Portellone Touring Cofano portabagagli - apertura con sistema idraulico | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Portellone Touring Cofano portabagagli - apertura con sistema idraulico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Tony51, 12 Dicembre 2016.

1. Tony51

Tony51 Aspirante Pilota

24
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 xd touring 2008
    Il portellone del cofano portabagagli della mia 525xd touring del 2008 non si apre completamente ma si ferma circa a meta del percorso.
    Ho saputo che la causa è la mancanza di olio nell' impianto idraulico.
    Ho raggiunto il gruppo idraulico, smontando il modulo Tv nella parte sx del vano bagagli e muovendo la moquette. In effetti si vede il gruppo idraulico (cod 7163661) con la vaschetta dell'olio semivuota.
    Il mio problema è questo:
    Come faccio ad aggiungere olio alla vaschetta?
    Nel ricambio bmw "(7162663) Pezzi serie gruppo idraulico con olio" c'è tutto l'occorrente per aggiungere l'olio e riparare la perdita che è evidente dal residuo d'olio depositato sulla carrozzeria sotto il gruppo idraulico?
    Una volta aggiunto l'olio e riparato la perdita come faccio a spurgare l'impianto?
    Grazie in anticipo a chi mi può rispondere dettagliatamente a queste risposte.

A giuseppe 75 piace questo elemento.
  2. tokui

tokui Kartista

232
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    Discussione molto interessante.

Nel mio caso il cofano fa tutta la corsa ma ha poca forza a salire, forse poca pressione, per cui non riesce a partire e si blocca all'inizio, a meno che non lo accompagno con la mano per i primi centimetri, poi va da solo. Avevo notato una perdita nel braccio destro (quello non azionato dal motore idraulico), l'ho cambiato ed ora va meglio, ma comunque non perfetto come una volta. Non ho notato perdite esternamente sul braccio sinistro, ma non ho smontato niente. La tua perdita è visibile dall'esterno o solo dopo che hai smontato e avuto accesso al gruppo idraulico?

Credo che il codice esatto del ricambio sia 7163663, non sapevo che esistesse. Comunque se mi mandi il tuo mail con PM, ho le istruzioni che chiedi.

3. Federico C.

Federico C. Secondo Pilota

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Publicatele qui sul forum, possono essere utili a tutti...

4. Tony51

Tony51 Aspirante Pilota

24
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 xd touring 2008
    Grazie Tokui il residuo di olio della perdita è sotto al gruppo idraulico e si sente accedendo al gruppo, dall'esterno non si vede nulla. Ti scrivo.

Appena ho aggiornamenti pubblico.

Ciao

5. tokui

tokui Kartista

232
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    Sono dei file elettronici, credo complicati da pubblicare sul forum.

6. Tony51

Tony51 Aspirante Pilota

24
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 xd touring 2008
    Ho letto i file sono molto esplicativi e risolvono i miei dubbi. Appena ho un po di tempo provo a risolvere il problema.

Vi tengo aggiornati.

Grazie

7. Tony51

Tony51 Aspirante Pilota

24
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 xd touring 2008
    HO RISOLTO IL PROBLEMA,

dopo aver acquistato su ebay dalla Germania l'olio adatto alla pompa del portellone, con l'aiuto di Fabio (RetrofitBMWCesena) che molto professionalmente ha smontato tutta la parte di sinistra del baule ( moduloTV, amplificatore e tutta la parte di separazione) ha raggiunto la pompa e liberata dalle 3 bulloni che la fissavano. Poi rovesciando la pompa ha svitato il tappo del serbatoio e aggiunto circa metà del flacone di olio F41 SHELL. Abbiamo aperto e chiuso il portellone per 3 volte in modo da effettuare lo spurgo del circuito. Tutto ha funzionato bene. E' stato particolarmente complicato il rimontare tutto ma dopo una mezzoretta il lavoro era finito.

ORA FUNZIONA BENISSIMO. Grazie FABIO.

Condividi questa Pagina