Ciao a tutti. Qualcuno di voi a smontato il pannello interno delle portiere posteriori? Ho una 525 tds touring del '98 e volevo sapere se all'interno della portiera posteriore arrivano i cablaggi del TW che sarebbe montato vicino alla maniglia. Stessa richiesta vale per il MID che si troverebbe nella portiera anteriore vicino alla bocchetta dell'aria. Potrei smontare e verificare, ma visto che poi dopo al 90% dei casi si forma sempre un cigolio che prima non c'era, se qualcuno ha fatto questa verifica prima di me, eviterei. Ho guardato sul forum HI-FI ma non ho trovato nulla in merito.
nella mia sulle portiere posteriori ci sono le grigliette ma dietro non c'è niente! neanche i cavetti
Ok, ma pensavo che tirassero i cablaggi senza poi montare gli altoparlanti.ù Lascierò perdere la mia idea di montare i TW posteriori.
ti basta mettere un crossover al segnale che arriva al woofer, alla stessa maniera di come fa bmw :wink:
Era un qualcosa in più, visto che il mio fronte posteriore prevede i due woofer al soffitto ed il sub nel bagagliaio. Manca completamente la sezione alta che non riesce ad essere conpensata dall'anteriore. Speravo che arrivassero almeno i cablaggi e portarglieli mi sa che diventa un'impresa faraonica.
scusa, ho fatto confusione con l'E38, dove i woofer dell'impianto base sono in portiera; in effetti nell'E39 touring hai i woofer a soffitto, dietro; ma se hai il sub, dovresti avere l'impianto hi-fi con 10 diffusori e quindi anche i tweeter in portiera dietro..
Negativo, ne tweeter posteriori e mid anteriori. Premetto che il sub l'ho montato io prelevando il segnale dai woofer a tetto e filtrandolo con apposito cros-over. risultato decente, meglio di prima sulla sezione bassi.
Non posso lamentarmi, è un sub molto efficente che necessita di poca potenza per suonare. Ovviamente averci un'ampli le cose cambierebbero ma rispetto ai soli due wooferini posteriori ho fatto passi da gigante. Comunque lascio tutto come si trove e mi metto l'anima in pace.
Esatto! come nella mia.:wink: Inoltre, le grigliette non sono nemmeno forate, quindi andrebbero sostituite...