Porto d'armi sportivo | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Porto d'armi sportivo

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da CICLOPE, 1 Febbraio 2010.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sarebbe? :-k

2. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010
  3. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
  4. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Perchè l'hai scritto tu!:mrgreen: (sto scherzando!)

A parte scherzi vari, la 98 resta un'ottimo ferro: robusta, digerisce i sassi senza inceppare, precisa e con un sacco di buone caratteristiche:wink:

Non la scarterei mai a priori.

Se la vuoi un po' diversa prendila inox, che fa molto Ammericaa.

5. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    :biggrin:

6. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    because.....allora a parte i gusti personali...e la 98 recente è molto più "cattiva" di quella in foto...(uso termini non tecnici...)cambia la zona sotto il grilletto, la cui parte inferiore è rivolta in avanti per la "presa all'americana"..cambia la forma del grilletto..cambia anche la parte finale del caricatore e quella leggermente soprra lo stesso il tutto per una migliore impugnatura....e cambia anche la posizione del pulsante di sgancio del caricatore..portato più in alto ..comunque questi sono solo dettagli estetici che a volte possono influenzare l'acquisto....

per ciò che riguarda la parte "tecnica"...un arma nasce x offendere..più è in grado di farlo bene meglio è ritenuta l'arma...per farlo bene deve essere affidabile, maneggevole, dal facile e rapido smontaggio e avere un buon tiro utile...di facile costruzione...ed altro ancora...

tutte queste caratteristiche sono presenti in quest'arma spara in condizioni estreme, sporca, senza essere oliata e via dicendo...si smonta in 5 secondi con una sola mano e si rimonta altrettanto facilmente, ha un buon tiro utile..ma questo poi diventa un discorso complesso...l'unica pecca è la dimensione e il peso...non è sicuramente indicata per una mano femminile..ma eventualemente con un cambio delle guanciole si trova una buona impugnatura...e tutto ciò ha reso quest'arma la pistola in uso alla maggior parte delle forze armate del mondo...per anni..una pistola ITALIANA....è pur vero che poi gli americani l'hanno sostituita per una glock con caratteristiche del tutto innovative.

tutto ciò per un tiro sportivo ha ben poca importanza..tu avrai un arma riposta in una cassettina..la pulirai e olierai prima e dopo aver trascorso la giornata al poligono..quindi non avrai la necessità di avere un arma sempre pronta a sparare ....però avrai un arma che ha fatto gran parte della storia delle pistole.....un arma molto commerciabile...un arma che poi pulire tre volte no e una si...avrai cartucce a buon prezzo, un caricatore bifilare quindi con un discreto numero di colpi a disposizione, e imparerai a sparare con un arma abbastanza pesante...diciamo che ti farai il polso con un arma semplice per natura ma un pò scorbutica per dimensioni e peso...:mrgreen:...se ti capita impugna una glock e una berretta...con la seconda in mano dici caxxo..questa è una pistola..e ti rendi conto cos'hai tra le mani..con la glock..sembra "un mondo più ovattato"""...:mrgreen:..

eppoi ricorda...tutto questo è il mio pensiero....tranne la parte "tecnica"!

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    bella descrizione :biggrin:

ma della beretta c'è anche il modello che prevede il puntatore laser, lo conosci?

8. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    #-o accidenti, non era mia intenzione offendere i tuoi gusti: io non ho detto che è una emme, bensì che è una delle pistole peggiori (tra le attuali del giorno d'oggi). Non mi pare di aver detto che fa schifo, che non mi piace, e/o che dici cavolate...:wink:

Quello a cui mi riferivo era essere d'accordo con chi sostiene che la Px4 è stata progettata alla cavolo di cane.

Il motivo principale è il cosiddetto sistema di chiusura geometrica a canna rototraslante: questo sistema seppur migliorato in più fasi (la Px4 doveva uscire 3 anni prima di quando è uscita......) presenta comunque difetti che ne compromettono l'affidabilità. Quindi sia in ambito sportivo che in ambito militare è stata scartata con grossa delusione di mamma Beretta.

