Ciao a tutti, ho un problema con il portellone della mia bmw serie 3 f31... sarò più preciso: mi è successo (3 volte negli ultimi 10gg) che mi ritrovo il portellone aperto dopo aver parcheggiato l'auto. La prima volta pensavo d'aver premuto il tasto del telecomando inavvertitamente...da li in poi ci sono stato attento (al telecomando intendo) e a distanza di alcuni gg è successo nuovamente altre 2 volte... Qualcuno ha avuto problemi simili ed eventualmente come ha risolto? Consigli a riguardo?
Anche a me è successo una volta ma pensavo di aver premuto il pulsante inavvertitamente.... D'ora in poi ci farò più attenzione Comunque seguo con interesse
Salve a tutti.. per caso qualcuno ha risolto il problema che il portellone della serie 3 f31 si apriva da solo? Grazie
Gentile utente @Riccardo1981 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
é successa la stessa cosa a me ieri , la cosa strana è 1° che è già la terza/quarta volta che me lo fa , 2° sempre nello stesso parcheggio di un supermercato e mai in altri posti , 3° la prima e la seconda volta ho pensato che avrei potuto premere il tasto di apertuta involontariamente avendo la chiave in tasca ma dato che il portellone era completamente aperto avrei dovuto non solo premere il tasto apertura ma tenerlo premuto fino alla apertura completa , altrimenti si ferma nel punto che ha raggiunto in quel momento , solo premendo il tasto sul portellone si apre o chiude completamente con la sola pressione . Senza contare che dopo qualche mese dall'acquisto ( comprata usata dalla Germania ) il portellone non si apriva , è stato sostituito il blocco serratura ed ora funziona a volte , che poi si apra quando non richiesto è il colmo direi !
Gentile utente @gebnut , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
A me in un anno è successo almeno tre volte di tritrovarmi con il portellone aperto!!! Ho sempre dato la colpa al tasto delle chiavi premuto inavvertitamente dato che le tengo in tasca, però in effetti fa abbastanza strano... (Comunque a me dal tasto il portellone si apre completamente, mi pare si possa anche impostare quanto si deve aprire)
Appena successo di nuovo sempre nello stesso posto ,ovviamente nel dubbio sono stato attento di non premere il tasto inavvertitamente !
Ma dai anch'io ero convinto non ci fosse , e il mio meccanico mi ha sempre detto che non c'è , io ce l'ho da meno di un anno , dove si trova ?
Potrebbe essere una radio frequenza simile nella stessa zona. Un paio di volte è successo anche a me di trovare la macchina chiusa e il portellone aperto.
Si infatti è quello che ho pensato anch'io , almeno so che non sono l'unico al quale è successo , grazie .
Guardando il vano motore sta sul lato destro vicino al filtro olio ha il pomello nero per quello non ci si fa caso
Nella politica delle nuove BMW, il guidatore deve solo guidare e basta, appena trovano il modo di far rifornire il liquido lavavetri dall'abitacolo, bloccheranno anche l'apertura del vano motore Quindi il livello dell'olio si controlla solo tramite iDrive L'astina è in incognito, un pomello piccolo nero, alla base del parabrezza, centro motore leggermente lato guidatore PS l'iDrive segna un livello leggermente diverso dall'astina, ossia segna di più, sulla mia l'iDrive segna 100%, sull'astina sono circa a 4/5