autoradio pioneer deh5800 e qualcosa... Ora mi viene il dubbio: nell'altra auto ho lo stesso autoradio (modello 5400) montato direttamente sul + della batteria servizi (è un land Cruiser preparato per viaggi)... In questa vorrei svincolare l'autoradio dal circuito della chiave... Come posso fare?
    Ho visto che l'autoradio originale si spegne assieme alla chiave ma che se lo ri accendo va tranquillamente a prescindere dalla chiave... Però non conoscendo la macchina chiedo a voi consiglio....
    Grazie :)
     
  2. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Basta andare nella scatola fusibili e lo trovi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oppure anche quello della obd (pin16)
     
  3. giorgioorange

    giorgioorange Kartista

    59
    1
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Ok quindi devo recuperare un positivo fisso.... Speravo fosse nello spinotto stesso :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Quale spinotto?
     
  5. giorgioorange

    giorgioorange Kartista

    59
    1
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Nello spinotto che dovrò convertire in ISO con l'apposito cablaggio che ho comprato assieme all'adattatore per la mascherina
     
  6. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ah ok.. di solito esce un filo a parte che deve andare alla +12v continua
     
  7. giorgioorange

    giorgioorange Kartista

    59
    1
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Si perché non so se il pioneer deh x5800bt ha la memoria oppure no... Se la ha mene frego alla grande e lo mollo originale, se non la ha mi tocca mettere il positivo fisso....
     
  8. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    se non ricordo male cavo giallo dalla matassa di fili del connettore "ISO"... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. giorgioorange

    giorgioorange Kartista

    59
    1
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Si quella è l'alimentazione se non ricordo male anche io....
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io su e46 ho installato una pioneer top di gamma di inizio anni 2000, con l'adattatore fakra-iso. Come alimentazione, funzionava esattamente come l'autoradio originale, senza perdite di memoria. anzi, riceveva anche il segnale dal circuito luci (filo arancione dello spinotto iso), per cui dimmer display e illuminazione tasti con l'accensione luci anche ad autoradio spenta.
     
  11. giorgioorange

    giorgioorange Kartista

    59
    1
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Aaaaa tragedia mi è arrivato il cablaggio sbagliato porca paletta mi tocca smazzarlo tutto e saldare una marea di cavi
     
  12. giorgioorange

    giorgioorange Kartista

    59
    1
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Risolto tutto coi faston....

    [​IMG]

    Al n. 9 dello spinotto originale (cavo rosso/verde) c'è il +12v fisso

    Domani posto il risultato.... Non mi dispiace

    Certo che è piuttosto affollato la dietro.... Pensavo di dover eliminare tutti gli spinotti direttamente [emoji2]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2016
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    potevi prendere il cablaggio giusto invece di raffazzonare..
     
  14. giorgioorange

    giorgioorange Kartista

    59
    1
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Non ho mai raffazzonato nulla in vita mia ho semplicemente rifatto i cablaggi con fastom robusti che consentono di rimettere lo spinotto originale in venti minuti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e funziona tutto perfettamente
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sbaglio o per mettere i faston hai tagliato?

    fra l'altro bastava chiedere, pin tondi o pin piatti? perché ho un cablaggio che mi avanza, potevo anche regalartelo (se lo trovo).

    ma a pin tondi, mi pare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2016
  16. giorgioorange

    giorgioorange Kartista

    59
    1
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Si ma lasciando ovviamente spazio a sufficienza per ricollegare tutto senza problemi all'occorrenza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e cercando i fili col multimetro e con lo schema elettrico
     

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