Un caro saluto a tutti gli amici del forum, scrivo in quanto ho un problema talmente strano che cercando nell'archivio non ho trovato nulla e di conseguenza chiedo consiglio agli esperti. dopo una settimana di fermo auto dovuto alla sostituzione della pompa benzina mi sono accorto stamattina che la portiera lato passeggero anteriore non funziona più, non funziona il motorino della sistemazione dello specchietto retrovisore, non funziona la discesa e salita vetro e anche la chiusura automatica della portiera ,non so come chiamarlo , il piccolo permo nero, è come se non ci fosse corrente in tutta la paortiera mentre per le altre il funzionamento è normale, amici del forum potete darmi qualche suggerimento prima di portare l'auto dall'elettrauto/meccanico Grazie Roberto BMW E39 520I 1997 230M KM
Molto strano come guasto. Nelle portiere hai gli airbag? Si è accesa la spia? Dov'è stata l'auto durante il fermo?
Inizierei proprio a controllare arrivi la corrente a quella porta. Potrebbe esserci un problema nei cablaggi-
Ciao a tutti e grazie per le risposte, prima di cambiare la pompa benzina l'auto è rimasta bloccata in una strada isolata di campagna, ho provato ad insistere con l'accensione per ore e alla fine e ripartita ma rimaneva accesa la pia del abs/asc, alla fine sono riuscito ad arrivare a casa dove ho staccato i cavi batteria per un intera notte e alla mattina le spie si sono resettate, sono andato dal meccanico e "fortunatamente" l'auto si è bloccata davanti all'officina e il meccanico ha verificato che era proprio la pompa che andava in blocco ma questa volta volta aveva fatto saltare il fusibile, dopo una settimana di fermo auto, una volta sistemata la pompa, ho fatto la mia vita quotidiana ma mi sono accorto ieri che la portiera non ha i sistemi elettrici
Provare un'accensione per ore non ha sicuramente fatto bene alle centraline e al motorino di avviamento
Ciao ndk, ne sono consapevole ma ero nel nulla e dovevo andare via da quella strada di campagna, ogni 3/5 minuti accendevo il quadro per ascoltare se funzionava la pompa e cosi via, ogni tanto facevo girare il motore ma sopratutto cercavo di bloccare la pompa accendendo solo il quadro, quando finalmente ho sentito il rumore della pompa benzina che funzionava e bastato mettere in moto e la macchina è partita senza problemi
Ciao a tutti, ho risolto l'anomalia della mancata elettricita nell'intera portiera anteriore, a furia di verificare e controllare i cablaggi era il fusibile fulminato N°6 dentro il cassetto portaoggetto anterione lato passegero, il fusibile a vederlo ad occhio sembrava integro, fortunatamente avevo un tester, è bastato sostituirlo e si è ritornati alla normalità Grazie a tutti Roberto