Che brutta cosa. Non so come altro cominciare. Presumo che tutto sia partito da quest'estate quando il caldo ha fatto sciogliere una sostanza cerosa appiccicosa dal portellone posteriore che seccandosi ha otturato dei fori di scolo. (presumo questo anche se non so che tipo di cera o grasso sia e se esistano o meno dei fori di scolo). Ho fatto lavare l'auto due tre volte questo mese e l'ho messa in garage due giorni fa dopo l'ultimo lavaggio. Oggi l'ho presa e hho notato dal portellone posteriore ha colato molta acqua. Inizialmente ho rosicato perchè mi ha colato acqua ma quando ho aperto il portellone per asciugare bene (premetto che ho una cabrio) ho sentito dell'acqua sbattere su e giu. Ebbene si, il mio portellone sembra un'acquario. Il brutto è che una volta aperto ho iniziato a sentire il meccanismo che apre il portellone aprirsi in continuazione...come se qualcuno lo stesse aprendo col telecomando per intenderci. Poi ho visto che non si apre piu manualmente ma solo dal telecomando. Ancor peggio...ora si vede che fa contatto (o falso contatto) e si apre da solo mentre cammino. In Bmw me la prendono la settimana prossima e non sanno quando me la ridanno perchè sono ultra incasinati. Che posso fare??? E' mai successo?
Ho appena trovato un gommino al centro del portellone posteriore. L'ho tolto ed è uscito un buon mezzolitro d'acqua gialla, suppongo acqua mischiata con grasso o quella cera di cui parlavo. Ma il portellone continua ad aprirsi sempre e solo tramite telecomando. Può essere che l'acqua me l'abbia mandato in corto?
Io proverei ad asciugare il tutto bene, ma non insistendo troppo con il phon e poi mettendo uno spray rimuovi umidità per contatti elettrici sul meccanismo :wink:
A quelli in bmw ho detto (al telefono) se fosse ilc aso di togliere il pannello interno ed eseguire questo lavoro. Mi hanno detto di non toccare nulla pena la perdita della garanzia.
Beh sigilli di garanzia sui pannelli non ce ne sono... ...guardi bene sul TIS cosa devi smontare e con la giusta accortezza ti porti avanti con il lavoro... ...poi quando gliela porti là rimonti prima il tutto :wink:
Il sistema si è bello che rovinato perchè c'ho messo lo scaldabagno vicino tutta la notte per farla scaldare e asciugare ma questa mattina continuava a non funzionare la maniglia apri portellone. Si apre solo ccol telecomando...o da sola. Non mi resta che attendere lunedi.
Stesso problema..............mini cooper cabrio. Tolto tappetto ed è uscito il mondo. Il vano tipo cassetto sotto il tappettino pieno di acqua..ma litri......... E non si chiude + manualmente.. Domani la porto ma se leggi....ti pregooooooooooooo dimmi poi come avevi risolto..... Per ora la ho solo asciugata con un mega aspiratore. i tuoi sedili posteriori eran baganti? I miei solo la seduta...mi son accorta per quello----- Fammi sapere.... come si fa qui? mi sono iscritta solo x scriverti.... se puoi mandami un messaggio privato cosìmi spieghi tutto..... Stragrazieeeeeeeeeeee.. ciao da