Quindi non perchè sono fan della Glock, che non lo sono, semmai delle 1911:cool:, che sono tutto un'altra cosa:wink:

Ora ti sbalordisco: lo sai che ho una foto fatta insieme al mitico Jeff Cooper fatta ai Campionati Mondiali di Tiro Dinamico nelle Filippine nel 1999:biggrin: (oltre a tutto quello che ha fatto=D>=D>, è anche il fondatore del "Tiro Pratico"=D>=D> poi rinominato, in Italia, Tiro Dinamico)

....è inutile che ti dica che ho avuto anche la Bren Ten: se vuoi ce n'è una intonsa presso un'armeria di mia fiducia, però vuole un occhio della testa......

PS: io non partecipo più ai tuoi indovinelli, sennò vinco sempre io e mi riempi di rep:lol:

Non dirlo a me: quando mi allenavo per il Campionato Italiano avevo un ematoma costante da Ottobre a Marzo.......

La parte finale della canna dove esce l'ogiva: se si rovina, per esempio cadendo per terra, se ne compromette la precisione perchè è l'ultima parte dell'arma che viene toccata dalla pallottola. Se non è perfetta, la pallottola esce storta non dirigendosi dove voleva il tiratore.

Quoto:wink:=D>

Ri-Quoto:wink:=D>

9. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    il puntatore si può montare su quasi tutte..per la berretta puoi anche montare le guanciole con incorporato il puntatore ..o in alternativa sopra/sotto la canna

10. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    intanto ho iniziato ad allenarmi in p10 con questa:

pero ogni tanto mi diletto con il 22...chissa se prima o poi passo al tiro dinamico o alla pistola libera...

11. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Bella questa spara-piselli che quando spara fa pifff!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(scherzo eh)

A parte tutto, proprio bella=D>

passa al dinamico, che ti diverti di più, e poi passi alle lattine, barattoli, pacchetti di sigarette vuoti, porta colpi in plastica:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 2 persone piace questo elemento.
  12. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    preciso che non è mia, è del tsn che me l'ha riservata, almeno la uso solo io (anche perche 1200€ non li spendo subito)...

il mio obiettivo è proprio quello di arrivare a fare il dinamico o la pgc, ma prima volevo riprendere un po la mano dopo 6 o 7 anni che ero fermo...

pero c'è da dire che rispetto alle pardini sempre da p10 che usavo allora non c'è paragone, lo scatto elettronico è proprio una bella invenzione...

13. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    dimenticavo:

licenza tav arrivata l'8 aprile...hanno fatto anche presto, 2 mesi...

14. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    domanda pratica, con la licenza prefettizia che mi autorizza a superare il limite max delle 200 cartucce, va anche aggiornata la denuncia di detenzione?

15. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    No:wink:

16. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ECCo, sapevo anche io così ma il funzionario che me l'ha consegnato mi ha detto il contrario...che secondo l'art 38 io devo denunciare quello che detengo...quinditutte le munizioni che detengo

17. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    C'è qualcuno che sa cosa dica la legge svizzera a riguardo?

Io mi sono sempre spostato con il SIG 550 tragitto casa - armeria casa-poligono senza avere nessun porto d'armi, ma non sono mai stato fermato da nessuna pattuglia. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Un paio di volte è capitato anche di dovermi spostare in autobus, la faccia che facevano gli altri occupanti quando salivo non aveva prezzo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    =D> la prossima volta prova con una finta cintura esplosiva ed inizia a parlare arabo... vediamo se riesci finalmente a scomporli un po' 'sti sfizzeri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

19. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    :haha

20. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    A che bello anche qua qualche tiratore ... io pratico l'IDPA da ormai 4 anni :mrgreen:

Condividi questa Pagina